PS5 Final Fantasy XVI

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
"The absence of people of colour is notable in a game about slavery. The team's well-publicized that black and brown people did not exist in European medievil times does not hold up - they did. Ice dragons, flame spewing Godzillas and rideable chickens however did not."

E da Edge è tutto
Gli ha messo 5?

E' andata di stralusso in realtà. Con la storia del razzismo potevano esserci molte più testate grosse schierate, e invece alla fine si è ridotto a Polygon, Eurogamer, e EDGE (e poco altro di rilevante). Eravate abbondantemente stati avvisati un anno fa (alias: "ve lo avevo detto!!!") che sarebbe successo. E' inevitabile dopo le dichiarazioni di Yoshida nelle interviste di Giugno 2022, che ci sarebbe stata una miniritorsione :asd:

Ma te alla fine l’hai giocato? :morristenda:
Ragnarok? Not yet.

Ultima modifica:
Questo e' un problema della modalita' normale che tutti riconoscono, ovviamente per considerare il potenziale del battle system devi prendere le sfide di maggior difficolta' dove le conseguenze di eventuali errori sono portate all'estremo.
Ti correggo: non la modalità normale ma l'unica modalità disponibile

FFXVI mi sta piacendo molto per la trama matura e ben raccontata
la riunione nel bordello dove i dialoghi hanno di sottofondo godimenti mi ha dato un senso di realismo pazzesco nel vedere Cid quasi divertito e Jill imbarazzata!
sarà che ho adorato Game of Thrones e un sacco di cose me lo stanno ricordando...poi dopo anni di digiuno da Final Fantasy! considerando che FFVIIR si basa su una trama favolosa ma che già conoscevo, l'ultimo metro di paragone era il FFXV la cui trama era potenzialmente buona ma distrutta da una narrazione disconnessa e superficiale! Io faccio ancora fatica a considerarlo parte della Saga e non gli perdonerò mai la delusione che ho provato nel giocarlo.
Per adesso la storia di FFXVI è oro a confronto. Ma il Gameplay mi annoia un pò e io che adoro grindare in FF qui non mi viene proprio da farlo, se non un minimo per essere di un livello decente nel proseguire la storia.

Ti correggo: non la modalità normale ma l'unica modalità disponibile
No, a "storia" gli HP dei nemici sono inferiori, quindi le modalità sono due tutto sommato. Per quanto nel discorso che fate non cambia niente ma per cronaca c'è differenza fra le due oltre agli accessori messi in automatico all'inizio del gioco se si mette storia :sisi:

"The absence of people of colour is notable in a game about slavery. The team's well-publicized that black and brown people did not exist in European medievil times does not hold up - they did. Ice dragons, flame spewing Godzillas and rideable chickens however did not."

E da Edge è tutto
Ma poi, è una tro*ata che non ci sono persone di etnia diversa con colore deella pelle differente, Dhalmekia è prasticamente la Persia, io boh :asd:, ma poi, e poi è pure inclusivo, visto che

Dion ha una relazione un altro uomo
La gente sta male, e continuo a pensare che, appunto, questi "recensori" non siano neanche arrivati a metà gioco.

Ultima modifica:
Ma poi, è una tro*ata che non ci sono persone di etnia diversa con colore deella pelle differente, Dhalmekia è prasticamente la Persia, io boh :asd:,e poi è pure inclusivo, visto che

La gente sta male, e continuo a pensare che questi "recensori" non siano neanche arrivati a metà gioco.
Probabilmente non ci sono arrivati in quella regione :unsisi:

Ma se sono dopo il primo "punto di non ritorno" a che percentuale di avanzamento sono?

Ma poi, è una tro*ata che non ci sono persone di etnia diversa con colore deella pelle differente, Dhalmekia è prasticamente la Persia, io boh :asd:, ma poi, e poi è pure inclusivo, visto che

La gente sta male, e continuo a pensare che, appunto, questi "recensori" non siano neanche arrivati a metà gioco.
Ma devi considerare che sta gente è parecchio razzista.
Se non si è abbastanza scuri non conta :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro