Cosa c'è di nuovo?

Final Fantasy XVI | SpazioGames: 8 | OpenCritic: 88

Pubblicità

john raiden

Signore
LV
2

Iscritto dal
18 Giu 2008
Reazioni
149
Medaglie
7
io non ho trovato nemmeno i boss così brillanti

faccio una premessa esteticamente li ho trovati BELLISSIMI, alcuni sono da pelle d'oca e mi è sono piaciuti i combattimenti fintanto sono in forma umana o semi umana, quando diventano eikon ho trovato tutto troppo caciareccio e poco ispirato.

ci sono le seconde fasi degli eikon che me le sogno ancora la notte, inutili, confusionarie, non così belle da vedersi con tutti quegl ieffetti particellari, caotiche ed la cosapeggiori estenuanti nel loro concludersi.

la battaglia contro titano per me è stata estenuante, a un certo punto premevo a caso nella speranza che finisse il tutto perchè avevo sonno o che perdessi o vincessi l'importante èra chiudere la partita.

c'è uno squilibrio nelle battaglie che è aberrante

io continuo a trovare questo gioco, oltre che molto povero nei connteuti anche molto mal costruito nelle sue fasi, c'è un equilibrio di gioco ridicolo dove si passa a minuti interi di filmati a minuti interi di pseudo giocato, il ritmo ne risente tantissimo

aspetto quando arriveremo alla corte suprema per buttare tutto quello che penso del gioco che trovo sbagliato sotto tanti punti di vista, pur rimandendo dell'idea che alcuni spunti se sviluppati a dovere potrebbero anche portare a un capitolo nuovo molto interessante

p.s. per non scordarmi i vari punti mi sono scritto tutto mesi fa' perchè non lo ritoccherò mai piu come titolo da quanto non mi è piaciuto

p.s. pur avendolo odiato comunque siamo spanne sopra a FFXV
Quoto tutto, quella poi battaglia é stata la peggiore del gioco, non finiva più.
Post unito automaticamente:

Sto adorando il Rebirth, ma continuo a ritenere il XVI uno dei migliori episodi della saga. Sono due impostazioni molto diverse, quasi opposte. Non mi importa nulla se mancano molti elementi classici: valuto il gioco per quello che è
Non si tratta solo di due impostazioni diverse, quelle le puoi notare tra remake e rebirth, qui invece sono andati a snaturare il gioco della sua essenza. Fai uno spin off piuttosto se vuoi cambiare così il gameplay.

Ultima modifica:

Inuyasha1550

Legend of Gallowmere
LV
2

Iscritto dal
20 Nov 2009
Reazioni
965
Medaglie
11
Io dopo venti ore di open world di Rebirth a cercare l'ennesima torre/sorgente/reliquia o sorbendomi l'ennesimo mini-game comincio a non vedere già più l'ora di quando esce il dlc di XVI...

Inviato dal mio SM-X200 utilizzando Tapatalk

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3

Iscritto dal
11 Nov 2007
Reazioni
9,937
Medaglie
22
Tra l'altro NG+ Hard è proprio ripensato spostando e mettendo nemici in posti diversi (anche anticipando certi incontri da quanto ricordo), non è proprio il modo "giusto" di iniziare.

Ciò che servirebbe è avere nemici più aggressivi e dannosi nella prima run. Semplicemente questo.
Allora ritoccheranno il dmg output come succede per i souls, ma al contrario :segnormechico:

Branci

Divinità
LV
2

Iscritto dal
17 Mag 2009
Reazioni
2,185
Medaglie
8
Quoto tutto, quella poi battaglia é stata la peggiore del gioco, non finiva più.
Post unito automaticamente:

Non si tratta solo di due impostazioni diverse, quelle le puoi notare tra remake e rebirth, qui invece sono andati a snaturare il gioco della sua essenza. Fai uno spin off piuttosto se vuoi cambiare così il gameplay.

hai ragione però noi ragioniamo da fan di vecchia data ma questi possano anche decidere un cambio di rotta repentino per la saga, ci sta tutto, poi siamo tanti giocatori c'è chi è felice e chi meno di questo cambio di rotta

detto ciò per me quello che c'è di sbagliato è una totale mancanza di coraggio nel cambio di rotta, il risultato finale è un sistema action ibrido che non funziona da classico gioco gdr ne funziona come action, da un lato hai voluto implementare un sacco di mosse e poteri a SELEZIONE diretta ma queste al di là della loro effettiva potenza non hanno un efficacia elementare quindi diventando piu belle da vedersi che utili e quindi viene meno tutta quella parte strategica nello sfruttare una costruzione del personaggio, dall'altra parte il gioco è completo con attacchi, schivate, contrattacchi etc, ma è troppo basilare e anche un po' confusionario con un sistema di parata basato sul solito pulsante della parata, quando attivi poi i poteri entri nel caos e perdi anche quel poco di padronanza delle tecniche che hai andando a svilire ulteriormente il CS

quando clive si trasforma e comincia a lanciare fuoco da ogni poro e i colpi diventano fiammegianti etc porca miseria perdi completamente il controllo della situazione, a livello pratico lo schermo viene coperto da effetti particellari, molto belli, ingombranti che ti fanno perdere tutto in "tecnicismo" , sostanzailmente se combatti contro un nemico di media taglia questo viene coperto, lui prende gli attacchi potenziati ma continua con le sue routine ma te non vedi un cazzo in quel caos, ne consegue che in quella porzione di combattimento succedano cose casuali, in un action fatto a modo anche nel caos di cose casuali ne succedano poche

alla fine usavo la trasformazione solo per abbattere punti vita una volta che avevo stordito l'avversario

Pubblicità
Pubblicità