PS5 Final Fantasy XVI

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Comunque, si usa solo Clive ma il party è uno dei migliori in assoluto.

Intanto é arrivato un altro 7.5 da uno dei critici/influencer di cui avevamo discusso giorni fa. Magari veramente siamo noi qua dentro a non capirci niente. :morris2:
Ce ne faremo una ragione. :asd:
Post automatically merged:

Boh, seriamente: un gioco che tiene incollati, spettacolare, con una storia avvincente, un gameplay divertente e visivamente una goduria... 7.5 perché si chiama Final Fantasy e non è un JRPG.

Non ho proprio parole.

Ma infatti lui non sta paragonando la qualità dei titoli nelle loro componenti, sta solo dicendo che in Zelda ci sono molto più modi di fare la build e ragionare strategicamente in senso parametrico
E, e io devo controbattere dicendo che qui invece, a dispetto di Zelda, hai un CS action fatto e finito.
Ognuno brilla in parametri diversi.

Qui che build ti vuoi fare? Ci sono già gli Eikon.

Bho , Krauron te la butto lì eh, giusto perché di quelli che critica pesantemente sei l'unico che lo sta giocando,( sta cosa almeno in parte ti fa onore) .
Puoi postare un tuo video combo con solo i primi due Eikon? È facile, abilità l'app da telefono e registri una fight di 1 minuto e la ricarichi qua.
Non te lo dico per tè direttamente eh, perché appunto lo giochi e non ti piace ma perché se uno critica la customizzazione IN COMBAT delle build(unico lato RPG in tutti I JRPG) e lo recensisce negativamente. Capisci che non si può stare zitti se io sto quasi 40 ore a diciamo 1/3 o meno perché ho sperimentato il combat mentre con le mie ore il "critico" medio lo ha finito e non gli è piaciuto non reputa possibilità di build etc. Capisci che diventa una discussione impari fin dall'inizio

Universo Square Enix.
Da che ricordo hanno sempre avuto aspettative altissime.
Il costo di fare 'sti giochi lo sapranno meglio di tutti.

Anche perché FF sta li a ribilanciare tutta l'altra roba mediocre che fanno.
Ma no, in realtà queste sono tue supposizioni. Square Enix ha condiviso un tweet addirittura a soli 5 giorni dal lancio per celebrare il traguardo dei 3 milioni di copie vendute. Il resto sono solo supposizioni personali, basate su pensieri propri non rafforzate da fatti concreti.

Intanto é arrivato un altro 7.5 da uno dei critici/influencer di cui avevamo discusso giorni fa. Magari veramente siamo noi qua dentro a non capirci niente. :morris2:

La stampa italiana, influencer compresi hanno deciso in massa di massacrarlo.

Finalmente un Final Fantasy vero dopo 20 anni e succede questo, a parer mio un vero peccato... parliamo di un gioco che attualmente su metacritic con 114 recensioni è a 88/100 e su opencritic a 89/100 con 105 recensioni, basta togliere le classiche testate che han voluto fare i fenomeni con le sufficienze ed è sopra al 90.

Difetti sicuramente ce ne sono ma per valutarlo con dei voti così tanto sotto alla media metacritic è sinceramente surreale. Però vabè è andata così, prima del lancio avevo scritto un post in merito e purtroppo ci ho preso in pieno :asd:

CLICCA QUI se vuoi sapere in cosa hanno avuto il coraggio
FINAL FANTASY XVI, un cancro della serie o coraggio innovativo?

Il titolo più temuto da tutti i gastroenterologi d’Italia.

Giovanna da Castellammare del Golfo: l’ho provato una volta, mio figlio ne è rimasto contentissimo.
Andiamo tutti in bagno senza problemi!

vabbè in massa è un parolone dai. detto ciò i giocatori(per la maggiore) lo premiano,ed è quello che conta.Poi io rispetto i pareri di tutti,se mi si dice "avrei preferito X,piuttosto che Y" ecc , "più città e meno paesaggi rurali" ci sta eh. ma dire che è un gioco da 7,5 vuol dire due cose: o non capire un cazzo di videogiochi (e non è scontato capirne, a leggere/vedere certi esperti del settore) oppure essere in malafede.

Finalmente un Final Fantasy vero dopo 20 anni e succede questo, a parer mio un vero peccato... parliamo di un gioco che attualmente su metacritic con 114 recensioni è a 88/100 e su opencritic a 89/100 con 105 recensioni, basta togliere le classiche testate che han voluto fare i fenomeni con le sufficienze ed è sopra al 90.

Difetti sicuramente ce ne sono ma per valutarlo con dei voti così tanto sotto alla media metacritic è sinceramente surreale. Però vabè è andata così, prima del lancio avevo scritto un post in merito e purtroppo ci ho preso in pieno :asd:
Final Fantasy XVII anche dovesse avere la world map piena, side-quest alla The Witcher 3, storia di 50 ore scritta come si deve, party della madonna, BS turni action new years 90' matherfucker, non avrà mai più un meta da 90+, perchè è il brand perfetto per polemizzare. Una sorta di capro espiatorio per alimentare le masse perchè ha una community talmente di merda che è facile spellarci su.

Ho sentito la recensione di falconero, quantomeno essendo stato duro ha avuto il coraggio di dare un voto coerente con la percezione che ha avuto del titolo.

Resta il problema di fondo appunto su come Square debba strutturare un Final Fantasy moderno, perchè il pubblico e la critica entrano in perenne confusione.
Ad oggi quello che percepisco io leggendo la critica e sentendo amici e fan che giocano, è che la mancanza dell'impronta solida GDR con parametrie reali e status elementali pesa. Al netto del fatto che il CS sia divertente e spettacolare.

Ma nn è che nn ci capite niente
Ci capirete meglio più in là quando l apice del hyp, legittimo, comincerà a sfumare un po
Questo gioco ha tantissimi pregi e volendo sorvolare sulle personali opinioni circa tutto quello che funziona, di gdr, inteso nella sua classica accezione, ha veramente ben poco
Se ci mettiamo d’accordo su questo aspetto poi magari riusciremo tutti ad uscire da questo vicolo cieco che ci vede dibattere di aspetti evdidentissimi
Io lo dicevo anche parecchie pagine fa, pur volendo parlare bene di tutte le belle cose che questo gioco fa in maniera egregia, ci sono troppe cose che fa molto molto male
Però anche qui io mi riservo di esprimere il mio parere completo quando l avrò finito
Post automatically merged:

Infatti Zelda è molto, molto meno GDR di questo XD
Questo è un tuo parere ovviamente :sowhat:

Si. Onestamente ho visto solo la conclusione perché 35 minuti a sentire il solito ritornello, anche no.
Vabbè, ma il senso delle recensioni è leggere o ascoltare i ragionamenti che hanno condotto al valore numerico, tant'è che la recensione serve per offrire una panoramica all'acquirente - quindi è molto più importante leggere o ascoltare perché tu sei interessato agli elementi che offre in relazione ai tuoi gusti anziché alla quantificazione, che è generica e che dipende dalla linea dell'autore. Se leggi il valore numerico e ti indigni è fine a se stesso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro