PS5 Final Fantasy XVI

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Here i am dude.

:geddoe:

p.s. io credo che la maggiorparte dei giochi jrpg o arpg o salcazzipg del passato si ricordano principalmente per i personaggi in primis e la storia. E questo non sara’ da meno.

La penso come te. Ciò non significa non riscontrare difetti evidenti o mettere da parte le critiche, però insomma, me li tengo tutti se la storia che mi offri è questa. Sarà un approccio ingenuo, ma intanto io personalmente sono fatto così. Però capisco la difficoltà di un redattore che deve fornire un'analisi quanto più oggettiva possibile.

Tra l'altro penso ci sia una consistente fetta di giocatori che quando gioca a un videogioco, da priorità all'aspetto narrativo. Io per esempio se non rimango soddisfatto dall'aspetto narrativo ho il drop facile. Forse sono pazzo :asd: .
Spero tu non abbia una Switch :ahsisi:

Purtroppo a me Jill non piace molto, troppo stereotipata :dsax:
E questo lo posso capire, però giustamente scegliendo lei quella quest' diventa importante (come avevo detto in passato) altrimenti è solo beh aglio e noci :asd:

Se avete una switch recuperate questo

Penso sia il gioco su switch che più mi ha sfracassato i maroni in assoluto :rickds:

Lentissimo, dialoghi pedanti, subquest insulse, narrativa fin troppo presente nella sua nullità. A dimostrazione che puoi anche mettermi della parte ludica un attimo studiata nelle side, ma se fanno cagare, si trascinano inutilmente pur facendoti fare 20 cose diverse e si riducono ad un nulla di fatto alla fine rimangono comunque una gigantesca martellata sui coglioni, decisamente maggiore di qualche consegna da 1 minuto con della lore alla fine imo. Totalmente fuori fuoco in quasi tutto quello che vuole fare nel gameplay, battle system escluso (più o meno...). Il maggior nemico è l'ambiente nel quale ti muovi tra l'altro, non i nemici che affronti.

Io non lo consiglio più di tanto, è sicuramente interessante ma anche un progetto che veramente sa giusto quello che non è. /OT

Tornate On Topic per piacere.

Sono al punto "origine" con tutte le subquest e cacce finite, non pensavo che un giorno avrei pensato che i recensori di videogiochi ci capissero più della media dei videogiocatori, ma eccoci qua. Probabilmente è il livello di questi ad essersi abbassato, è un gioco che ha criticità enormi e se non sei un appassionato non te lo consiglierei nemmeno sotto tortura. Solo il pubblico più immaturo di tutti i media parla di nuove vette per i videogiochi, io invece vorrei suggerire a Yoshi, con molto affetto, che se il prossimo capitolo lo fa di nuovo un mmorpg offline, può ritornare a fare solo espansioni del XIV, perchè qua glielo possiamo perdonare, ma perseverare sarebbe osceno, bisogna togliere tante cose negative per farlo veramente essere un videogioco memorabile

Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk

Sono al punto "origine" con tutte le subquest e cacce finite, non pensavo che un giorno avrei pensato che i recensori di videogiochi ci capissero più della media dei videogiocatori, ma eccoci qua. Probabilmente è il livello di questi ad essersi abbassato, è un gioco che ha criticità enormi e se non sei un appassionato non te lo consiglierei nemmeno sotto tortura. Solo il pubblico più immaturo di tutti i media parla di nuove vette per i videogiochi, io invece vorrei suggerire a Yoshi, con molto affetto, che se il prossimo capitolo lo fa di nuovo un mmorpg offline, può ritornare a fare solo espansioni del XIV, perchè qua glielo possiamo perdonare, ma perseverare sarebbe osceno, bisogna togliere tante cose negative per farlo veramente essere un videogioco memorabile

Occhio che il gioco ha 87 su Metacritic. Ragion per cui nemmeno la critica la pensa come te.

Perché? Non ce l'ho una switch comunque, e non sono mai stato un grande amante del mondo Nintendo, anche se mi piacerebbe recuperarne una per giocare qualche jrpg buttato a letto :asd:
Diciamo che salve casi eccezionali le IP di punta non sono famose per trame filmiche.

Anche perché é un videogioco, dovrebbe essere il gameplay al primo posto altrimenti tanto vale vedersi un film
Post automatically merged:

Io non ho capito più che altro come sia passato da un mondo stratificato, pieno di razze e anche abbastanza ruolistico come FFXIV a qualcosa di così distante

Diciamo che salve casi eccezionali le IP di punta non sono famose per trame filmiche.

Anche perché é un videogioco, dovrebbe essere il gameplay al primo posto altrimenti tanto vale vedersi un film
Post automatically merged:

Io non ho capito più che altro come sia passato da un mondo stratificato, pieno di razze e anche abbastanza ruolistico come FFXIV a qualcosa di così distante
FF14 non ha build, non ha un sistema di resistenze e debolezze elementali, non ha i buff e debuff tradizionali di FF (li ha e sono centrali nel gameplay, ma non i protect/shell/haste etc.), il sistema di equipaggiamento è solamente verticale, e ha la stessa tipologia di questing. Il livello di profondità RPG è lo stesso.

"Perseverare sarebbe osceno", quando in realtà altri sviluppatori pagherebbero oro per realizzare giochi con quel Metascore. Mi sa che alcuni credono che il mondo dei videogiochi sia fatto soltanto dai grandi giochi di Sony PlayStation e Nintendo.
Basterebbe semplicemente ampliare le vedute verso titoli che non siano per forza 95, questo se si devono usare quei siti; e magari anche imparare a vederli, perchè molti ignorano che quei siti giocano molto sui numeri senza un tetto massimo.
Per esempio FFX (giocone) ha sì 92 di meta ma solo su 53 contro l'87 di FFXVI con 128 recensioni :asd:
Lo dico perchè sui social usano sta scemenza per denigrare FFXVI e anche il VIIR

Madonna se sugella la figata del battle system l'Ultimaniac :asd: Se non lo recuperano loro in un'altra opera spero che qualcuno glielo freghi spudoratamente, è un taglio dato ai character action veramente fighissimo basandosi su effettive build a rotazione da creare. Magari in un'esperienza circoscritta e maggiormente a fuoco su quello.

Detto questo, visto che si parlava di DLC qualche pagina fa, appare evidente quale sia il fiore all'occhiello della produzione quindi, se hanno intenzione di andarci giù a cazzo duro, non possono perdersi l'occasione per creare
un ulteriore eikon fight che includa Leviathan o qualche altro eikon pescato dal cilindro con un altro capolavoro firmato Soken
rimarrei fortemente stranito non prendessero quella direzione.

Occhio che il gioco ha 87 su Metacritic. Ragion per cui nemmeno la critica la pensa come te.
Io infatti parlo di critica, di argomentazioni, sui voti nemmeno ci faccio il callo, sembra che prendere 8 voglia dire fare schifo, un mondo totalmente alla rovescia

Pubblicità
Pubblicità
Indietro