PS5 Final Fantasy XVI

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Platino.
L'ultimo boss mi ha fatto sudare più di quel che pensavo visto che mi ha fatto finire tutto.
Ora mi diletto un po' con l'ultimaniac e poi...si prega per i dlc :sadfrog:
Finale sempre devastante comunque, Moongazing ormai è la mia hit estiva
Io sono arrivato ieri ad esattamente 71h a
Andare a salvare Gav, Zio e Mid
Ammetto che sarebbero più ore ma ho stoppato da un po' le arcade perché sennò non andavo più avanti con il mio ocd di voler provare cose. Anche perché ho scoperto che puoi simulare tranquillamente di avere un o due Eikon equipaggiati disequippando gli altri quindi Ez.

Comunque la caccia S contro la montagna rossa(nome fuorviante ma per chi sa, sa) dio mio. Farla in perfect è fallita come cosa ma farla senza pozze ci ho messo un po' ma ce l'ho fatta. Per ora record di Danno da vacillamento 110k

Cdjapan ha spedito la OST
Screaming Ice Hockey GIF by NHL

Io non capisco queste critiche per l'esplorazione..perché un gioco deve per forza avere anche l'esplorazione..a me onestamente gli Open world hanno anche stancato..preferisco un gioco con una bella storia, e senza dover andare in giro a cercare cose in continuazione..

Poi sono gusti..ma proprio con capisco perché ormai si pensa che un gioco deve per forza essere open world...
Esplorazione diverso da open world. Io ad esempio non lo volevo open world.

FFX che spesso si mette a confronto con questo è molto più esplorativo di FFXVI ed è di fatto un insieme di corridoi con biforcazioni.

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

Più che le città da visitare mancano proprio gli edifici, gli stessi mercanti stanno per strada, ma anche il Velo è stato bruttissimo non poterlo esplorare, cioè vedere alcune scene svolte in mezzo alla strada è stato un po' triste.

Si la mancanza di città è stata dura da mandare giù, vedi Oriflamme.

FF 12 resta imbattuto in quanto a città.

Io non avessi avuto quelle mappe medio-piccole in determinati punti di gioco (non sono "grandi", non diciamo inesattezze :asd: ) avrei vissuto meno la sensazione di viaggio e spostamento dato che la main è strutturata con quella tipologia di missioni. Quelle zone le ho viste come un modo non per esplorare ma per dare la sensazione dello spostamento fra un punto e l'altro, come "distanza".

Che poi le cose a volte funzionano
Ieri dopo la scena della spiaggia c'è un naturale rallentamento dell'avventura, con i protagonisti che si devono riorganizzare per combattere Odino e andare verso l'ultimo cristallo, e li sono spunrwnr diverse Quest secondarie ma non ha dato assolutamente fastidio, perché è la sceneggiatura che ti suggerisce un momento di calma e ha senso prendersi una pausa.
Non che "devo correre altrimenti X morirà" e spuntano 5 quest secondarie

Esplorazione diverso da open world. Io ad esempio non lo volevo open world.

FFX che spesso si mette a confronto con questo è molto più esplorativo di FFXVI ed è di fatto un insieme di corridoi con biforcazioni.

Concordo abbastanza con il discorso generale. Ma la questione confronto con l'esplorazione di FFX è stata tirata fuori da Sabaku e viene ripetuta in giro imho senza motivo, visto che in FFX a parte qualche bivio con incontri casuali c'era poco altro. E il premio per aver "esplorato" era uno scrigno con dentro un fantastico consumabile, una sfera per la sferografia o un equip inutile (molto peggio di quelli del FFXVI, che sono molto classici con aumento delle statistiche o con bonus passivi). Manco avevi la scusa del XVI che "mi guardo le mappe perchè esteticamente sono belle da vedere".

Concordo abbastanza con il discorso generale. Ma la questione confronto con l'esplorazione di FFX è stata tirata fuori da Sabaku e viene ripetuta in giro imho senza motivo, visto che in FFX a parte qualche bivio con incontri casuali c'era poco altro. E il premio per aver "esplorato" era uno scrigno con dentro un fantastico consumabile, una sfera per la sferografia o un equip inutile (molto peggio di quelli del FFXVI, che sono molto classici con aumento delle statistiche o con bonus passivi). Manco avevi la scusa del XVI che "mi guardo le mappe perchè esteticamente sono belle da vedere".
Vabbè sabaku è un coglione e la gente lo considera il Messia per motivi ignoti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro