PS5 Final Fantasy XVI

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Basterebbe il solo Clive, ma visto che c'erano hanno buttato dentro tipo i due personaggi maschili secondari più ben scritti e fregni di FF ossia Cid e Dion, il best buddy ever ossia Gav e Barnabas che con uno sguardo ti ha già scopato tre volte :rickds: :rickds::rickds:

Con tutto il bene per la dolce Jill, Benedetta, Tarja, Mid e la vecia Charon, ma non c'è veramente storia. :shrek:
Era chiaramente un intervento simpaticamente goliardico :asd:
Se parliamo di scrittura Clive è sicuramente uno dei protagonisti più profondi dell'intera saga, Cid del 7 ha finalmente trovato un degno rivale nel XVI, mentre su Dion non so come esprimermi con il mio vocabolario altamente limitato, ma è un ottimo personaggio pure lui; mentre dal lato femminile Jill è best-girl assoluta, Mid ha già detto pauly ma ci fermiamo lì, ci sarebbe Annabel come best bastard se si vede dal punto di vista della cattiveria :asd:
Post automatically merged:

EDIT: E Byron!!! IO VOGLIO UN GIOCO SU DI LUI!

Stai dimenticando
Hugo :sard:
Lo volevo includere, ma avrei dovuto aggiungere un dettaglio del suo sviluppo come pg prettamente spoiler.

Tipo uno dei personaggi più interessanti a mio parere, per come hanno
totalmente decostruito la sua figura del chad estremo col suo innamoramento cieco (e a senso unico e assolutamente illusorio) per Benedikta :rickds::rickds::rickds: La scena dove sta con le mani finte e sbatte i pugnetti a terra singhiozzando per Benedetta è stato l'apice della rappresentazione di un personaggio così fragile e patetico all'interno che m'ha fatto sputare un intero polmone
A proposito di scrittura e messa in scena di fino, da questo punto di vista FF XVI è clamoroso davvero.
Solo il bantering tra Cid e Clive ha ispirato già tante Fanfiction :asd:

c'è la scena in cui devono decidere la strada più grossa per distruggere il cristallo che è una cosa...O quando Clive è ignudo e Cid gli dice che è bello ma non è il suo tipo
Comunque si concorda, Clive è un fregno ma tra lui e Cid ho difficoltà :bruniii:
Io ho sbavato in varie parti del gioco

Anche Dion se la spareggia :asd:

PS: io in un forum pieni di etero senza ritegno alcuno
Ma anche da perfetto etero la sola fregnitudine di Clive fa vacillare l'animo :rickds:

Jill per me è mega scialba, anche il suo pezzo di storia è stato forse la parte più debole del gioco per il momento. Spero si riprenda nel finale.

Approposito di preordini sul sito nuovo Square ancora non trovo la ost Deluxe ordinata mesi fa...speriamo non fanno danni :rickds: :morris2:

Approposito di preordini sul sito nuovo Square ancora non trovo la ost Deluxe ordinata mesi fa...speriamo non fanno danni :rickds: :morris2:
Se l'hai ordinato prima dell'upgrade del sito - come feci io con la CE - vai sereno.

Stasera chiusone, poi sono in ferie e vedo di darci una botta.

Non vedo l'ora di rivedere Dion in azione :bruniii:

Sono veramente indietro come le balle dell'orso

Stessa cosa io :sisi:
Stasera chiusone, poi sono in ferie e vedo di darci una botta.

Non vedo l'ora di rivedere Dion in azione :bruniii:

Sono veramente indietro come le balle dell'orso
Io non so come ho fatto ma sono a 54 ore e ho ancora 3 Eikon, fra poco 4 :morris2:

Basterebbe il solo Clive, ma visto che c'erano hanno buttato dentro tipo i due personaggi maschili secondari più ben scritti e fregni di FF ossia Cid e Dion, il best buddy ever ossia Gav e Barnabas che con uno sguardo ti ha già scopato tre volte :rickds: :rickds::rickds:

Con tutto il bene per la dolce Jill, Benedetta, Tarja, Mid e la vecia Charon, ma non c'è veramente storia. :shrek:

Dion non regge il confronto con quel fregno di cid :rivet:

Sono proprio categorie differenti. Clive e barnabas posso accettarlo.

GAV è troppo Bro e Dion meh me pare genesis :asd:

Che poi forse è troppo da etero, ma nessuno che parla di quel figo di Hugo :sadfrog:

Finito

mmm cerco di essere sintetico: personaggi, soundtrack, narrazione, storia in parte, cutscene, doppiaggio, stile artistico, boss battle; tutto ciò l ho trovato assolutamente perfetto.

Parto con le criticità che mi hanno portato a vendere con soddisfazione la mia collector:

Combat System: sul serio?! Mi metti ad un certo punto che Ifrit sblocca delle COMBO diverse in base a quante volte si preme triangolo e quadrato (!) E non mi metti niente di simile per Clive?! Ok non vuoi farlo? Non mi metti quel dannato proiettile magico differente per ogni Eikon? Neanche? Non mi metti almeno il potenziamento dello stesso diverso per Eikon? Stesso discorso per la combo quadrato e triangolo fino a quattro, tutte uguali identiche per Eikon! La modalità trascendenza? Cambia soltanto l estetica degli attacchi e spara due proiettili di seguito, fine. Gli eikon in sostanza si riducono a due mosse pure con la loro "finisher" equipaggiabile negli stessi slot! Cambia soltanto l attacco di cerchio. Non ci sono armi differenti, già il gioco all inizio ti sblocca praticamente subito tutte le combo base. E pensare che per sta roba hanno chiamato il Battle director di Devil May cry 5! In tutto il gioco a mio avviso non c è mai il piacere della scoperta nel gameplay, non basta di certo equipaggiare tre eikon con abilità con cooldown. Torgal ottiene un Power up che non si può gestire attivamente, ma che compare random. Forse sbaglio io con Torgal spammo i tasti di attacco a caso, non capisco se c è un criterio

Storia: diciamo va bene tutto, ma mi spiegate perché Clive ha dovuto "sacrificarsi" (non si sa se è successo davvero) ma l ho trovato assolutamente forzato. Prima distrugge ogni cristallo madre in scioltezza, arriva all ultimo e deve sacrificarsi? Per non parlare di Ultima come nemico, mi è piaciuto come è comparso ma molto meno come si è sviluppato. Joshua perché lo ha sigillato se questo continuava a stare dove voleva bene o male?

Paragone con il XV premetto che conservo la collector gelosamente, spoiler pesanti del XV sotto:

giocandolo a livello 1 e sapendo gli orrendi tagli nell' open world e il rush, si rivela un gioco meraviglioso:

Combat System: ogni dannata arma ha un moveset, ci sono debolezze, c è il combattimento aereo con determinate tipologie di queste, ogni arma ancestrale è differente da un altra, ci sono le tecniche contestuali e quelle elaborate con il party, si sblocca la panoplia suprema che cambia radicalmente il Battle System e il combat comincia ad assumere un ulteriore profondità molto interessante con vere e proprie combo di tasti, ci sono le mutilazioni dei nemici con tanto di estensione di gameplay ed interazione (la benzina che perde il robot è infiammabile). le granate magia faranno schifo ma almeno cavolo hanno l effetto di vere magie non certo come quella sorta di ebony e Ivory del XVI, le summon vabbè lasciamo perdere, c'è anche un timido switch dei PG che comunque apporta un po' di varietà ulteriore. Tuttavia la differenza rispetto al xvi è che nel XV, ogni volta che scopri un arma nuova, ancestrale ecc il gameplay progredisce veramente, c è proprio il gusto della scoperta. I dungeon sono assolutamente fantastici, ce n è pure uno nascosto totalmente differente dagli altri con delle meccaniche uniche. Statistiche importanti del PG che rende il gioco molto più RPG

Storia: qui dico soltanto che il sacrificio di Noctis era necessario, che Ardyn alla fine era il vero protagonista del gioco e che il tutto è veramente risultato struggente ai massimi livelli.

Ok avremo opinioni differenti su quello che ci piace di un gioco, personalmente alcune scelte di combat System le ho trovate quasi come una presa in giro, dato che bastava veramente ma veramente poco.

Inviato dal mio ASUS_I006D utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro