PS5 Final Fantasy XVI

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Si dai adesso FF XIII che è praticamente un corridoio continuo peggio del primo crash bandicoot tranne appunto pulse che sarà il 10% dell'avventura è più libero o premia meglio il giocatore del XVI? Ma quando scrivete ste cose le pensate davvero, no perché inizio seriamente a preoccuparmi a questo punto. Prova a rigiocare il 13 oggi spoiler ci ho provato ed è un calcio nei coglioni se sai già la storia perché non hai libertà di nulla nemmeno nel combat che comunque la strategia è sempre la stessa e senza optimum all'inizio hai tutte mosse limitate.
1) stai calmo
2) nel post ho detto CHE DEL FIELD NON MI PESA NIENTE

Domanda sua scena della spiaggia
Ma clive e Jill avevano già un inciucio?
Se si mi torna, se no come ci sono finiti ignudi?

Stasera forse non gioco, poco fa c'è stato un breve blackout e ho paura di accendere la PS5. :paura: Voi che fareste al mio posto? Rischiereste?

Edit: Altro blackout proprio adesso, mi sa che per il gran finale dovrò attendere un giorno in più perché non me la sento di rischiare. :dsax:

Ultima modifica:
Mi si sono sbloccate una marea di secondarie, presumo di essere vicino al finale
Ho preso Shiva

Domanda sua scena della spiaggia
Ma clive e Jill avevano già un inciucio?
Se si mi torna, se no come ci sono finiti ignudi?
Vestiti bagnati per via delle acque aperte da Barnabas

Martha's Rest ❤️

Io del field non ho mai dato peso in nessun gioco, che sia FFX, XII, XIII, Xenoblade, Dragon Quest XI, Elden Ring, Zelda BOTW (anzi su questo mi ero annoiato parecchio), e altri....

In FFXV però la cosa mi ha pesato tantissimo... Piuttosto 100 volte meglio il XVI
Infatti sto dicendo che avrei preferito una struttura a corridoio pari pari a quella del X senza quelle terribili zone semiaperte in cui vieni sbatocchiato in giro per la mappa per fare quest di raccolta degne del miglior world of warcraft vanilla del 2005.

A parte la storia (bellissima) secondo me la struttura ludica è stata completamente cannata. In un final fantasy parte del divertimento è anche fermarsi a grindare per il puro gusto di farlo (vedere il tuo pg svilupparsi, sbloccare abilità e via così), mentre al momento più vado avanti e più mi chiedo che senso abbia fermarsi a combattere contro un mob se non per ragioni di trama.

Infatti sto dicendo che avrei preferito una struttura a corridoio pari pari a quella del X senza quelle terribili zone semiaperte in cui vieni sbatocchiato in giro per la mappa per fare quest di raccolta degne del miglior world of warcraft vanilla del 2005.

A parte la storia (bellissima) secondo me la struttura ludica è stata completamente cannata. In un final fantasy parte del divertimento è anche fermarsi a grindare per il puro gusto di farlo (vedere il tuo pg svilupparsi, sbloccare abilità e via così), mentre al momento più vado avanti e più mi chiedo che senso abbia fermarsi a combattere contro un mob se non per ragioni di trama.
Combattere continuamente contro i mob è sconsigliato dal team stesso

Mó ti partono le 200 ore improvvise pensando di stare in The Witcher 3.
FINAL-FANTASY-XVI-20230717195011.jpg

E' una location bellissima.

E ricca pure di bagasce (letteralmente).

Cosa si può volere di più dalla vita?

FINAL-FANTASY-XVI-20230717195011.jpg

E' una location bellissima.

E ricca pure di bagasce (letteralmente).

Cosa si può volere di più dalla vita?
La realizzazione dei borghi e dei villaggi è meravigliosa, imho uno degli aspetti più riusciti.
Non saranno particolarmente esplorabili, però ogni singolo elemento comunica tanto.

La realizzazione dei borghi e dei villaggi è meravigliosa, imho uno degli aspetti più riusciti.
Non saranno particolarmente esplorabili, però ogni singolo elemento comunica tanto.
Va be' dall'avvento dell'HD (o UHD) ho rinunciato alla speranza di entrare in tutte le case nei JRPG AAA. E' chiaro che ormai siano quasi solo cartoline, con belle locande, e qualche zona extra. Mi accontento di vedere tante animazioni ambientali e soprattutto dialoghi contestuali (questi ultimi sono il vero cuore dell'ambientazione).

Concordo comunque
Per ora Lostwing, e Martha's Rest, sono tutto ciò che non è stato FFXV a livello di Villaggi (de facto solo Lestallum + Pompe di Benzina + Altissia).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro