PS5 Final Fantasy XVI

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
FB-IMG-1689239613835.jpg

:rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds:

E' stata la mia stessa reazione la prima volta che ho provato la sua abilità "Heal" :rickds: "Torgal ma che cazzo...".
A lui si perdona ogni cosa perchè è il migliore.

:rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds:

E' stata la mia stessa reazione la prima volta che ho provato la sua abilità "Heal" :rickds: "Torgal ma che cazzo...".
Torgal sa che il gioco è troppo facile ed è l'unico che si regola per bilanciare un po' le cose.
Come al solito, lui si dimostra il migliore in tutto.

Io non so se non sono nel mood di giocare ma il gioco mi sta prendendo a fatica

La struttura in loop cinematica,binari,boss fight,cinematica,binari,boss fight,binari la sto digerendo veramente a fatica...mi sembra di vedere una serie TV intervallata a combattimento...mi sono accorto che ormai nei giochi per me un level design di livello o al minimo comunque una buona libertà esplorativa di qualita' e' diventato praticamente prioritario per la mia soddisfazione ludica

Magari questi caldo esagerato non aiuta,forse sarebbe meglio continuare in un altro periodo

Torgal sa che il gioco è troppo facile ed è l'unico che si regola per bilanciare un po' le cose.
Sì se avesse curato come una "Pozione" sarebbe stato ancora più eccessivo. E già ci sono fin troppe pozioni nel gioco.

Diciamo che ci sarebbe la via di mezzo tra la pozione e renderla una funzione totalmente inutile (purtroppo non l'unica del gioco) con 13 HP curati quando ne hai 2500 totali.

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

Alla fine Torgal cura la salute minima, comodo comunque

Comunque non sapevo delle combo con Torgal, strano non venga spiegata sta cosa

Ultima modifica:
ma infatti quella immagine è fallata, ma quando mai può stare ridotto così se i nemici, boss inclusi, nn ti fanno una mazza e ogni 2 metri c'è una pozione :asd:

cmq ora ne sparo una grossa e potete anche linciarmi sti caxxi

sinceramente...se escludo la facilità esagerata del gioco e le fetch quest vergognose

a me è piaciuto più final fantasy 16 del 7 remake :asd: boh a me i pg del 7 remake nn dicono nulla...sarà che è un gioco che nn finisce, boh

cioè il finale di ff16 è una roba che boh...ma che ne so, sarò strano io...a me ha devastato quel finale :asd: se ci penso ancora oggi mi metto a piangere ahahah infatti mi sto vedendo le varie reaction su youtube

dai è troppo assurdo...con quelle musiche poi che sono una roba fuori di testa

ma infatti quella immagine è fallata, ma quando mai può stare ridotto così se i nemici, boss inclusi, nn ti fanno una mazza e ogni 2 metri c'è una pozione :asd:

cmq ora ne sparo una grossa e potete anche linciarmi sti caxxi

sinceramente...se escludo la facilità esagerata del gioco e le fetch quest vergognose

a me è piaciuto più final fantasy 16 del 7 remake :asd: boh a me i pg del 7 remake nn dicono nulla...sarà che è un gioco che nn finisce, boh

cioè il finale di ff16 è una roba che boh...ma che ne so, sarò strano io...a me ha devastato quel finale :asd: se ci penso ancora oggi mi metto a piangere ahahah infatti mi sto vedendo le varie reaction su youtube

dai è troppo assurdo...con quelle musiche poi che sono una roba fuori di testa
Da come parli presumerei che non hai giocato ff7 originale ma solo il remake,sbaglio?

La situazione è semplice: è un gioco che fa breccia nel cuore sui giocatori che hanno certe priorità nel capire cosa volere in primis da un videogioco, e quando lo fa difficilmente ti lascia.

A parte gli scherzi delle pagine precedenti, non è questione di “è meglio x di y”, semplicemente risponde a certe pretese.
Se queste pretese sono le stesse vostre allora bingo, è uno dei prodotti più importanti degli ultimi anni e il FF più ambizioso di sempre.
Se non lo sono allora amen, se ne riconoscono i pregi (che sono presenti) e i difetti (che sono presenti) ma per quanto riguarda l’anima del franchise ci hanno preso in pieno.
Questo è Final Fantasy.
Il contenitore è quello, ed è un contenitore che difficilmente veniva costruito in questo modo dal post FFX.
Poi se si vuole discutere del contenuto quello è un altro discorso, ed è lì che bisogna improntare la discussione.
Ma il contenitore c’è, e spero vivamente che col prossimo avremo la fortuna di avere tra le mani un main con idee così chiare.
Bisognerà soltanto lavorare sui ricami del vestito.

Da come parli presumerei che non hai giocato ff7 originale ma solo il remake,sbaglio?
Oddio la caratterizzazione del remake è avanti anni luce rispetto all'originale, almeno per l'arco che copre

Oddio la caratterizzazione del remake è avanti anni luce rispetto all'originale, almeno per l'arco che copre
E qui concordo…duole dirlo ai (non) sostenitori del remake, ma se riuscissero a continuare con la strada del “rendiamo sfaccettati personaggi prototipici” potremmo avere tra le mani un party nettamente migliore dell’originale.
Cioè, tenendo in considerazione il segmento Midgar già lo è.

ho giocato solo ff12,13 e 15...mai finiti perchè mi hanno fatto schifo

non avendo avuto mai console sony prima di ps5 era difficile giocare gli altri
Post automatically merged:

E qui concordo…duole dirlo ai (non) sostenitori del remake, ma se riuscissero a continuare con la strada del “rendiamo sfaccettati personaggi prototipici” potremmo avere tra le mani un party nettamente migliore dell’originale.
Cioè, tenendo in considerazione il segmento Midgar già lo è.
a me il 7 remake è piaciuto eh è stato proprio un gioco figo da giocare, però boh nn mi ha lasciato nulla...invece il 16 per quanto nn riesco nemmeno a dargli 8 mi è piaciuto di più

cioè a livello ludico è meglio il 7 remake, come combattimento con il party ecc, anche se il 16 è piu divertente ma troppo facile

però a livello emozionale il 7 nemmeno mi ricordo nulla dei personaggi e della storia, il 16 chi se lo scorda più

Ultima modifica:
Credo che se si deve parlare di trama e personaggi, il 7 Remake va escluso perchè a profondità degli stessi mancano robe, MOLTE robe. E' un progetto che lato trama e personaggi può essere giudicato solo dopo i tre giochi. Nel senso "Cloud non mi piace, preferisco Clive". Se è detto non conoscendo l'originale non lo si può dire perchè mancano elementi, è come giudicare Clive dal prologo nella Demo. Diverso un discorso di gioco generale, quello sì :sisi:

Credo che se si deve parlare di trama e personaggi, il 7 Remake va escluso perchè a profondità degli stessi mancano robe, MOLTE robe. E' un progetto che lato trama e personaggi può essere giudicato solo dopo i tre giochi. Nel senso "Cloud non mi piace, preferisco Clive". Se è detto non conoscendo l'originale non lo si può dire perchè mancano elementi, è come giudicare Clive dal prologo nella Demo. Diverso un discorso di gioco generale, quello sì :sisi:
Vero, secondo me il setting fa tantissimo anche quello.

FF 16 è un ritorno al classico stile fantasy medievale
FF 7 è più sul moderno

Motivo per cui anche nel 15 la fanbase si era divisa.

è uscito il video di un tizio della stampa "fa schifo come FF perchè manca di profondità, non ci sono i seggggreti" "è solo un filmone interattivo"

:sard:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro