PS4 Final Fantasy XV

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Non ho capito la questione "riscattato la versione royal", intendi il DLC? Comunque la patch ha tutti gli aggiornamenti relativi anche ai DLC più cose nuove che misero nella Royal in maniera gratuita. Ma per avere tutto devi andare sotto l'applicazione di gioco nei contenuti aggiuntivi e scaricare i vari DLC, compreso quello "royal". Li troverai scaricabili se ovviamente comprasti il season pass. Se poi invece per "riscattato versione royal" intendi che hai comprato l'edizione royal per intero allora non ti conviene usare il disco, perchè penso tu parli della royal presente nell'abbonamento del plus vero? Il plus quello solo per chi ha PS5. Ti conviene quindi scaricare la versione digitale e poi tutto ciò che come contenuto aggiuntivo vedi gratuito.
La royal l'ho aggiunto alla libreria quando lo hanno dato con il plus, ma ho visto che mettendo dentro il disco della limited, mi dà direttamente la royal, bene così! Magari mi gioco i DLC che non ho mai giocato...

Avrei bisogno di alcune delucidazioni riguardo al gioco. Possiedo la copia fisica della day one edition, o almeno così riporta la copertina, recuperata a 10€ diverso tempo fa. Giocato giusto poche ore poi accantonato mi sta però risalendo la scimmia. Vedo che però ci sta la versione royale, il pacchetto omonimo, dei dlc, un film. Insomma per godermi sto benedetto gioco completo cosa mi serve? Partendo dalla mia versione che immagino essere la vanilla a sto punto :asd:

Avrei bisogno di alcune delucidazioni riguardo al gioco. Possiedo la copia fisica della day one edition, o almeno così riporta la copertina, recuperata a 10€ diverso tempo fa. Giocato giusto poche ore poi accantonato mi sta però risalendo la scimmia. Vedo che però ci sta la versione royale, il pacchetto omonimo, dei dlc, un film. Insomma per godermi sto benedetto gioco completo cosa mi serve? Partendo dalla mia versione che immagino essere la vanilla a sto punto :asd:
Il film te lo consiglio per avere un buon background, poi ci sarebbe l'anime di 4 episodi lo trovi gratis su youtube ma non lo reputo fondamentale. Questo per le cose fuori dal gioco.
Sul gioco la versione Royal per me va presa perchè migliorano molto le cose e contiene tutti i DLC (tranne uno uscito dopo). Col gioco base che hai puoi comunque avere ciò che si aveva al lancio (con la patch che mette roba gratuita e migliorie varie) ma se poi il gioco ti piace perdi cose che vorrai assolutamente giocare :asd:
Ovviamente nulla ti vieta di recuperare tutto dopo se vorrai, tanto la Royal è semplicemente il disco coi codici per il season pass e il DLC "royal", quindi lì poi ti regoli se trovare quella nuova (usata saranno inutili i codici) o comprare season pass e royal scontati, ci vanno spesso se non ricordo male.

Ricapitolando se non vuoi comprare nulla: film + anime + gioco vanilla (con patch).

Il film te lo consiglio per avere un buon background, poi ci sarebbe l'anime di 4 episodi lo trovi gratis su youtube ma non lo reputo fondamentale. Questo per le cose fuori dal gioco.
Sul gioco la versione Royal per me va presa perchè migliorano molto le cose e contiene tutti i DLC (tranne uno uscito dopo). Col gioco base che hai puoi comunque avere ciò che si aveva al lancio (con la patch che mette roba gratuita e migliorie varie) ma se poi il gioco ti piace perdi cose che vorrai assolutamente giocare :asd:
Ovviamente nulla ti vieta di recuperare tutto dopo se vorrai, tanto la Royal è semplicemente il disco coi codici per il season pass e il DLC "royal", quindi lì poi ti regoli se trovare quella nuova (usata saranno inutili i codici) o comprare season pass e royal scontati, ci vanno spesso se non ricordo male.

Ricapitolando se non vuoi comprare nulla: film + anime + gioco vanilla (con patch).
Quindi avendo già il gioco dovrei prendere rispettivamente questo (link) e anche questo (link) oppure optare direttamente per la versione royale, che vedo essere presente nella collection del plus su ps5.
Secondo te è roba che vale la pena di prendere? l'idea di giocarlo vanilla sapendo che c'è altra roba che va a colmare mi infastidisce non poco ma al contempo mi infastidisce pure spendere per dei dlc :rickds:

Quindi avendo già il gioco dovrei prendere rispettivamente questo (link) e anche questo (link) oppure optare direttamente per la versione royale, che vedo essere presente nella collection del plus su ps5.
Secondo te è roba che vale la pena di prendere? l'idea di giocarlo vanilla sapendo che c'è altra roba che va a colmare mi infastidisce non poco ma al contempo mi infastidisce pure spendere per dei dlc :rickds:
Se vuoi godertelo un po’ di più a parere mio, DEVI prendere la Royal. Il problemone del gioco base, sta nella trama che è qualcosa di super annacquato, specialmente verso la fine dove i capitoli durano meno di 20 minuti ed hai un’enorme sensazione di fastidio.
Con la Royal edition hanno quanto meno ampliato il capitolo finale e ci sono i 3 DLC che ho trovato più piacevoli e godibili di molte altre fasi di gioco. Non da ultimo hanno reso giocabili i compagni di Noctis, il che rende più divertente il BS e poi qualche missione extra; una in particolare è ben caratterizzata e con sorpresona finale.

Per me vale la pena prendere la Royal :sisi:
Comunque se prendi season pass e il DLC royal (chepoi hanno messo sul nome della versione tutto compreso...) è come se copri la royal, la versione che sulla copertina di gioco ha la parola "royal" per capirci.

Superati i 10 Milioni.

Per metrica: era a 9.5M a Febbraio 2021, e 9.8 a Novembre.
Poco alla volta ha raggiunto i 10, e penso che con l'hype di FF16 arriverà a fare un altro millioncino nel giro di un paio di anni.
Sembrava impensabile all'epoca :asd:

Alla fine ce l'ha fatta davvero :morris2: Incredibile amisci.

Tanto continueranno a esserci i vari "non mi è piaciuto e dunque è stato un fallimento commerciale" nonostante non siano fatti correlati :asd:

Fa piacere che abbia raggiunto una cifra cosi alta, anche perché questo gioco resta storia videoludica, durato anche fin troppo.

Alla fine è un titolo a cui "voglio bene", anche per tutto il delirio che ha circondato lo sviluppo ed il lancio. Insieme a mgsv e Zelda probabilmente il titolo ella scorsa gen a cui son più legato. Sono contento per Tabata. Prima o poi un replay con la royal dovrei farmelo, me l'ero fumato con gran goduria al lancio e non ho mai provato né i DLC né le a varie aggiunte.

Meritati secondo me. Rimane la delusione sulla potenzialità che aveva e se tutto fosse stato migliore al lancio sarebbe stato un capolavoro :sisi:

Alla fine è un titolo a cui "voglio bene", anche per tutto il delirio che ha circondato lo sviluppo ed il lancio. Insieme a mgsv e Zelda probabilmente il titolo ella scorsa gen a cui son più legato. Sono contento per Tabata. Prima o poi un replay con la royal dovrei farmelo, me l'ero fumato con gran goduria al lancio e non ho mai provato né i DLC né le a varie aggiunte.
Stesso Tasso!
Giocato solamente al D1, quindi mi manca tutto il post D1.
Anche se ho già la Royal, incluso il DLC di Ardyn preso a pochissimo, quindi devo solo decidermi a fare un replay completo!

10 milioni di mistero in quanto il prodotto finale é stata sinceramente una mezza sòla

Tanto continueranno a esserci i vari "non mi è piaciuto e dunque è stato un fallimento commerciale" nonostante non siano fatti correlati :asd:
Sicuramente non è un fallimento a livello commerciale, ma come videogioco è difficile non considerarlo tale.

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro