PS5 Final Fantasy XVI

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma nn è che nn ci capite niente
Ci capirete meglio più in là quando l apice del hyp, legittimo, comincerà a sfumare un po
Questo gioco ha tantissimi pregi e volendo sorvolare sulle personali opinioni circa tutto quello che funziona, di gdr, inteso nella sua classica accezione, ha veramente ben poco
Se ci mettiamo d’accordo su questo aspetto poi magari riusciremo tutti ad uscire da questo vicolo cieco che ci vede dibattere di aspetti evdidentissimi
Io lo dicevo anche parecchie pagine fa, pur volendo parlare bene di tutte le belle cose che questo gioco fa in maniera egregia, ci sono troppe cose che fa molto molto male
Però anche qui io mi riservo di esprimere il mio parere completo quando l avrò finito
Post automatically merged:

Questo è un tuo parere ovviamente :sowhat:
Da FFVIIR sono passati 3 anni e il mio pensiero non è mai cambiato :asd:
E comunque tutti stanno confermando i difetti, e non è che tra 10 mesi diventa magicamente un gioco mediocre nelle menti di chi lo sta adorando.

Infatti Zelda è molto, molto meno GDR di questo XD
Lo hai giocato? Ha molta più profondità parametrica e strategica, oltre che la personalizzazione dell'approccio e della build di questo FF :asd:

Final Fantasy XVII anche dovesse avere la world map piena, side-quest alla The Witcher 3, storia di 50 ore scritta come si deve, party della madonna, BS turni action new years 90' matherfucker, non avrà mai più un meta da 90+, perchè è il brand perfetto per polemizzare. Una sorta di capro espiatorio per alimentare le masse perchè ha una community talmente di merda che è facile spellarci su.
Quando parlo di opinioni polarizzate intendo proprio queste

aspetto elementale completamente assente
Loot che te lo dico a fare

Lo hai giocato? Ha molta più profondità parametrica e strategica, oltre che la personalizzazione dell'approccio e della build di questo FF :asd:

Quando parlo di opinioni polarizzate intendo proprio queste
nn dirglielo

Ho sentito la recensione di falconero, quantomeno essendo stato duro ha avuto il coraggio di dare un voto coerente con la percezione che ha avuto del titolo.

Resta il problema di fondo appunto su come Square debba strutturare un Final Fantasy moderno, perchè il pubblico e la critica entrano in perenne confusione.
Ad oggi quello che percepisco io leggendo la critica e sentendo amici e fan che giocano, è che la mancanza dell'impronta solida GDR con parametrie reali e status elementali pesa. Al netto del fatto che il CS sia divertente e spettacolare.
Per me la combo perfetta sarebbe il BS di FF7R con la struttura open del XVI.

Non l'ho soltanto giocato ma bensì l'ho AMATO, tant'è vero che ho preso Collector's Edition, Amiibo di Link, prenotato quelli di Ganondorf e Zelda e comprato la guida in edizione da collezione (l'ultima guida che ho preso è stata quella di Breath of the Wild). Tears of the Kingdom è un Capolavoro assoluto, nettamente superiore a FF XVI ma non è più GDR di lui per tantissimi motivi.

aspetto elementale completamente assente
Loot che te lo dico a fare

nn dirglielo
Stai parlando con la persona sbagliata e manco lo sai... reputo Tears of the Kingdom di un altro livello rispetto a FF XVI, ma a differenza di alcuni qui dentro non ho bisogno di inventare pregi che il titolo della Casa di Kyoto non ha pur di screditare altri giochi.

vabbè in massa è un parolone dai.

Parlo esclusivamente della stampa/influencer italiani, non mi sembra nessuno abbia dato un voto pari o superiore al 9 :asd:

Cioè su metacritic attualmente ha 74 voti su 114 tra 9, 9,5 e 10 anche per la legge dei grandi numeri qualcuno dove dargli il classico votone in italia :asd:

Inutile poi che gli utenti gettano davanti agli occhi il fumo dell'hype, questo è un giocone poi come detto FF è il brand perfetto per polemizzare e attirare clic specialemente poi questo uscito in esclusiva su PS5, tutti i vari influencer ogni volta che è una notizia che gravita su Sony ci calcano la mano sul clic bait visto che porta il decuplo delle iterazioni :asd:

Avrei una domanda sulle quest secondarie. Sono quelle con il punto esclamativo verde mi sembra di aver capito. Quando non ne vedo più sia nella mappa del luogo dove sono sia in quella del mondo vuol dire che sono finite?

E comunque tutti stanno confermando i difetti, e non è che tra 10 mesi diventa magicamente un gioco mediocre nelle menti di chi lo sta adorando.

Ed infatti è da qui che ci dividiamo in:
  • Pazienza dei difetti, il resto è bellissimo e chissene frega dei punti deboli.
  • Caspita i difetti sono belli pesanti, meno male che l'art direction e la storia sono ottimi

Bho , Krauron te la butto lì eh, giusto perché di quelli che critica pesantemente sei l'unico che lo sta giocando,( sta cosa almeno in parte ti fa onore) .
Puoi postare un tuo video combo con solo i primi due Eikon? È facile, abilità l'app da telefono e registri una fight di 1 minuto e la ricarichi qua.
Non te lo dico per tè direttamente eh, perché appunto lo giochi e non ti piace ma perché se uno critica la customizzazione IN COMBAT delle build(unico lato RPG in tutti I JRPG) e lo recensisce negativamente. Capisci che non si può stare zitti se io sto quasi 40 ore a diciamo 1/3 o meno perché ho sperimentato il combat mentre con le mie ore il "critico" medio lo ha finito e non gli è piaciuto non reputa possibilità di build etc. Capisci che diventa una discussione impari fin dall'inizio
Il CS in realtà é un capolavoro se non fosse appunto un FF. Diciamo che avevo aspettative diverse

Ed infatti è da qui che ci dividiamo in:
  • Pazienza dei difetti, il resto è bellissimo e chissene frega del resto.
  • Caspita i difetti sono belli pesanti, meno male che l'art direction e la storia sono ottimi
Che peccato, con un po' di furbizia in più sarebbe stato un Capolavoro assoluto. Che peccato

Avrei una domanda sulle quest secondarie. Sono quelle con il punto esclamativo verde mi sembra di aver capito. Quando non ne vedo più sia nella mappa del luogo dove sono sia in quella del mondo vuol dire che sono finite?
Si per il momento, poi si sbloccano andando avanti con la storia, alle volte la cosa è anche legata a quelle specie di medaglioni che ricevi dalla persona importante del luogo. Quando te li danno la gente del posto si fida di te e spuntano quest nuove.

Frittura mista e prosecuzione della trama.
Grande serata.

PS: Nel mentre recupero le 47 pagine che avete fatte negli ultimi 30 minuti.

Ma è davvero così importante cosa pensa chi e quanto profondi siano gli elementi RPG di un gioco d'azione? :sard:

Zaza si fa i fatti tuoi e prosegue senza scassarci i piros, siate tutti un po’ zaza

Frittura mista e prosecuzione della trama.
Grande serata.

PS: Nel mentre recupero le 47 pagine che avete fatte negli ultimi 30 minuti.
Mah, vista una delle 47 viste tutte

Pubblicità
Pubblicità
Indietro