PS5 Final Fantasy XVI

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Ancora 40 minuti...
40 minuti al farmi uno spritz.
E 40 minuti a riprendere la mia run.

I'm tired.
 
Comunque, nonostante tutto, il titolo ha così tanti pregi che sono contento venda bene.
Anche io.
Concordo che il gioco ha dei difetti, però su alcuni pregi veramente merita di essere giocato e premiato.
Comunque inizio ad apprezzare anche io Jill, spero che nella storia darà tante soddisfazioni.
 
Incredibile. Sono riusciti a farmi venire il magone con questo FF. Non mi succedeva praticamente da FFX.
Cid :bruniii: :bruniii: :bruniii:
 
Non è che commentare con sti memini vi rende più intelligenti rispetto a chi critica il gioco eh :asd:
Anche perché ho scritto una discreta argomentazione su quello che nn andava per me
E mi vedo rispondere col meme come se chi dice che nn è un FF classico fosse l ultimo dei cretini
Poi torniamo a pagine e pagine fa …
Di sfottò più o meno velati ne abbiamo letto molti
Eppure per cercare di rendere la discussione più sana abbiamo più volte elencato tutto ciò che ci piaceva
Evidentemente comincio a pensare che per alcuni di voi sia complicato metabolizzarle certe cose
 
Se dopo 30 ore vedo cheFF di Rpg così come lo i te diamo non cè nulla ma proprio nulla non penso di essermi drogato a tal punto da nn averci capito nulla
Ho fatto diversi elogi al gioco ma quella parte è assente
Già solo il fatto che nn mi sia mai soffermato a vedere quanto aumentavano i parametri del pg mi fa pensare che il gioco non va assolutamente nella direzione che ci saremmo aspettati
Questo pensi sia innegabile
Per deformazione non so quante e quante volte ho girato angoli di mappa che poi erano puntualmente vuoti
Ma che ci stanno a fare?
Per non farmi dire che ci sono i corridoi ?
Mi devo accontentare di una distesa di grano per dire che la mappa non è un corridoio ?
Ci si poteva mettere, nascondere qualcosa almeno per prenderci un po’ in giro ?
Ma perché vi siete mai soffermati a leggere cosa lasciavano i nemici abbattuti ?
Io mai
Dopo 30 ore avete mai craftato pezzi di equipaggiamento?
Al massimo due spade perché la storia a quel punto decide che ti devi adeguare al livello dei nemici
Avete mai comprato una pozione ?
Avete mai comprato elisir che aumentavano qualche statistica ?
Se mi dite che lo farò nelle prossime 15/20 ore amen, sarebbe già qualcosa ma sarebbe comunque un po’ tardi
Poi su tutta la parte action, storia, ost, regia possiamo elogiarlo da qui all infinito
Ma il resto dovè ?

Tutte ste cose, letteralmente mai fatte o per lo meno poco utili durante lo scenario principale di qualsiasi Final Fantasy. Detto questo vediamo di rispondere:

Alle statistiche ci ho sempre buttato un occhio e nulla più come qui su FFXVI , la differenza che sugli altri dovevi buttare un occhio su più statistiche essendoci più personaggi nel party, e avevi i personaggi con statistiche più verso l'attacco/magia ecc... qui avendone uno ovviamente serve meno, ma non è che sugli altri FF stavo li a fare i calcoli matematici con le statistiche.
Su FFVII, VIII, IX o X ecc... giravo la mappa per poi trovare un forziere come qui, la struttura è la stessa, poi possiamo sindacare sul fatto che sia vecchia di 20 anni e qui concordo ma la struttura è la stessa identica, è un mix tra FFX e FFXII.
Io tutti gli oggetti che lasciano i nemici leggo attentamente la descrizione di qualsiasi materiale da crafting :iwanzw: ed ho craftato diversi power up e spade per il mio equipaggiamento, non mi sono mai fermato a vedere cosa mi mancasse o l'ogetto specifico per il semplice fatto che faccio tutte le missioni che mi sono capitate a tiro e quindi ragiono che in teoria dovrei avere tutto il necessario sennò faro piu avanti, come faccio in ogni gioco :ahsisi:
Ho refullato spessissimo le pozioni, anche perchè a parte dentro i dungen, fuori dagli stessi non si possono trovare quindi sempre prese dal mercante :ahsisi:
Facendo una missione secondaria mi ha dato un oggetto che potenzia tutte le pozioni sia curative che i tonici che danno power up :iwanzw:

Tutti questi elementi sono presenti, magari in maniera meno preponderante essendo comunque alla base un action ma ci sono tutti :ahsisi:
 
Tutte ste cose, letteralmente mai fatte o per lo meno poco utili durante lo scenario principale di qualsiasi Final Fantasy. Detto questo vediamo di rispondere:

Alle statistiche ci ho sempre buttato un occhio e nulla più come qui su FFXVI , la differenza che sugli altri dovevi buttare un occhio su più statistiche essendoci più personaggi nel party, e avevi i personaggi con statistiche più verso l'attacco/magia ecc... qui avendone uno ovviamente serve meno, ma non è che sugli altri FF stavo li a fare i calcoli matematici con le statistiche.
Su FFVII, VIII, IX o X ecc... giravo la mappa per poi trovare un forziere come qui, la struttura è la stessa, poi possiamo sindacare sul fatto che sia vecchia di 20 anni e qui concordo ma la struttura è la stessa identica, è un mix tra FFX e FFXII.
Io tutti gli oggetti che lasciano i nemici leggo attentamente la descrizione di qualsiasi materiale da crafting :iwanzw: ed ho craftato diversi power up e spade per il mio equipaggiamento, non mi sono mai fermato a vedere cosa mi mancasse o l'ogetto specifico per il semplice fatto che faccio tutte le missioni che mi sono capitate a tiro e quindi ragiono che in teoria dovrei avere tutto il necessario sennò faro piu avanti, come faccio in ogni gioco :ahsisi:
Ho refullato spessissimo le pozioni, anche perchè a parte dentro i dungen, fuori dagli stessi non si possono trovare quindi sempre prese dal mercante :ahsisi:
Facendo una missione secondaria mi ha dato un oggetto che potenzia tutte le pozioni sia curative che i tonici che danno power up :iwanzw:
E allora se dopo 30 ore nn ho craftato un pezzo di armatura tranne quella che ad un certo punto ti da il gioco e nn ho comprato una pozione
Cè qualcosa che nn va
Post automatically merged:

Anche perché fino ad ora il gioco prima dei boss ti faceva trovare le pozioni che ti servivano per arrivare al massimo trasportabile
Possibile che ste cose sono capitate solo a me ?
Se consideri poi che dopo un game over ti ripristina tutto…
 
Anche perché ho scritto una discreta argomentazione su quello che nn andava per me
E mi vedo rispondere col meme come se chi dice che nn è un FF classico fosse l ultimo dei cretini
Poi torniamo a pagine e pagine fa …
Di sfottò più o meno velati ne abbiamo letto molti
Eppure per cercare di rendere la discussione più sana abbiamo più volte elencato tutto ciò che ci piaceva
Evidentemente comincio a pensare che per alcuni di voi sia complicato metabolizzarle certe cose
Stiamo tutti scrivendo il nostro parere, portando argomentazioni più o meno condivisibili. Però se ci esce il memino dei bambini a presa per il culo alzo le mani e contenti loro :asd:
 
È il game over arrivava quando ti dimenticavi di usare una pozione o volevi provare a fare a meno di usarla
 
Comunque sto apprezzando la cura dei dettagli delle armi di Clive :asd: Sono molte fra aggiornamenti e creazioni e hanno quasi tutte un'impugnatura figa e "forma" diversa (nei limiti di una spada, dev'essere una spada alla fine :asd: ) e sono sicuro che lo hanno fatto perchè durante i dialoghi spesso la camera è dietro a Clive quindi meglio vedere una spada curata che un pezzo di ferro XD
 
Anche perché fino ad ora il gioco prima dei boss ti faceva trovare le pozioni che ti servivano per arrivare al massimo trasportabile
Possibile che ste cose sono capitate anche a me ?
Se consideri poi che dopo un game over ti ripristina tutto…

Capitano a tutti. La differenza l'ho detta prima, per alcuni è "sti cazzi perché la boss battle è assurda" e per altri "eh non va tanto bene meno male che la boss battle è assurda"
 
Comunque sto apprezzando la cura dei dettagli delle armi di Clive :asd: Sono molte fra aggiornamenti e creazioni e hanno quasi tutte un'impugnatura figa e "forma" diversa (nei limiti di una spada, dev'essere una spada alla fine :asd: ) e sono sicuro che lo hanno fatto perchè durante i dialoghi spesso la camera è dietro a Clive quindi meglio vedere una spada curata che un pezzo di ferro XD
Anche questa è una bella cosa
Per quello sarebbe stato bello poter craftare pezzi di armatura e armi in maniera sensibilmente maggiore
 
Anche questa è una bella cosa
Per quello sarebbe stato bello poter craftare pezzi di armatura e armi in maniera sensibilmente maggiore
Io ho sempre craftato armi (o migliorata) quando mi saliva di attacco, l'ho fatto varie volte in realtà. E' con gli equip di difesa, gli altri due, che dopo un po' l'ho fatto sempre meno. Ho però trovato ogni tot ore di gioco uno scrigno con qualcosa dentro di migliore o come premio del livello fama (mi sembra che due volte l'ho cambiato con quelli).
 
Una domanda per chi lo ha finito:
Le side quest fatte rimangono fatte anche nel ng+?

Non voglio rifarle ma i miei D.O.C mi ucciderebbero a vedere così tanti puntini verdi su e giù per la mappa
 
DEVIL MY FANTASY 16
E c'è un motivo plausibile se è così

E allora se dopo 30 ore nn ho craftato un pezzo di armatura tranne quella che ad un certo punto ti da il gioco e nn ho comprato una pozione
Cè qualcosa che nn va
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Anche perché fino ad ora il gioco prima dei boss ti faceva trovare le pozioni che ti servivano per arrivare al massimo trasportabile
Possibile che ste cose sono capitate solo a me ?
Se consideri poi che dopo un game over ti ripristina tutto…
Qui invece hai ragione imho
 
Ma per chi è più avanti, a missabili come siamo messi? Ho visto una canzone in vendita a 40k
 
E allora se dopo 30 ore nn ho craftato un pezzo di armatura tranne quella che ad un certo punto ti da il gioco e nn ho comprato una pozione
Cè qualcosa che nn va
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Anche perché fino ad ora il gioco prima dei boss ti faceva trovare le pozioni che ti servivano per arrivare al massimo trasportabile
Possibile che ste cose sono capitate solo a me ?
Se consideri poi che dopo un game over ti ripristina tutto…

Il problema alla base è che il gioco è facile ed è un action, quindi potenzialmente se si è mediamente abili con gli action game anche senza prendere gli equipaggiamenti migliori, fare la build eikon ad hoc, refullare le pozze comunque sia il gioco lo si porta avanti.

Questo è indubbiamente un difetto almeno della prima run (che su un FF a turni lo si sente meno, magari era facile uguale però comunque necessitavi di migliorare l'equipaggiamento non essendoci la componente dell'abilità del giocatore che troviamo su un action), hanno deciso di tendere la mano almeno in prima run fin troppo agli incapaci e hanno pensato poco ai "core", il ragionamento è stato sblocca il massimo del potenziale del CS alla fine per poi fare l'hard mode, giusto o sbagliato (probabilmente sbagliato) ma il ragionamento è stato questo.

Fatto sta che io me ne sbatto, cerco sempre l'equip migliore, mi refullo sempre di pozioni e tonici... poi sta a me durante i combattimenti cercare di variare il più possibile anche se poi impegnarsi serve solo contro i boss fondamentalmente. Almeno fino ad ora.

Poi ti dico per me attualmente è un gioco da 9/9,5 però se sul NG+ mi delude è un attimo a valutarlo molto peggio questo CS perchè per quanto mi sta piacendo una sfida me la devono proporre che sia in prima o in seconda run, sull'endgame o sull'arcade la esigo, voglio leggere qualche volta game over.
 
Tutte ste cose, letteralmente mai fatte o per lo meno poco utili durante lo scenario principale di qualsiasi Final Fantasy. Detto questo vediamo di rispondere:

Alle statistiche ci ho sempre buttato un occhio e nulla più come qui su FFXVI , la differenza che sugli altri dovevi buttare un occhio su più statistiche essendoci più personaggi nel party, e avevi i personaggi con statistiche più verso l'attacco/magia ecc... qui avendone uno ovviamente serve meno, ma non è che sugli altri FF stavo li a fare i calcoli matematici con le statistiche.
Su FFVII, VIII, IX o X ecc... giravo la mappa per poi trovare un forziere come qui, la struttura è la stessa, poi possiamo sindacare sul fatto che sia vecchia di 20 anni e qui concordo ma la struttura è la stessa identica, è un mix tra FFX e FFXII.
Io tutti gli oggetti che lasciano i nemici leggo attentamente la descrizione di qualsiasi materiale da crafting :iwanzw: ed ho craftato diversi power up e spade per il mio equipaggiamento, non mi sono mai fermato a vedere cosa mi mancasse o l'ogetto specifico per il semplice fatto che faccio tutte le missioni che mi sono capitate a tiro e quindi ragiono che in teoria dovrei avere tutto il necessario sennò faro piu avanti, come faccio in ogni gioco :ahsisi:
Ho refullato spessissimo le pozioni, anche perchè a parte dentro i dungen, fuori dagli stessi non si possono trovare quindi sempre prese dal mercante :ahsisi:
Facendo una missione secondaria mi ha dato un oggetto che potenzia tutte le pozioni sia curative che i tonici che danno power up :iwanzw:

Tutti questi elementi sono presenti, magari in maniera meno preponderante essendo comunque alla base un action ma ci sono tutti :ahsisi:
Il VII aveva il sistema delle materia che era parecchio profondo dai...
E non era solo un discorso di party.
 
Il problema alla base è che il gioco è facile ed è un action, quindi potenzialmente se si è mediamente abili con gli action game anche senza prendere gli equipaggiamenti migliori, fare la build eikon ad hoc, refullare le pozze comunque sia il gioco lo si porta avanti.

Questo è indubbiamente un difetto almeno della prima run (che su un FF a turni lo si sente meno, magari era facile uguale però comunque necessitavi di migliorare l'equipaggiameto non essendoci la componente dell'abilità del giocatore), hanno deciso di tendere la mano almeno in prima run fin troppo agli incapaci e hanno pensato poco ai "core", il ragionamento è stato sblocca il massimo del potenziale del CS alla fine per poi fare l'hard mode, giusto o sbagliato (probabilmente sbagliato) ma il ragionamento è stato questo.

Fatto sta che io me ne sbatto, cerco sempre l'equip migliore, mi refullo sempre di pozioni e tonici... poi sta a me durante i combattimenti cercare di variare il più possibile anche se poi impegnarsi serve solo contro i boss fondamentalmente. Almeno fino ad ora.
Sul sistema del crafting è vero, è pensato male o comunque mi pare sia stato inserito senza alcun interesse.

Forse nel NG+ dovrebbe migliorare, ma al momento è inutile stare a creare equip migliore, nel corso dell'avventura troverai oggetti Viola di potenza non indifferente.
 
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