PS5 Final Fantasy XVI

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Sono al punto "origine" con tutte le subquest e cacce finite, non pensavo che un giorno avrei pensato che i recensori di videogiochi ci capissero più della media dei videogiocatori, ma eccoci qua. Probabilmente è il livello di questi ad essersi abbassato, è un gioco che ha criticità enormi e se non sei un appassionato non te lo consiglierei nemmeno sotto tortura. Solo il pubblico più immaturo di tutti i media parla di nuove vette per i videogiochi, io invece vorrei suggerire a Yoshi, con molto affetto, che se il prossimo capitolo lo fa di nuovo un mmorpg offline, può ritornare a fare solo espansioni del XIV, perchè qua glielo possiamo perdonare, ma perseverare sarebbe osceno, bisogna togliere tante cose negative per farlo veramente essere un videogioco memorabile

Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
Posso commentare in un solo modo
6ffw3x.jpg

Detto questo, visto che si parlava di DLC qualche pagina fa, appare evidente quale sia il fiore all'occhiello della produzione quindi, se hanno intenzione di andarci giù a cazzo duro, non possono perdersi l'occasione per creare
un ulteriore eikon fight che includa Leviathan o qualche altro eikon pescato dal cilindro con un altro capolavoro firmato Soken
rimarrei fortemente stranito non prendessero quella direzione.
SOLO SE SI HA FINITO IL GIOCO
le strade portano tutte a Leviatano. E' l'unico elemento che viene citato e mostrato a non avere uno spazio nella lore di Harpocrates

Io infatti parlo di critica, di argomentazioni, sui voti nemmeno ci faccio il callo, sembra che prendere 8 voglia dire fare schifo, un mondo totalmente alla rovescia

Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
Il voto è la sintesi della critica e delle argomentazioni. Non è mica un elemento fine a se stesso inserito a fine articolo perché così ci va di fare.

È de degenerati switchare mid con tarja?
Assolutamente no.
Ma Tarja può è "tosta" (in tutti i sensi) non ha bisogno di protezione, ma di un vero uomo :sisi:

SOLO SE SI HA FINITO IL GIOCO
le strade portano tutte a Leviatano. E' l'unico elemento che viene citato e mostrato a non avere uno spazio nella lore di Harpocrates
Sì certo, ma possono proprio andarci giù pesantissimo.
Non so che ruolo abbia il Leviatano nella loro testa, ma possono creare un gameplay solo per lui in cui lo usi contro "altra bestia incazzata nera" e spieghi perché è un eikon "perso". Cioè immagina la cura che hai avuto per titano/bahamut ma adesso controlli un leviatano in mare/cielo contro un mega-zord assassino e Soken sotto che scopa ogni anfratto dei tuoi timpani
Eh insomma, micacazzi. Però devono versare ulteriore denaro, non so con il ritorno economico come stanno e quale base vogliono investire andando avanti.

Mi fa un piacere immenso vedere che Benedikta è tutta per me :sisi: O meglio...io sono tutto per lei :icebad:

Più che altro,

in che momento storico lo piazzi e con quale protagonista? :asd:
Mi senti di dire che questi son cazzi degli sviluppatori :asd:
Ma è l'unico buco narrativo, e quindi quello già anticipato da Yoshida nelle passate interviste.

considerando che è leviatano il perduto potrebbe esse roba nel passato.

Ma vuol dire fare
un altro protagonista :hmm: Non è facile da gestire...
E poi credo sia tanto nel passato... Ce ne sono di documenti su di lui? Non mi sembra venga citato troppe volte purtroppo....

Ma vuol dire fare
un altro protagonista :hmm: Non è facile da gestire...
E poi credo sia tanto nel passato... Ce ne sono di documenti su di lui? Non mi sembra venga citato troppe volte purtroppo....
proprio per questo deve esse storia antica. È praticamente sparito dalla circolazione documentata e non (non a caso lo nomina ultima)

Posso commentare in un solo modo
Visualizza allegato 9687
i am great the simpsons GIF

Mi stavo anche mettendo ad argomentare, però insomma da un po' mi sono imposto di non interagire più con punti di vista del tipo "IO HO RAGIONE ASSOLUTA, HO VISTO LA LUCE"
Diciamo che salve casi eccezionali le IP di punta non sono famose per trame filmiche.

Anche perché é un videogioco, dovrebbe essere il gameplay al primo posto altrimenti tanto vale vedersi un film

Si diciamo che Nintendo con me non ha mai fatto click, ho avuto per un po' qualche loro console ma non mi hanno mai fatto impazzire. Non credo che comunque avere un bel comparto narrativo sia sintomo di un aspetto ludico e interattivo scarno o assente. Poi credo che il videogioco sia un medium complesso, dove possono coesistere Super Mario e Death Stranding senza che uno debba assurgere a quintessenza dell'esperienza videoludica :asd: .

Sì certo, ma possono proprio andarci giù pesantissimo.
Non so che ruolo abbia il Leviatano nella loro testa, ma possono creare un gameplay solo per lui in cui lo usi contro "altra bestia incazzata nera" e spieghi perché è un eikon "perso". Cioè immagina la cura che hai avuto per titano/bahamut ma adesso controlli un leviatano in mare/cielo contro un mega-zord assassino e Soken sotto che scopa ogni anfratto dei tuoi timpani
Eh insomma, micacazzi. Però devono versare ulteriore denaro, non so con il ritorno economico come stanno e quale base vogliono investire andando avanti.
Si ovviamente mi aggancio ai pochi elementi visti nel gioco su di lui
e vorrei anche evidenziare la strana costa cristallizzata a nord di Omniflame, che dalla mappa sembra essere il continente di Jill e che nel gioco non viene neanche accennato. Possono tranquillamente mettere Leviatano come nemico/amico scontrarsi contro una forma di Ultima, o viceversa boh :asd:
Dopo l'espansione di Xenoblade 3 (che non c'entra niente con FF, ma parla di contenuti narrativi) mi aspetto di tutto da questi genere di operazioni :asd:

Mi stavo anche mettendo ad argomentare, però insomma da un po' mi sono imposto di non interagire più con punti di vista del tipo "IO HO RAGIONE ASSOLUTA, HO VISTO LA LUCE"

Si diciamo che Nintendo con me non ha mai fatto click, ho avuto per un po' qualche loro console ma non mi hanno mai fatto impazzire. Non credo che comunque avere un bel comparto narrativo sia sintomo di un aspetto ludico e interattivo scarno o assente. Poi credo che il videogioco sia un medium complesso, dove possono coesistere Super Mario e Death Stranding senza che uno debba assurgere a quintessenza dell'esperienza videoludica :asd: .
Io ho raggiunto intesa e comprensione con warioss dopo giorni di perculate reciproche. Il mio karma è a posto

Dipende che Luce stiamo parlando...
Se la Luce dell'edizione italiana dell'OVA di Rayearth ne possiamo parlare.

Ho anche un paio di domande sul finale che mi sono perso, giusto due cose:

- ma quindi i cristalli all'inizio erano di più? Uno per eikon praticamente? e che fine hanno fatto gli altri?
- ma ultima veniva quindi da un altro mondo? Lo chiamano dio ma sarebbe più una sottospecie di alieno?

Ho anche un paio di domande sul finale che mi sono perso, giusto due cose:

- ma quindi i cristalli all'inizio erano di più? Uno per eikon praticamente? e che fine hanno fatto gli altri?
- ma ultima veniva quindi da un altro mondo? sarebbe una sottospecie di alieno?
tecnicamente si, 8 eikon e 8 cristallo.

Per ultima dipende da come lo si intende credo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro