PS5 Final Fantasy XVI

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Comunque più il tempo passa e più si può dire che i difensori e i paladini del metacritic over 90 come al solito non capissero niente. Ogni gioco devono sempre fare così. FFXVI rimarrà una bella esperienza che conserverò sempre, ma certi difetti non sono una pagliuzza nell'occhio, ma una trave. E si deve fare come al solito una guerra santa ogni volta per difendere il giocattolino di turno, passando pure per scemi.

Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk

A oltretutto nella modalità Final Fantasy se non me lo son sognato io mentre ci giocavo ieri le pozioni ogni tanto te le rilasciano pure i mob...

Vado controcorrente,il sesto eikon è nammerda (per quanto concerne le abilità che si possono usare, non la battaglia in sé) :asd:

Ultima modifica:
Ma non metto in dubbio che se il 90% delle persone dice la stessa cosa non sia vera. Anzi. Lo dico anche io che serviva una difficoltà selezionabile maggiore, ma io ho usato pozioni fino alla fine e gli ultimi boss ho praticamente finito tutto il finibile (delle pozioni dico) quindi non mi ritrovo quando dite che si diventa OP. Ma è chiaro che se uno sbaglia i tempi delle cose perchè non sa fare di meglio non vede differenze. Quindi è sicuramente colpa mia.
Il gioco così com'è, è a modalità action un gioco sotto la media del "medio" nei giochi che hanno le difficoltà, quello lo condivido, ma oltre in base alla mia esperienza non posso andare.

Andava messa una difficoltà superiore da subito? Sì. Non lo discuto quello.

Io intanto in NG+ a FF mode ho provato a togliermi l'accessorio della schivata e perdo fisso ai boss/ricercati. Quindi sicuramente quella la troverete nella media almeno. Ma serviva una via di mezzo selezionabile dall'inizio (quella modalità specifica lì no, è strutturata per essere fatta dopo), e ripeto, non ci piove.

Ma non metto in dubbio che se il 90% delle persone dice la stessa cosa non sia vera. Anzi. Lo dico anche io che serviva una difficoltà selezionabile maggiore, ma io ho usato pozioni fino alla fine e gli ultimi boss ho praticamente finito tutto il finibile (delle pozioni dico) quindi non mi ritrovo quando dite che si diventa OP. Ma è chiaro che se uno sbaglia i tempi delle cose perchè non sa fare di meglio non vede differenze. Quindi è sicuramente colpa mia.
Il gioco così com'è, è a modalità action un gioco sotto la media del "medio" nei giochi che hanno le difficoltà, quello lo condivido, ma oltre in base alla mia esperienza non posso andare.

Andava messa una difficoltà superiore da subito? Sì. Non lo discuto quello.

Io intanto in NG+ a FF mode ho provato a togliermi l'accessorio della schivata e perdo fisso ai boss/ricercati. Quindi sicuramente quella la troverete nella media almeno. Ma serviva una via di mezzo selezionabile dall'inizio (quella modalità specifica lì no, è strutturata per essere fatta dopo), e ripeto, non ci piove.

Con i boss anche secondo me regge ancora ancora, ma caspita contro i mob e mid boss è massacro gratuito, anche nelle fasi avanzate. Dopo 30/40 ore all'ennesima ondata di banditi e mostri scarsoni è inevitabile pensare "Minchia tre orde di nemici mo, che due coglioni andiamo avanti" :rickds:

Fatta ieri sera una parte direi fondamentale per Jill. Che personaggione che è anche lei :bruniii:

Doppiaggio italiano davvero di ottimo livello tralasciando qualche voce sottotono (tipo l'amico di Blackthorne :sard: )

Jill è davvero dolcissima.
Best waifu ever per i miei gusti 😂
Post automatically merged:

Comunque più il tempo passa e più si può dire che i difensori e i paladini del metacritic over 90 come al solito non capissero niente. Ogni gioco devono sempre fare così. FFXVI rimarrà una bella esperienza che conserverò sempre, ma certi difetti non sono una pagliuzza nell'occhio, ma una trave. E si deve fare come al solito una guerra santa ogni volta per difendere il giocattolino di turno, passando pure per scemi.

Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk

A me sembra che tu abbia capito poco della discussione di queste pagine o probabilmente non le abbia lette affatto, se con tutto quello che si è scritto ne evinci che il problema fosse il meta(oltretutto su opencritic sta ad 89).
Riassumo: il problema era da ricercare in una recensione piena di acredine, con tanto di annesso postumo travaso di bile, concentrata sui difetti della produzione. Una testata che ha avuto il coraggio di valutare FFXVI al pari di Forspoken e meno di Callisto Protocol. A maggior ragione dopo che l'ho finito ti confermo che sia un giudizio un po' sui generis.

Ultima modifica:
Con i boss anche secondo me regge ancora ancora, ma caspita contro i mob e mid boss è massacro gratuito, anche nelle fasi avanzate. Dopo 30/40 ore all'ennesima ondata di banditi e mostri scarsoni è inevitabile pensare "Minchia tre orde di nemici mo, che due coglioni andiamo avanti" :rickds:
Fiamme della rinascita, ti metti in mezzo e via, avanti i prossimi :asd:

Sono arrivato al
timeskip dopo la morte di Cid.
Sono ancora all'inizio oppure a buon punto? Il gioco mi sta piacendo ma mi trovo d'accordo con molta dell'utenza che si lamenta della difficoltà troppo bassa. Per il resto la storia è intrigante ed il gameplay non è male. Se fossi stato negli sviluppatori avrei mantenuto l'utilizzo dei poteri eikon al massimo a due.

Fiamme della rinascita, ti metti in mezzo e via, avanti i prossimi :asd:

Vedo che non sono il solo che ad una certa ha cominciato a fare cosi xD

Sono arrivato al
timeskip dopo la morte di Cid.
Sono ancora all'inizio oppure a buon punto? Il gioco mi sta piacendo ma mi trovo d'accordo con molta dell'utenza che si lamenta della difficoltà troppo bassa. Per il resto la storia è intrigante ed il gameplay non è male. Se fossi stato negli sviluppatori avrei mantenuto l'utilizzo dei poteri eikon al massimo a due.

1/3 del gioco circa

Soprattutto più vado avanti e meno le uso quindi non solo i nemici non ti fanno male ma quel poco che ti fanno ti viene curato tipo subito
Ma basta usare in battaglia Trascendenza + Fuoco Fatuo e recuperi quasi tutti gli HP. Il problema è che ci sono troppe pozioni disseminate per la mappa e nei dungeon/corridoi. In qualsiasi RPG ti fai una scorta di oggetti curativi prima di eventi importanti. Qui non serve.

Ma basta usare in battaglia Trascendenza + Fuoco Fatuo e recuperi quasi tutti gli HP. Il problema è che ci sono troppe pozioni disseminate per la mappa e nei dungeon/corridoi. In qualsiasi RPG ti fai una scorta di oggetti curativi prima di eventi importanti. Qui non serve.

Qui le trovi sempre 3/4 prima del boss :asd:

Ho provato Parafulmine + Fuoco fatuo e posso anche posare il pad a terra :asd:

Una testata che ha avuto il coraggio di valutare FFXVI al pari di Forspoken e meno di Callisto Protocol. A maggior ragione dopo che l'ho finito ti confermo che sia un giudizio un po' sui generis.
Mamma mia che scandalo questa cosa. :asd:
E lo dico con cognizione di causa visto che li ho giocati e terminati tutti e tre.

Ultima modifica:
E se fosse stato più tosto batterli non era peggio? Lì sorge un altro argomento sulla quantità di mob presenti in giro o nelle missioni, ma quello è così perchè appunto sono semplici da battere. Nei miei vecchi discorsi dove cercavo di far capire che FORSE una difficoltà maggiore dove semplicemente ti toglievano di più e toglievi di meno (come il 95% dei giochi che hanno le difficoltà) era controproducente perchè serviva cambiare altro. Immagina i doppi mid boss con morale...buonanotte. Certo, quel tipo di difficoltà avrebbe fermato un po' l'estrema facilità che molti di voi hanno trovato, ma temo avreste poi trovato altro che vi pesava :sisi:

Comunque certe abilità potete pure non usarle eh...pure il Elden Ring mi pare che ci siano abilità e combinazioni che lo rendono più accessibili ma niente vi vieta di finirlo con scudo e spada no? Lì va bene, qui no. Questo sulle abilità o combinazioni sgrave dico. Sulla semplicità di altre robe ne abbiamo già discusso.

Ho provato Parafulmine + Fuoco fatuo e posso anche posare il pad a terra :asd:
Confermo la sto spammando in NG+ final fantasy ed è veramente OP.
Comunque sinceramente sto trovando abbastanza facile la modalità final fantasy, nonostante sia 5-6 livelli sotto rispetto ai nemici sto massacrando tutti senza pietà.
Devi giusto stare un po' più accorto ai boss ma nulla di che finora (sono più o meno a metà run, sto saltando tutti i filmati/dialoghi).

Ho trovato un difetto nelle side:

Darya ti fa cadere un po' le paxxe quando parla, doppiaggio inglese, deve un po' ripigliarsi perché è di una lentezza e scazzataggine mostruosi :sisi:

Secondo me l'hanno fatto apposta per trollarci perché non si spiega.

Che bello notare che siete tutti fenomeni :fiore: mi sento ancora più scarso ora, forse è giunto il momento di appendere il pad al chiodo :sadfrog:

E niente mi mancano due trofei al platino.
Fenomeni? io sono una pippa di solito, ma questo è anche più semplice di un DMC di turno attualmente :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro