PS5 Final Fantasy XVI

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
E c'è un modo di capire quali fare e quali saltare?
Dunque. Quelle col + servono per avere potenziamenti importanti, falle.
Metto sotto spoiler giusto perchè devo andare nello specifico su certe cose ma MAI parlerò di trama.
Quelle senza il + controlla chi le da. Diciamo che se te la da un NPC che non hai visto nella main, allora è solo un'aggiunta di lore del luogo in cui sei o del rifugio. Se invece una missione te la da il fabbro, la mercante, Otto, quello alto con lo zaino, quello dove leggi il codex del gioco, Vivien, Tarja ecc quindi i personaggi secondari importanti te le consiglio perchè sono personaggi che ti raccontano belle cose (e facendole poi farai quelle fighe alla fine) mentre per quanto riguarda quelle su mappe aperte fai almeno quelle di chi ti da il sigillo. C'è un NPC importante in ogni zona, poi diventano proprio missioni di chiusura di quei personaggi e di quella zona. Se nel villaggio "x" c'è un tizio che non sai chi sia, lascia perdere, se invece è quello o quella che ti ha dato il sigillo falla.

Poi prima della battaglia finale falle tutte perchè le danno anche i personaggi che si uniscono al team e sono belle.
Facendo così dovresti farne circa la metà ad occhio.

Tenete presente che non ho idea di come si sbloccano le missioni via via, cioè non so se alcune quest finali sono uscite perchè ho fatto quelle precedenti. Ma facendo come ho detto in spoiler dovrebbero starci tutte.

Quindi la patch nuova permette di rimuovere il Blur ed è già buono. Su lato frame invece sempre da schifo performance giusto?

Quindi la patch nuova permette di rimuovere il Blur ed è già buono. Su lato frame invece sempre da schifo performance giusto?
A me il frame sembra migliorato col motion blur azzerato. Non è ancora stabilissimo ma è decisamente meglio di prima.

Finalmente, appena accendo nuclearizzo subito il motion blur e la telecamera che centra sempre i movimenti di Clive.

Si ma onestamente il gioco si finisce col pilota automatico...non mi interessano i potenziamenti se devo stare ore su delle noiose secondarie

Vorrei sapere più che altro se c'è qualcuna che a livello qualitativo vale la pena non perdersi
Si, ci sono alcune secondarie che fanno utilizzo anche di cutscene in motion capture invece che le solite animazioni procedurali ed evolvono anche qualche personaggio. Il problema è che sono poche e non saprei nemmeno indicarti quali.

Minchia, il combattimento contro il
Behemoth
e’ stato davvero straordinario. E inaspettato.

Minchia sta patch doveva uscire proprio 2 giorni dopo che lo finissi? 🤣
Ottima la telecamera che non segue Clive, era insopportabile non potersi godere gli ambienti attorno per colpa di quella telecamera da combattere continuamente. Comunque motivo in più per continuare la modalità Final Fantasy. :asd:

Ora capisco che il gioco abbia dei difetti, che anche io ho sottolineato prendendomi anche qualche vaffanculo sottinteso, ma non puoi dare 7,5 a questo gioco e 8 a Kirby Return to Dreamland
anche un noto youtuber italiano (solitamente affidabile mi pare) ha dato 7.5 a ff16

Pubblicità
Pubblicità
Indietro