Le notizie le riportano in modo molto malizioso, perché le live letter rispondono alle "critiche" in modo informativo e completo. Su alcune domande passano dozzine di minuti e affrontano gli argomenti con serietà. Si tratta di un modo molto apprezzato per mantenere un contatto diretto con la community senza il tipico filtro PR corporativo.
In questo caso il problema più che altro è che si tratta del nuovo blockbuster playstation, quindi sono sotto i riflettori del mondo che sfilettano ogni commento a prescindere che siano i console warriors di twitter o i newser del sito di turno. Quando lo fanno per il loro mmo, e lo fanno in continuazione visto che parliamo di 15ish live ogni anno, non succede niente né sui social né sui siti visto che vengono largamente ignorati al di fuori del pubblico core interessato.
È un tipo di comunicazione che si fa particolarmente apprezzare se hai a che fare con un pubblico maturo. Ahimè non è il caso dei FF single player mainline e soprattutto non lo è delle esclusive console.