PS4 Final Fantasy XV

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Non capisco una cosa, ho assorbito
Titano e Ramuh. Ora sono a Venez..emh..Altissia per assorbire Leviatano. Ma quando cazzarola posso usare i loro poteri? Al momento ho evocato una sola volta Ramuh ma era in una missione principale e probabilmente una cosa anche scriptata. Non mi è mai più successo
:hmm:
Dunque...le evocazioni qui sono una delle cose che non è piaciuta a nessuno, per quanto sensata sia dato che sono forti e tipo non puoi evocare una certa enorme roba in una caverna no? Quindi hanno usato un sistema semplice: la casualità. Se sei vicino all'acqua e stai crepando POTREBBE arrivare
Leviatano
Se sei vicino a colline o rocce
titano
Ti appare l'R2 mi pare come ti è capitato una volta per l'altro. E' come non averli in sostanza :(
Ok, voglio il Cancelliere morto :nev:

Povero Noctis, non ha manco inzuppato il biscotto :sadfrog: scherzi a parte, non mi aspettavo proprio morisse, tantomeno così presto :bruniii:
Da ora inizia FF 15, quello vero anche se mancherà qualcosa :asd:

Allora, sono arrivato al
salto temporale di 10 anni, appena entrato ad Insonnia ho spento. Ditemi se ho capito bene: Ardyn è un antenato di Noctis (o comunque un antico membro della famiglia reale di Lucis, corrotto dall'oscurità. Oppure non ci ho capito na mazza? :asd:
Altra cosa che non mi torna
dov'è stato Noctis per tutto questo tempo? Come fa a tornare indietro da dentro il Cristallo? Se torna indietro, perchè si trova sperduto su un isola con lo yacht di famiglia ormeggiato? Se nessuno sapeva che fine avesse fatto, com'è che Umbra gli porta un messaggio inviato dai suoi amici?
Immagino siano tutte domande senza risposta :rickds:

Allora, sono arrivato al
salto temporale di 10 anni, appena entrato ad Insonnia ho spento. Ditemi se ho capito bene: Ardyn è un antenato di Noctis (o comunque un antico membro della famiglia reale di Lucis, corrotto dall'oscurità. Oppure non ci ho capito na mazza? :asd:
Altra cosa che non mi torna
dov'è stato Noctis per tutto questo tempo? Come fa a tornare indietro da dentro il Cristallo? Se torna indietro, perchè si trova sperduto su un isola con lo yacht di famiglia ormeggiato? Se nessuno sapeva che fine avesse fatto, com'è che Umbra gli porta un messaggio inviato dai suoi amici?
Immagino siano tutte domande senza risposta :rickds:
Quasi tutte le domande che hai fatto se non ricordo male ne conosco la risposta, ma non ricordo se è perchè qualcosa c'è nel capitolo finale o se dovevi capirle prima, però credo centri anche il multiplayer (che non penso farai mai perchè lo hanno chiuso? Non ricordo. Ma soprattutto è un macello e non ne vale la pena) lì ci sono delle cutscene che danno una di quelle risposte ma ho un po' di confusione in testa onestamente :asd:
Lascio quindi la palla ad altri :asd:

EDIT: anzi, mo che ci penso forse qualcosa la so perchè fa parte di "teorie" di qualcuno che sono entrate in me e penso di averle viste in game :rickds: I buchi ci sono, ma molti sono anche roba da capire e inserire in base a piccole info che il gioco lascia, stile "lore" per capirci. Ma non perchè fatte apposta così ma perchè mancano e basta :asd: Altre cose comunque le saprai coi DLC. Non hai ancora tutta la visione possibile prima di stilare domande senza risposta ecco.Vedila così per ora :sisi:

Ps: comunque goditi quel capitolo ora (il 14 mi sembra) che fu tutto rifatto (a pagamento alcune cose :asd: ) ed ora è penso il più figo del gioco. Ti consiglio anche le cose secondarie lì (a parte boss opzionali, non mi pare diano info)

Finito. Tolta la parte open word da mani nei capelli, tutto sommato mi è piaciuto :sisi: ci sono diversi difetti e questo è innegabile, ma alla fine si fa giocare e la storia col tempo prende sempre di più fino al climax finale secondo me ben gestito. Ci sono ancora enormi buchi oltre a quelli che già ho detto prima che spero a questo punto vengano coperti dai DLC
che fine fanno i ragazzi? Cosa doveva dire Iris a Noctis? Che fine fa Cindy? Cor è tornato alla base o è schiattato nel tragitto? Com'è che Luna appare per salvare il culo ai quattro senza apparente spiegazione?
Insomma, io voglio sapere :asd:

Ne approfitto per riportare un dato di Febbraio che mi era sfuggito:

9.5M di copie vendute nel mondo a Febbraio 2021.

Ieri ho finito Episode Gladius. Sinceramente non mi ha dato niente. Se anche Prompto e Ignis sono così, beh, allora bypasso a pie pari :asd:

Ieri ho finito Episode Gladius. Sinceramente non mi ha dato niente. Se anche Prompto e Ignis sono così, beh, allora bypasso a pie pari :asd:
Hai fatto il peggiore, Prompto è utile per sapere cose di lui e di un altro pg presente nel DLC, Ignis è il migliore e ti cambia la prospettiva di alcune cose, fidati :asd: Anche come gameplay avrai una cosa totalmente nuova con Ignis.

Hai fatto il peggiore, Prompto è utile per sapere cose di lui e di un altro pg presente nel DLC, Ignis è il migliore e ti cambia la prospettiva di alcune cose, fidati :asd: Anche come gameplay avrai una cosa totalmente nuova con Ignis.
Io seguo l'ordine con cui sono proposti nel menu :sisi:

Tra le altre cose le ost dei dlc le han fatte diversi compositori, tra cui Uematsu e Mitsuda. Sarebbero da giocare anche solo per quello :unsisi:

Episode Gladius è quello meno riuscito che anche ai fini di trama non da praticamente nulla. Gli altri due sono mooolto meglio.

Episode Ignis ed Episod Ardyn sono molto buoni, e li ha fatti la nuova direzione che ora si occupa di Forspoken :sisi: Gladio è monnezza, e pure Prompto non scherza. Il multiplayer invece ha idee interessanti e un theme di Uematsu fenomenale (Choosing Hope), ma l'esecuzione è limitata, grindosa e molto poco divertente con gli NPC.

Episode Ignis ed Episod Ardyn sono molto buoni, e li ha fatti la nuova direzione che ora si occupa di Forspoken :sisi: Gladio è monnezza, e pure Prompto non scherza. Il multiplayer invece ha idee interessanti e un theme di Uematsu fenomenale (Choosing Hope), ma l'esecuzione è limitata, grindosa e molto poco divertente con gli NPC.
Ardyn sti monnezzari non l'hanno aggiunto alla Royal :facepalm:

Ardyn sti monnezzari non l'hanno aggiunto alla Royal :facepalm:
Ardyn è uscito parecchio dopo, è l'unico sopravvissuto del secondo season pass (rip) perché quando è stato cancellato ormai era quasi finito :asd: Francamente del finale what if con grandpa Ardyn non me ne frega niente e vista la novel meglio così, ma rosico ancora a morte per Episode Aranea :facepalm2:

Rinfrescatemi la memoria: quali erano gli episodi in programma del secondo season pass?

Rinfrescatemi la memoria: quali erano gli episodi in programma del secondo season pass?
Quattro. Episode Ardyn, Episode Aranea, Episode Luna ed Episode Noctis. I primi due altre aggiunte alla storia principale per approfondire i due personaggi, gli ultimi invece dovevano creare un happy ending alternativo perché "alcuni fan ce lo hanno chiesto".
Narratore: non lo ha chiesto nessuno.

Quattro. Episode Ardyn, Episode Aranea, Episode Luna ed Episode Noctis. I primi due altre aggiunte alla storia principale per approfondire i due personaggi, gli ultimi invece dovevano creare un happy ending alternativo perché "alcuni fan ce lo hanno chiesto".
Ah episode Luna poteva anche essere interessante ma a quelle condizioni no. Non mi piacciono proprio i what if.

Che poi ditemi come si fa a pensare che crediamo che avevano scelto di spendere soldi a produrre DLC perchè "alcuni" hanno chiesto un finale alternativo, suvvia :asd: Davvero se ci sono, sono pochissimi, e se davvero quei pochi bastano, allora dovremmo avere un sacco di cose visto che per qualunque cosa "alcuni" vorrebbero qualcosa :asd: Che sia un remake, un DLC, la continua di un gioco e così via...è stata un delirio la produzione di questo gioco :asd:

Finito anche Prompto. Ho rivalutato il personaggio :asd: Mi è piaciuta la boss fight finale, di fatto era come combattere con un Transformer colossare :rickds: Oltre a questo, non mi ha aggiunto nulla di veramente sostanzioso, ma sicuramente meglio di Gladius. Vediamo se in questi giorni riesco a completare anche Ignis.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro