PS5 Final Fantasy XVI

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Se vuoi un consiglio giocalo per la trama, se cerchi profondità nel gameplay resti fregato. Purtroppo é stato un esperimento fatto così, nemmeno i danni elementali han messo. Uccidere un piros con attacchi di fuoco sarà un brutto colpo, alla pari delle mille fetch quest.

Si i mostri sono stati proprio bistrattati... Morlboro che è da sempre un mostro quasi da endgame, qui te lo mettono come tutorial, con alito fetido in un gioco dove non ci sono status negativi, bello. Adamanthart anch'essa spesso mostro da endgame, qui è una tartarughina stupida insulsa. Uccidere i Piros a colpi di spada infuocata è stato quasi un trauma :dsax:

Lo sto giocando per la trama e il mood, peccato che mi sembri abbastanza annacquata anch'essa. "ah ora devo andare lì, vediamo che succede" -> ma prima fermiamoci alla taverna, ah devo trovare il fabbro per far riparare il ponte, intanto facciamo sta quest finchè il ponte non si ripara. Poco dopo la roba della dama stesso discorso, e aiutiamola a trovare la tipa smarrita, e fai tutti i soliti venti giri, in un mondo di gioco molto stretto e vuoto, poi ritorna indietro, etc etc. Questa è trama principale, non quest secondarie :dsax:

Un paio di mesi fa ho rigiocato FFX, col senno di poi aveva un esplorazione migliore, ed è un gioco che non ce l'ha l'esplorazione, il che è tutto dire, almeno non si perdevano in chiacchere.

Almeno si livellasse, si grindasse, si guadagnasse qualcosa di concreto, praticamente exp non ne prendi, soldi nemmeno se non qualcosa dalle quest. Meno combatto meglio è in pratica, wtf.
 
Si i mostri sono stati proprio bistrattati... Morlboro che è da sempre un mostro quasi da endgame, qui te lo mettono come tutorial, con alito fetido in un gioco dove non ci sono status negativi, bello. Adamanthart anch'essa spesso mostro da endgame, qui è una tartarughina stupida insulsa. Uccidere i Piros a colpi di spada infuocata è stato quasi un trauma :dsax:

Lo sto giocando per la trama e il mood, peccato che mi sembri abbastanza annacquata anch'essa. "ah ora devo andare lì, vediamo che succede" -> ma prima fermiamoci alla taverna, ah devo trovare il fabbro per far riparare il ponte, intanto facciamo sta quest finchè il ponte non si ripara. Poco dopo la roba della dama stesso discorso, e aiutiamola a trovare la tipa smarrita, e fai tutti i soliti venti giri, in un mondo di gioco molto stretto e vuoto, poi ritorna indietro, etc etc. Questa è trama principale, non quest secondarie :dsax:

Un paio di mesi fa ho rigiocato FFX, col senno di poi aveva un esplorazione migliore, ed è un gioco che non ce l'ha l'esplorazione, il che è tutto dire, almeno non si perdevano in chiacchere.

Almeno si livellasse, si grindasse, si guadagnasse qualcosa di concreto, praticamente exp non ne prendi, soldi nemmeno se non qualcosa dalle quest. Meno combatto meglio è in pratica, wtf.
Trama (fino a un certo punto)
Personaggi
Ost
Kaiju Battle
Queste sono le cose fighe.

Il resto tipo level design, sistema di rewards, bs, sidequest, sviluppo del pg… è da cestinare.
 
Quanto mi piace Clive, maturo, di buon cuore, responsabile, sempre gentile con chi lo merita, mai edgy, mai frasette del cazz. è la cosa migliore di sto gioco, se in un gioco così ci mettevano Tidus, Vaan, o perfino Squall coi suoi "whatever" l'avrei droppato dopo due ore.

pure come si comporta dopo la morte di Cid e ne prende "le colpe" e il nome per dare speranza.

Proprio bello.

Date più spazio a Jill maledetti, metà delle volte manco me ne accorgo se mi segue o meno in battaglia talmente è muta e lotta poco, non c'è mezza interazione :tristenev:
 
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