PS5 Final Fantasy XVI

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Comunque una cosa di trama che mi disturba per ora c'è, se qualcuno ha il quadro completo e mi vuole rispondere senza spoiler solo con sì/no vi sarò grato: (SPOILER ALMENO FINO A QUINTO EIKON)

per quale motivo Joshua non si è riunito subito a Clive, anzi per un certo tempo lo ha proprio evitato?

Verrà spiegata questa cosa nella trama del gioco più avanti o verrà lasciata perdere?

Pure a me ha disturbato e arrivato ormai all'ultima missione per me il suo comportamento nella prima parte di gioco rimane un buco visto che
Joshua re incontra Clive per la prima volta all'uscita di porta fenice (dopo che clive ha affrontato il passato e la propria ombra) spiandolo da lontano, molto prima dell'evento in cui assorbe Ultima, quindi ad oggi sapendo ormai tutto per me non aveva alcun motivo di rimanere nascosto.
Oltretutto in quel momento manco reagisce sorpreso della presenza di Clive quindi mi pare impossibile non sapesse che era vivo dopo gli eventi di 13 anni prima, il che non fa capire perchè non si sia ricongiunto con lui pure molto prima.
Ignorando anche questo ultimo punto dove magari semplicemente non sapeva dove Clive si trovasse nel mondo, comunque in quel preciso momento a porta fenice che lo aveva li a 20 metri non ha senso che resti nascosto.

Ho passato tutto il gioco ad aspettare una sua spiegazione ma nada.
Una volta sigillato Ultima dentro di se ok restare lontano da Clive per vari timori, ma prima di quell'evento per me non è ben giustificato.

Ultima modifica:
Pure a me ha disturbato e arrivato ormai all'ultima missione per me il suo comportamento nella prima parte di gioco rimane un buco visto che
Joshua re incontra Clive per la prima volta all'uscita di porta fenice (dopo che clive ha affrontato il passato e la propria ombra) spiandolo da lontano, molto prima dell'evento in cui assorbe Ultima, quindi ad oggi sapendo ormai tutto per me non aveva alcun motivo di rimanere nascosto.
Oltretutto in quel momento manco reagisce sorpreso della sua presenza quindi mi pare impossibile non sapesse che era vivo dopo gli eventi di 13 anni prima, il che non fa capire perchè non si sia ricongiunto con lui pure molto prima.
Ma vabbè lasciando questo ultimo punto dove magari semplicemente non sapeva dove stava nel mondo, comunque in quel preciso momento a porta fenice che lo aveva li a 20 metri non ha senso che resti nascosto.

Ho passato tutto il gioco ad aspettare una sua spiegazione ma nada.
Una volta sigillato Ultima dentro di se ok restare lontano da Clive per vari timori, ma prima di quell'evento per me non è ben giustificato.

Ok quindi i miei timori sono confermati, è un bel buco effettivamente… ma neanche in una side magari?

Ok quindi i miei timori sono confermati, è un bel buco effettivamente… ma neanche in una side magari?
Boh io ho completato tutte le ultime side questa notte, mi manca la missione finale e non ho ancora trovato alcuna giustificazione.
Anche se ci fosse nella finale sarebbero comunque sbagliati i tempi.

Ma Hapocrates? Quando?

Ultima modifica:

C'e' uno spiegone poco chiaro nel finale - SPOILER ASSURDO
In cui sostanzialmente Ultima fa capire di aver manipolato i protagonisti fin dall'inizio e non e' escluso che sia riuscito ad influenzare lo stesso Joshua proprio controllandolo dall'interno.

C'e' uno spiegone poco chiaro nel finale - SPOILER ASSURDO
In cui sostanzialmente Ultima fa capire di aver manipolato i protagonisti fin dall'inizio e non e' escluso che sia riuscito ad influenzare lo stesso Joshua proprio controllandolo dall'interno.
Per finale intendi l'ultima missione o nella parte finale del gioco ma comunque prima di quel punto?
Se è prima posso leggere ma boh non mi pare di aver perso nulla.

Comunque charon e il fabbro sono sempre incazzati, ti rispondono sempre male quando apri il loro shop ahahah

Alt però
Ci sono due
(Spoiler fino al quinto/sesto eikon)
uomini incapucciati.

Quello che scompare e riappare a cazzo è una specie di illusione di Ultima. Lo vediamo durante l'incidente di porta fenice, prima dello scontro con Garuda e addirittura pure dopo che Joshua si era già "smascherato".

Per 13 anni Joshua è stato tenuto nascosto da "l'ordine della fenice". Poi quando ha capito che Clive era vivo si è messo a cercarlo e si sono inseguiti a vicenda.
È rimasto nell'ombra perché aspettava che Ultima si manifestasse e lo attaccasse a sorpresa.

Alt però
Ci sono due
uomini incapucciati.

Quello che scompare e riappare a cazzo è una specie di illusione di Ultima. Lo vediamo durante l'incidente di porta fenice, prima dello scontro con Garuda e addirittura pure dopo che Joshua si era già "smascherato".

Per 13 anni Joshua è stato tenuto nascosto da "l'ordine della fenice". Poi quando ha capito che Clive era vivo si è messo a cercarlo e si sono inseguiti a vicenda.
È rimasto nell'ombra perché aspettava che Ultima si manifestasse e lo attaccasse a sorpresa.
Si ma attenzione.
A porta fenice Clive e Jill inseguono l'uomo incappucciato-Ultima dentro.
Ma una volta usciti fuori nascosto a spiarli c'è il vero Joshua e li non mi pare ben giustificato o almeno "ben reso" il perchè quest'ultimo resti nascosto a Clive e Jill invece di unire immediatamente le forze con loro, nè la questione viene affrontata in seguito una volta che si riuniscono.

A questo punto quella scena era meglio tagliarla e fare in modo che Joshua non ritrovasse mai Clive e Jill prima del bordello in cui assorbe Ultima.

Ultima modifica:
Alt però
Ci sono due
uomini incapucciati.

Anche in questo caso aprite solo se avete finito il gioco.

A non avere senso sarebbe la decisione di non riunirsi al fratello prima del salto temporale, pero' nel dialogo con Ultima prima del combattimento finale si capisce che avesse posto le basi per controllare le azioni di Clive e Joshua, portandoli a distruggere i cristalli e dandogli il tempo di prepararsi. Era evidente che quindi Joshua fosse manipolato e se ne rende conto lui stesso prima di essere ucciso da Ultima.

Secondo me per questo titolo servirebbe un topic dove siano permessi gli spoiler per non renderlo illeggibile :asd:

Alt però
Ci sono due
uomini incapucciati.

Alleluia

Si ma attenzione.
A porta fenice Clive insegue l'uomo incappucciato-Ultima dentro.
Ma una volta uscito fuori nascosto a spiarlo c'è il vero Joshua e li ragazzi possiamo inventarci quello che vogliamo, ma non mi pare assolutamente ben giustificato il perchè quest'ultimo resti nascosto a Clive invece di unire immediatamente le forze con lui.

This

Domanda sulle quest secondarie. Ma quando ce ne sono di nuove, il punto esclamativo verde compare anche nella mappa del mondo. oppure devo entrare per forza in tutti i punti di viaggio rapido per vedere se ci sono?

Domanda sulle quest secondarie. Ma quando ce ne sono di nuove, il punto esclamativo verde compare anche nella mappa del mondo. oppure devo entrare per forza in tutti i punti di viaggio rapido per vedere se ci sono?
Appare sull'icona di viaggio rapido, se ad occhio non vedi nei cristalli di teletrasporto l'icona (solitamente sempre quella del villaggio) allora non c'è. Comunque per le missioni esterne al rifugio poi si sblocca un NPC che ti dice dove stanno.
Post automatically merged:

Doppiaggio italiano davvero di ottimo livello tralasciando qualche voce sottotono (tipo l'amico di Blackthorne :sard: )
Non hai visto il video in inglese che misi? Pure in inglese è di un ragazzetto o quasi :asd:

Comunque io più vado avanti e più diventa una stronzata a livello di difficoltà, giusto i boss danno un minimo di sfida. Con le concatenazioni di abilità giuste si fanno combo da 70/80k, non hanno neanche il tempo di riprendersi che sono già a terra di nuovo i nemici con la barra gialla xD

Ed è anche un po' un difetto, quando individui la combo giusta "spingi" continuamente a fare sempre quella per concludere in fretta

Pubblicità
Pubblicità
Indietro