PS5 Final Fantasy XVI

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
La quinta Eikon fight.
Ma cosa ho visto? No, seriamente, voi vi rendete conto che probabilmente una cosa del genere non la vedrete mai più, se non nella prossima gen?
Vi rendete conto, sì?
Secondo te la boss fight contro
Typhon
la si può definire Eikon fight?
Se si, allora mi sa che quella è stata la quarta, mentre la quinta che dici ancora devo arrivarci.

Typhon
Se si, allora mi sa che quella è stata la quarta, mentre la quinta che dici ancora devo arrivarci.
Considera che conto anche quella del prologo, però non
Typhon

Ma quando dite "quinto eikon" escludete il primo e contate solo quelli "catturati" vero?

Con la numerazione degli eikon intendiamo proprio gli eikon, sono le boss battle che comporta l'ottenimento del potere
Post automatically merged:

Finito

mmm cerco di essere sintetico: personaggi, soundtrack, narrazione, storia in parte, cutscene, doppiaggio, stile artistico, boss battle; tutto ciò l ho trovato assolutamente perfetto.

Parto con le criticità che mi hanno portato a vendere con soddisfazione la mia collector:

Combat System: sul serio?! Mi metti ad un certo punto che Ifrit sblocca delle COMBO diverse in base a quante volte si preme triangolo e quadrato (!) E non mi metti niente di simile per Clive?! Ok non vuoi farlo? Non mi metti quel dannato proiettile magico differente per ogni Eikon? Neanche? Non mi metti almeno il potenziamento dello stesso diverso per Eikon? Stesso discorso per la combo quadrato e triangolo fino a quattro, tutte uguali identiche per Eikon! La modalità trascendenza? Cambia soltanto l estetica degli attacchi e spara due proiettili di seguito, fine. Gli eikon in sostanza si riducono a due mosse pure con la loro "finisher" equipaggiabile negli stessi slot! Cambia soltanto l attacco di cerchio. Non ci sono armi differenti, già il gioco all inizio ti sblocca praticamente subito tutte le combo base. E pensare che per sta roba hanno chiamato il Battle director di Devil May cry 5! In tutto il gioco a mio avviso non c è mai il piacere della scoperta nel gameplay, non basta di certo equipaggiare tre eikon con abilità con cooldown. Torgal ottiene un Power up che non si può gestire attivamente, ma che compare random. Forse sbaglio io con Torgal spammo i tasti di attacco a caso, non capisco se c è un criterio

Storia: diciamo va bene tutto, ma mi spiegate perché Clive ha dovuto "sacrificarsi" (non si sa se è successo davvero) ma l ho trovato assolutamente forzato. Prima distrugge ogni cristallo madre in scioltezza, arriva all ultimo e deve sacrificarsi? Per non parlare di Ultima come nemico, mi è piaciuto come è comparso ma molto meno come si è sviluppato. Joshua perché lo ha sigillato se questo continuava a stare dove voleva bene o male?

Paragone con il XV premetto che conservo la collector gelosamente, spoiler pesanti del XV sotto:

giocandolo a livello 1 e sapendo gli orrendi tagli nell' open world e il rush, si rivela un gioco meraviglioso:

Combat System: ogni dannata arma ha un moveset, ci sono debolezze, c è il combattimento aereo con determinate tipologie di queste, ogni arma ancestrale è differente da un altra, ci sono le tecniche contestuali e quelle elaborate con il party, si sblocca la panoplia suprema che cambia radicalmente il Battle System e il combat comincia ad assumere un ulteriore profondità molto interessante con vere e proprie combo di tasti, ci sono le mutilazioni dei nemici con tanto di estensione di gameplay ed interazione (la benzina che perde il robot è infiammabile). le granate magia faranno schifo ma almeno cavolo hanno l effetto di vere magie non certo come quella sorta di ebony e Ivory del XVI, le summon vabbè lasciamo perdere, c'è anche un timido switch dei PG che comunque apporta un po' di varietà ulteriore. Tuttavia la differenza rispetto al xvi è che nel XV, ogni volta che scopri un arma nuova, ancestrale ecc il gameplay progredisce veramente, c è proprio il gusto della scoperta. I dungeon sono assolutamente fantastici, ce n è pure uno nascosto totalmente differente dagli altri con delle meccaniche uniche. Statistiche importanti del PG che rende il gioco molto più RPG

Storia: qui dico soltanto che il sacrificio di Noctis era necessario, che Ardyn alla fine era il vero protagonista del gioco e che il tutto è veramente risultato struggente ai massimi livelli.

Ok avremo opinioni differenti su quello che ci piace di un gioco, personalmente alcune scelte di combat System le ho trovate quasi come una presa in giro, dato che bastava veramente ma veramente poco.

Inviato dal mio ASUS_I006D utilizzando Tapatalk

Mi sembra un po' extreme la vendita della collector però xD

Con la numerazione degli eikon intendiamo proprio gli eikon, sono le boss battle che comporta l'ottenimento del potere
Quindi stando a ciò che dite, io avrei fatto solo quella contro
Garuda e Ifrit? :hmm:
Ripeto sto poco dopo il
timeskip dei 5 anni.

Personalmente le Eikon fight sono tutte quelle contro i Dominanti, quindi per me vale anche quella del prologo, perché si affrontano appunto due Dominanti con i loro rispettivi Eikon.
Mentre quella su
Typhon
non saprei, perché in quel caso semberebbe una sorta di
Eikon ma senza Dominante.

Storia: diciamo va bene tutto, ma mi spiegate perché Clive ha dovuto "sacrificarsi" (non si sa se è successo davvero) ma l ho trovato assolutamente forzato. Prima distrugge ogni cristallo madre in scioltezza, arriva all ultimo e deve sacrificarsi? Per non parlare di Ultima come nemico, mi è piaciuto come è comparso ma molto meno come si è sviluppato. Joshua perché lo ha sigillato se questo continuava a stare dove voleva bene o male?
Non hai compreso bene se ti poni queste domande ma cercherò di fare chiarezza.
Non apra chi non ha finito il gioco.
La scelta di Clive non è forzata, era l' unico modo, ma andiamo con ordine.
Il mondo ormai era condannato dalla Piaga, il solo sconfiggere Ultima non avrebbe risolto nulla, quindi Clive capisce che l'unica soluzione è un mondo senza magia, e quindi deve distruggere l'ultimo cristallo rimasto, Origine.
Joshua lo ha sigillato perché così facendo ha ritardato tutto il suo processo nella creazione della magia che avrebbe distrutto e resettato il mondo, distruggendo l'umanità e facendo spazio agli dei.
Il piano di Ultima è infido, ha ingannato tutti dividendosi in ogni cristallo madre presente, verosimilmente si risveglia con quello distrutto a Oriflamme (ne sono stati distrutti altri 3 prima, ma non sappiamo le circostanze, il periodo, ma verosimilmente centreranno con la scomparsa di Leviatano.
Il piano sostanzialmente per funzionare era che lui riassorbisse tutte le sue parti dai cristalli distrutti, mentre Clive che era Mythos assorbisse i poteri degli Eikon, divenendo così il ricettacolo perfetto da possedere per far si che potesse lanciare la magia di distruzione senza problemi.
Non va tutto come pianificato perché Clive rifiuta il ruolo avendo piena coscienza di sé, con il libero arbitrio acquisito dagli uomini, motivo per cui Ultima voleva distruggere e resettare il mondo, e tale avvenimento in Clive fa si che lui diventi Logos.
Al netto del fatto se sia vivo o meno Clive ha salvato il mondo, come si può ben vedere dopo i titoli di coda, facendo prosperare quest'ultimo, finalmente libero dalla magia, e quindi dalla piaga.

Ultima modifica:
Typhon
Quella si dai....
Contro Ifrit sotto porta fenice non tanto.... Sono letteralmente 4 pugni

La quinta Eikon fight.
Ma cosa ho visto? No, seriamente, voi vi rendete conto che probabilmente una cosa del genere non la vedrete mai più, se non nella prossima gen?
Vi rendete conto, sì?
Io di solito non mi gaso tantissimo per sentito dire, ma tu devi anche smetterla seno rischio di prendermi altri giorni di ferie a caso.

Io penso che per sto gioco servono proprio non momenti, ma giorni di concentrazione e calma per l'intensità, e leggendoti ho timore lol.

Quindi stando a ciò che dite, io avrei fatto solo quella contro
Garuda e Ifrit? :hmm:
Ripeto sto poco dopo il
timeskip dei 5 anni.

Personalmente le Eikon fight sono tutte quelle contro i Dominanti, quindi per me vale anche quella del prologo, perché si affrontano appunto due Dominanti con i loro rispettivi Eikon.
Mentre quella su
Typhon
non saprei, perché in quel caso semberebbe una sorta di
Eikon ma senza Dominante.

Typhon non è un eikon.

Se stai dopo il timeskip devi fare il quarto eikon.

Non hai compreso bene se ti poni queste domande ma cercherò di fare chiarezza.
La scelta di Clive non è forzata, era l' unico modo, ma andiamo con ordine.
Il mondo ormai era condannato dalla Piaga, il solo sconfiggere Ultima non avrebbe risolto nulla, quindi Clive capisce che l'unica soluzione è un mondo senza magia, e quindi deve distruggere l'ultimo cristallo rimasto, Origine.
Joshua lo ha sigillato perché così facendo ha ritardato tutto il suo processo nella creazione della magia che avrebbe distrutto e resettato il mondo, distruggendo l'umanità e facendo spazio agli dei.
Il piano di Ultima è infido, ha ingannato tutti dividendosi in ogni cristallo madre presente, verosimilmente si risveglia con quello distrutto a Oriflamme (ne sono stati distrutti altri 3 prima, ma non sappiamo pe circostanze, il periodo, ma verosimilmente centreranno con la scomparsa di Leviatano.
Il piano sostanzialmente per funzionare era che lui riassorbisse tutte le sue parti dai cristalli distrutti, mentre Clive che era Mythos assorbisse i poteri degli Eikon, divenendo così il ricettacolo perfetto da possedere per far si che potesse lanciare la magia di distruzione senza problemi.
Non va tutto come pianificato perché Clive rifiuta il ruolo avendo piena coscienza di sé, con il libero arbitrio acquisito dagli uomini, motivo per cui Ultima voleva distruggere e resettare il mondo, e tale avvenimento in Clive fa si che lui diventi Logos.
Al netto del fatto se sia vivo o meno Clive ha salvato il mondo, come si può ben vedere dopo i titoli di coda, facendo prosperare il mondo, finalmente libero dalla magia, e quindi dalla piaga.
Edita velocissimamente il post, nel tagliare hai saltato l'inizio del codice spoiler :galliani5:

Io di solito non mi gaso tantissimo per sentito dire, ma tu devi anche smetterla seno rischio di prendermi altri giorni di ferie a caso.

Io penso che per sto gioco servono proprio non momenti, ma giorni di concentrazione e calma per l'intensità, e leggendoti ho timore lol.
No, guarda, non puoi proprio capire.
Anch’io come te, ho quasi sempre un coinvolgimento emotivo ma mai così tanto da farmi dire “ok, incomincio ad essere triste perché non vedrò una cosa simile per anni e anni”

Prendi ‘ste ferie.

Quando scriviano quarti quinto sesto eikon intendiamo quelle boss battle uber top che finiscono con l'ottenimento della relativa abilità.

Comunque raga se quotate gli spoiler si vedono dannazione.
Fate attenzione, o li cancellate o li mettete sotto spoiler , stavo rischiando di leggere una cosa su Clive e avrei sfasciato tutto se mi fossi rovinato quello che è, e dai.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro