- Iscritto dal
- 7 Apr 2020
- Messaggi
- 3,222
- Reazioni
- 3,364
Offline
Il 7 remake ha una buona storia per il 95% ed una parte finale atroce.
La parte finale è atroce solo se la si vede nell'ottica di "Oddio da ora in poi possono cambiare la storia dell'originale". Certo, fino a qualche mese fa ero convinto non avrebbero cambiato nessun macro avvenimento, mentre dopo le ultime dichiarazioni ora comincio ad avere qualche dubbio. Non è comunque un finale brutto se si accetta che magari vedremo una storia diversa, che per quanto ne sappiamo potrebbe essere più bella o valida tanto quanto l'originale.
Ragazzi ora che sono un po' di giorni che è uscito..come lo valutate? Meglio del 15 e del 7 remake?
Meglio del 15 non ci vuole molto, dato che quello è un gioco terrificante, altro che i problemi di FFXVI. Quest'ultimo e il 7Remake sono due prodotti differenti. Sul 7 remake c'è tanto tanto effetto nostalgia, che può ingigantire enormemente il piacere dell'esperienza di gioco.
Lato combat system per me vince il 7R, più che altro perché al di là dei gusti, lo inserisce in un contesto di gioco molto più equilibrato dal lato della difficoltà, costringendoti a impegnarti e quindi a sfruttarlo per vincere (per quanto FFXVI non sia approcciabile in modalità monotasto come scritto in qualche recensione). Lato storia ti direi FFXVI, perché comunque è una storia completa (non l'ho ancora finito), mentre 7R, pur dando compimento alla vicenda di Midgar, non ha la portata di una storia completa, infatti alcune parti risultano filler. 7R ha inoltre una certa giapponesità di fondo che può piacere o no; FFXVI è molto più vicino al gusto occidentale e ha un modo di mettere in scena il tutto, più spettacolare e maturo.