PS5 Final Fantasy XVI

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Il 7 remake ha una buona storia per il 95% ed una parte finale atroce.

La parte finale è atroce solo se la si vede nell'ottica di "Oddio da ora in poi possono cambiare la storia dell'originale". Certo, fino a qualche mese fa ero convinto non avrebbero cambiato nessun macro avvenimento, mentre dopo le ultime dichiarazioni ora comincio ad avere qualche dubbio. Non è comunque un finale brutto se si accetta che magari vedremo una storia diversa, che per quanto ne sappiamo potrebbe essere più bella o valida tanto quanto l'originale.
Ragazzi ora che sono un po' di giorni che è uscito..come lo valutate? Meglio del 15 e del 7 remake?

Meglio del 15 non ci vuole molto, dato che quello è un gioco terrificante, altro che i problemi di FFXVI. Quest'ultimo e il 7Remake sono due prodotti differenti. Sul 7 remake c'è tanto tanto effetto nostalgia, che può ingigantire enormemente il piacere dell'esperienza di gioco.

Lato combat system per me vince il 7R, più che altro perché al di là dei gusti, lo inserisce in un contesto di gioco molto più equilibrato dal lato della difficoltà, costringendoti a impegnarti e quindi a sfruttarlo per vincere (per quanto FFXVI non sia approcciabile in modalità monotasto come scritto in qualche recensione). Lato storia ti direi FFXVI, perché comunque è una storia completa (non l'ho ancora finito), mentre 7R, pur dando compimento alla vicenda di Midgar, non ha la portata di una storia completa, infatti alcune parti risultano filler. 7R ha inoltre una certa giapponesità di fondo che può piacere o no; FFXVI è molto più vicino al gusto occidentale e ha un modo di mettere in scena il tutto, più spettacolare e maturo.

La parte finale è atroce solo se la si vede nell'ottica di "Oddio da ora in poi possono cambiare la storia dell'originale". Certo, fino a qualche mese fa ero convinto non avrebbero cambiato nessun macro avvenimento, mentre dopo le ultime dichiarazioni ora comincio ad avere qualche dubbio. Non è comunque un finale brutto se si accetta che magari vedremo una storia diversa, che per quanto ne sappiamo potrebbe essere più bella o valida tanto quanto l'originale.
Io invece appena ho scoperto che la storia forse sarebbe stata in parte 'nuova' ho tipo stappato lo spumante :ahsisi:
/OT

Io invece appena ho scoperto che la storia forse sarebbe stata in parte 'nuova' ho tipo stappato lo spumante :ahsisi:
/OT

Ci può stare, sono punti di vista. Io mi mantengo neutrale. Se il nuovo mi piace tanto quanto il vecchio o di più, ben venga. Se mi piace meno, ma rimane comunque una bella storia idem. Se faranno una cagata amen, ci rimarrò male e al massimo mi rigiocherò FFVII originale :asd:, dato che non ho la pretesa che i creatori stessi del gioco non debbano rivisitare una loro creatura.

/OT
Per me è sempre e solo positivo mantenere vivo l'interesse, sapendo solo cosa aspettarmi con la tecnologia di oggi non mi gratificherebbe assolutamente l'esperienza alla stessa maniera del rimanere incuriosito da un racconto che conosco ma che non come pensavo, oggi.
Poi se avranno fatto male o meno lo decideremo mettendo i puntini sulle i con la terza parte.

No, poi diventa Final Fantasy IMHO :asd:
Era giusto fosse così. Il 12 mi è stato sulle palle per quello.
A perché prima non era un fantasy? :sard:

Comunque sì, concordo che la deriva che prende è perfettamente in linea con la deriva di (quasi) tutti i Final Fantasy verso le fasi finali.
E quasi un marchio di fabbrica della serie.
Risolti i problemi tra "comuni mortali", arrivano divinità, esseri pentadimensionali e robe che trascendono l'umana comprensione e si combatte contro il fato e il disegno divino.
Non è una critica, è che la parte prima è tanto superiore. Però è oggettivo che ci sia qualche forzatura qua e là, specialmente perché i personaggi iniziano ad avere il "dono del teletrasporto": sono sempre nel posto giusto, al momento giusto. Mi sa che il continente di gioco è grande quanto il nord Italia altrimenti non me le spiego certe scene.

Sono a 5 ore quindi per ora abbastanza indietro ma butto giù qualche opinione a caldo.

Storia: mi incuriosisce ma definirla bella per ora anche no, voglio vedere dove va a parare ovviamente ma meno male che c'è il compendium o si capirebbe una sega di personaggi, città ecc.

Level design: per ora solo grandi corridoioni vuoti. Niente di che quindi.

Personaggi: bello il design e belli loro, qui pochi appunti negativi

Secondarie: le poche che ho fatto erano veramente fetch quest della peggior specie, vediamo andando avanti

Gameplay: Bello me gusta, anche se molto limitato per ora (immagino si evolverà andando avanti) e Thorgal è utile come un calcio nei denti. Potevano sforzarsi un pò di più.

Musiche: unacazzodifigatapazzesca!!!!

In soldoni mi sta piacendo ma per ora il voto sarebbe sicuramente inferiore al 9. Vediamo a gioco completo che sensazione mi darà.

Sono a 5 ore quindi per ora abbastanza indietro ma butto giù qualche opinione a caldo.

Storia: mi incuriosisce ma definirla bella per ora anche no, voglio vedere dove va a parare ovviamente ma meno male che c'è il compendium o si capirebbe una sega di personaggi, città ecc.

Level design: per ora solo grandi corridoioni vuoti. Niente di che quindi.

Personaggi: bello il design e belli loro, qui pochi appunti negativi

Secondarie: le poche che ho fatto erano veramente fetch quest della peggior specie, vediamo andando avanti

Gameplay: Bello me gusta, anche se molto limitato per ora (immagino si evolverà andando avanti) e Thorgal è utile come un calcio nei denti. Potevano sforzarsi un pò di più.

Musiche: unacazzodifigatapazzesca!!!!

In soldoni mi sta piacendo ma per ora il voto sarebbe sicuramente inferiore al 9. Vediamo a gioco completo che sensazione mi darà.
Sinceramente dopo 5 ore non dovresti proprio dare un voto :asd:

/OT
Idem, se ben scritta una nuova storia mi va benissimo, anzi meglio

Sinceramente dopo 5 ore non dovresti proprio dare un voto :asd:

Anche considerando che sostanzialmente fino al
Secondo timeskip
si può considerare un prologo/grosso tutorial

Ma si, era giusto quest'ultima che l'ho fatta "pesare" più del dovuto, ma era più un commento goliardico che altro. Aglio e Noci a metà gioco mi ha fatto troppo ridere, me lo ricorderò per un bel po' :rickds: Critica su un aspetto ≠ gioco brutto.

Poi son partiti i "non l'hai capita è una missione importantissima ricca di emozioni" e io: :|

Andiamo avanti!

Prossimo commento giuro che sarà bello, anche perché dovrebbe arrivare lo scontro con il 5 eikon a breve :powah:
Caro se dici stronzate ti si fa notare.
Nel caso di aglio e noci hai detto una stronzata. Accettalo.

Infatti ho detto "per ora" :asd: Per dire dopo 5 ore di tlou o gow mi davano già vibes da gioco oltre il 9, questo no. Mica è un voto scolpito nella pietra :asd:
Semplicemente trovo molto sterile e preventivo dare un voto o un opinione generale su praticamente un tutorial. Chi lo ha detto che non potrà cambiare.

C'è tutta questa ansia a dare un voto a sto FF e questi giudizi che sanno veramente di stantio (non mi riferisco a te tranquillo) in questo topic ultimamente che mi fanno venire l'orticaria

Ah sì saranno le noci che ho mangiato ieri sera

Ora comunque inizio a capire la cover del gioco qui sopra, sono i due schieramenti che ritroviamo nel Thread :rickds:

Caro se dici stronzate ti si fa notare.
Nel caso di aglio e noci hai detto una stronzata. Accettalo.

Capito? L’educazione del fan medio di ff16, ottimo direi :facepalm:
Post automatically merged:

Infatti ho detto "per ora" :asd: Per dire dopo 5 ore di tlou o gow mi davano già vibes da gioco oltre il 9, questo no. Mica è un voto scolpito nella pietra :asd:

Benvenuto nel club, se osi dire beh ti azzannano questi stai attento

Pensa che a me GoW dava da subito vibes da rottura di *****. E così è rimasto.
Con FF16 amore subito. Innamorato follemente dal background narrativo e dai personaggi.

Secondo me è stato l'aglio.
Beh effettivamente ricordo di aver messo troppo aglio nella salsa ieri sera. Acciderbolina

Anyway, ho fatto un altro paio di quests ieri sera. Molto belle devo dire, semplici eh ma a livello di lore tanta roba

Ciao scusa se ti disturbo, è vero che il quinto Eikon a metà scontro ti chiede dell’aglio e se non ne hai non puoi più continuare?
Semplicemente muori e devi ricomiciare dal capitolo prima, tipo i vecchi giochi della sierra.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro