PS4 Final Fantasy XV

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Non lo avrei mai detto. Chissà se allora decidono di fare il grande passo con il XVI.

Beh ora di certo sappiamo che per l'italiano e stranamente pure lo spagnolo non ci hanno ripensato neanche 4 anni dopo con Final fantasy VII remake parte 1 e qui la decisione di escludere certi doppiaggi fin dall'inizio è ben più pesante visto che non è un capitolo standalone ma una saga che uscirà in più parti nel corso di quasi un decennio, quindi non avrebbe molto senso introdurre un nuovo doppiaggio solo nelle parti successive a storia in corso o in conclusione.

Per FFXVI forse potrebbe essere una decisione più semplice e fattibile essendo il gioco uno solo con una storia autonconclusiva.
Bisogna vedere come è andato il XV in italia e quindi se ora dopo 6 anni Square può ritenerlo un investimento fattibile.

Ultima modifica:
Speriamo di no a volte ripenso a quello di lost Odyssey e ancora mi sento male. :asd:
Credo che quei tempi siano stra-finiti. Recentemente per quanto puoi trovare doppiaggi "brutti" non arrivano mai a quel basso livello. Ora è ben diverso. Poi mal che vada si cambia doppiaggio :asd:
A me andrebbe benissimo :sisi:

Mamma mia quanti soldi tempo e risorse hanno buttato in cose inutili o accessorie durante lo sviluppo di questo gioco.
Post automatically merged:

Speriamo di no a volte ripenso a quello di lost Odyssey e ancora mi sento male. :asd:
Io spero di si. Ormai sono anni che i doppiaggi italiani nei videogiochi sono migliorati, sono lontani i tempi di MGS e The Witcher :asd: non mi aspetterei l'alta qualità dei giochi sony, ma un buon lavoro si.

Credo che quei tempi siano stra-finiti. Recentemente per quanto puoi trovare doppiaggi "brutti" non arrivano mai a quel basso livello. Ora è ben diverso. Poi mal che vada si cambia doppiaggio :asd:
A me andrebbe benissimo :sisi:
No non parlavo di qualità ma di immersione.
In alcuni casi sentire le voci italiane la rovina del tutto.

No non parlavo di qualità ma di immersione.
In alcuni casi sentire le voci italiane la rovina del tutto.
Ah ok. Dipende dai punti di vista. Io tipo se certi volti sono particolarmente giapponesi, non riesco a sentire manco l'inglese, FF-7 non lo avrei MAI giocato in italiano. Sul 16 invece con lo stile che hanno potrei avere voglia di giocarlo con quella lingua. Dipende :sisi:
L'immersione poi alla fine per me è tutto il resto, alle voci ci si abitua :sisi:

Mi sono deciso e l'ho messo in download. Consigli per un neofita delle serie? :shrek: (ho giocato solo a FF 7 remake :asd: ).

Mi sono deciso e l'ho messo in download. Consigli per un neofita delle serie? :shrek: (ho giocato solo a FF 7 remake :asd: ).
7aec3e88713a09fcd8f0ed77d28f2023.gif

Considerando che il XV è uno dei più atipici vai tranquillo... Stai giocando la Royal vero???

Non sottovalutare i tuoi bros. Sembrano stronzi ma sono bravi ragazzi che ti sapranno regalare qualche gioia.

Non sopravvalutare tutto il resto. :eucube:

Consigli specifici nulla di che, il gioco è molto facile e abbastanza autopilot. Cerca di esplorare almeno in funzione dei dungeon, che sono bellini ed alcuni meritano molto. Se non lo ritieni necessario o ti stai rompendo le palle lascia pure perdere side e cazzate random inutili nel mezzo, vai bello spedito di main. Ad un certo punto preparati perché il gioco cambia dal giorno alla notte e diventa uno story driven scriptatissimo e lineare.
Il pacing è un po' all over the place, a volte sembra non ti stiano narrando una mazza ed accusi una certa pesantezza, altre volte ti vomitano 2000 cose addosso di cui 1800 spiegate un po' come viene.

FFXV rimane il miglior viaggio forumistico mai fatto. :tè:

FFXV rimane il miglior viaggio forumistico mai fatto. :tè:
Ma questo lui non lo può sapere, solo i valorosi guerrieri della Luce presenti prima della grande epurazione che colpì il forum possono esserne consci.

We're gonna carry that weight.

Ma questo lui non lo può sapere, solo i valorosi guerrieri della Luce presenti prima della grande epurazione che colpì il forum possono esserne consci.

Non dimenticheremo mai il viaggio che abbiamo fatto.
Il V13.
Il XIII che diventa XV.
Chabatta.
L'Incappucciato.
Il Film.
La Data non data.
Le patch che aggiungeranno tutto (tranquilli!!!!!).
I 40000 DLCs.

Che viaggio sto gioco. Che viaggio :shrek:

7aec3e88713a09fcd8f0ed77d28f2023.gif

Considerando che il XV è uno dei più atipici vai tranquillo... Stai giocando la Royal vero???
Ancora non sto giocando nulla in realtà, ho avviato il download 5 minuti fa :asd: sì penso sia la Royal, è quella inclusa nella Plus Collection. Cosa cambia di preciso? (A parte la miriade di DLC in allegato che mi fa scaricare ovviamente :asd: ).
Non mi aspetto chissà che in realtà, solo un gameplay godibile (quello di FF7 Remake era fenomenale) e una storia coinvolgente. Se poi c'è qualche personaggio troppo trash provo a passarci sopra :shrek: l'unica mia paura è l'open world. Non voglio dilungarmi in missioni secondarie inutili del tipo vai "da A a B a prendere io fiocchetto da regalare alla bambina che in cambio ti dà un paio di guanti". Se posso concentrarmi solo sulla main senza farmare bene, altrimenti lascio perdere :rickds:

Non sottovalutare i tuoi bros. Sembrano stronzi ma sono bravi ragazzi che ti sapranno regalare qualche gioia.

Non sopravvalutare tutto il resto. :eucube:

Consigli specifici nulla di che, il gioco è molto facile e abbastanza autopilot. Cerca di esplorare almeno in funzione dei dungeon, che sono bellini ed alcuni meritano molto. Se non lo ritieni necessario o ti stai rompendo le palle lascia pure perdere side e cazzate random inutili nel mezzo, vai bello spedito di main. Ad un certo punto preparati perché il gioco cambia dal giorno alla notte e diventa uno story driven scriptatissimo e lineare.
Il pacing è un po' all over the place, a volte sembra non ti stiano narrando una mazza ed accusi una certa pesantezza, altre volte ti vomitano 2000 cose addosso di cui 1800 spiegate un po' come viene.
Ok perfetto, sono proprio in un periodo di magra e con poco tempo a disposizione, narrativa + semplicità è quello che mi serve adesso :ahsisi:

In realtà c'ero, ma me ne stavo decisamente alla larga da qua dentro :shrek:

Non mi aspetto chissà che in realtà, solo un gameplay godibile
Potrebbe essere un modo di definirlo, si. Se ti accontenti di un CS all'acqua di rose, dopo le patch e il quartetto giocabile è migliorato un pochetto. Basta stare lontano dai superboss.

e una storia coinvolgente.
Diciamo che il gioco ha una storia. Non posso garantire altro.

Non voglio dilungarmi in missioni secondarie inutili del tipo vai "da A a B a prendere io fiocchetto da regalare alla bambina che in cambio ti dà un paio di guanti"
Niente fiocchetti e guanti.
Però ci sono rane e medagliette :shrek:

Ancora non sto giocando nulla in realtà, ho avviato il download 5 minuti fa :asd: sì penso sia la Royal, è quella inclusa nella Plus Collection. Cosa cambia di preciso? (A parte la miriade di DLC in allegato che mi fa scaricare ovviamente :asd: ).
Non mi aspetto chissà che in realtà, solo un gameplay godibile (quello di FF7 Remake era fenomenale) e una storia coinvolgente. Se poi c'è qualche personaggio troppo trash provo a passarci sopra :shrek: l'unica mia paura è l'open world. Non voglio dilungarmi in missioni secondarie inutili del tipo vai "da A a B a prendere io fiocchetto da regalare alla bambina che in cambio ti dà un paio di guanti". Se posso concentrarmi solo sulla main senza farmare bene, altrimenti lascio perdere :rickds:
Sì è la Royal nella Plus Collection.
Diciamo che è una versione che fixa varie cose, aggiunge contenuti, e modifica totalmente il Capitolo Finale (rendendolo molto più figo). Oltre ad aggiungere i DLC per 3 buchi di trama. Oggi quella va giocata.

Il gameplay è divertente nell'insieme, ma poco profondo. Hai 10000 opzioni, ma pochi stimoli nell'usarle (complice una difficoltà piattina).
Sull'OW: fai quello che ti senti (i dungeon extra sono MOLTO fighi).

Non avrai comunque grossi scogli, quando vorrai procedere procederai agilmente :asd:

In ogni caso, come detto da Mark: considera che il ritmo è un po'... Sui generis per una avventura che dovrebbe essere epica :asd:

Ah già è vero, con l'ultima iterazione si può giocare con tutto il team :rickds: Ma , a memoria, Noctis rimane 10 volte sopra tutti gli altri (visto che il BS era pensato per lui :shrek: )

Che cazzo di mutaforma è stato sto gioco, mamma mia.

Ah già è vero, con l'ultima iterazione si può giocare con tutto il team :rickds: Ma , a memoria, Noctis rimane 10 volte sopra tutti gli altri.

Che cazzo di mutaforma è stato sto gioco, mamma mia.
Puoi pure andare fuori strada con l'auto... E all'inizio (prima della build 1.0 del D1) era totalmente su binari :sard:

Erano i tempi in cui Tabata cambiava idea in base a come gli uscivano le foglie nel tè :sard:

Diciamo che il gioco ha una storia. Non posso garantire altro.
Mi stai facendo cambiare idea :shrek:

Ultima cosa, su PS5 hanno sbloccato il frame rate o mi devo grattare gli occhi con i 30 FPS? :shrek:

Mi stai facendo cambiare idea :shrek:
Una storia di amore, amicizia, vendetta, coraggio, fratellanza, guerra. Storia di un figlio, storia di un padre, storia di persone agiate ma ancorate a nobili ed umili valori.
Storia di sacrifici, di lacrime. Storia di emarginati, di vestiti alla moda, storia di mostri acquatici e mostri infernali. Storia di bambine con i peluche, storia di meccanici, di industrie sotto le quali prima c'era il verde.

Tutto questo, e qualche altra piccola cosuccia, in FF XV. Incredibile. Corroborante.

Cambiala finché sei in tempo :uhmsisi:
Dici che mi conviene tornare a leggere Dune? :shrek:

Una storia di amore, amicizia, vendetta, coraggio, fratellanza, guerra. Storia di un figlio, storia di un padre, storia di persone agiate ma ancorate a nobili ed umili valori.
Storia di sacrifici, di lacrime. Storia di emarginati, di vestiti alla moda, storia di mostri acquatici e mostri infernali. Storia di bambine con i peluche, storia di meccanici, di industrie sotto le quali prima c'era il verde.

Tutto questo, e qualche altra piccola cosuccia, in FF XV. Incredibile. Corroborante.
Beh, non sembra male dai. Sono confuso :shrek:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro