PS5 Final Fantasy XVI

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Tu devi stare molto attento. Che ti spacco tutte le Collector che ordinerai da qui alla fine del medium.
Io mi unisco, soprattutto dato che non prende quella di Armored Core!
Ma tu King Vendrick lo hai finito?
Ieri sera ho spento a 74h
ho amazzato il lord comandante blessato da Odino come noi con la fenice e di cui ha una famiglia di origini ignote. Avrei scommesso di tutto che fosse lui leviatano ma stando ai dialoghi degli NPC potrebbe essere Gav?! Vediamo come va avanti!

Davanti all'ultimo punto prima del final boss, arriverà un magone inimmaginabile...
Be prepared.
Si farà ammazzare apposta un'infinità di volte per protrarre lo scontro il più possibile. :sisi:

Comunque inizio a capirlo: io sono a sole due secondarie dal gran finale e dopo un mese di gaming così intenso mi riesce difficile pensare che sto per lasciare Valisthea. 🥹 Blackout e cane che piscia permettendo, la mia ultima sessione in FFXVI potrebbe essere anche stasera stessa.

Si farà ammazzare apposta un'infinità di volte per protrarre lo scontro il più possibile. :sisi:

Comunque inizio a capirlo: io sono a sole due secondarie dal gran finale e dopo un mese di gaming così intenso mi riesce difficile pensare che sto per lasciare Valisthea. 🥹 Blackout e cane che piscia permettendo, la mia ultima sessione in FFXVI potrebbe essere anche stasera stessa.
Finale con pisciata sui muri.

:galliani6:

Io sono a metà del ng+ ma cazz con questo caldo è dura giocare anche col condizionatore.

Così segna l'orologio interno di PS.
E non avevo alcuna volta di tenere le ore a mano.
Quindi uso quello.
Non ho idea della sua affidabilità.
E di sicuro c'è un ampio margine di tempo perso tra pause (bevande, bagno, etc.).

Però più o meno sì. Gioco dal D1 (impegni permettendo), considerando che sono passati una ventina di giorni e giochi tra le 2 e le 3 ore al giorno. Più o meno.
Per farti un'idea di quanto è affidabile ho visto uno streamer iniziare una live dove gli segnava 16 ore di gioco, a fine live (3 ore buone) l'orologio segnava... 16 ore...

Quanto dura la parte finale? Perché così mi so regolare su quando giocarla. Sto per finire le ultime quest secondarie e vorrei fare una tirata unica fino ai titoli di coda.

Così segna l'orologio interno di PS.
E non avevo alcuna volta di tenere le ore a mano.
Quindi uso quello.
Non ho idea della sua affidabilità.
E di sicuro c'è un ampio margine di tempo perso tra pause (pescheria, bagno, macelleria etc.).

Però più o meno sì. Gioco dal D1 (impegni permettendo), considerando che sono passati una ventina di giorni e giochi tra le 2 e le 3 ore al giorno. Più o meno.
Edit

Quanto dura la parte finale? Perché così mi so regolare su quando giocarla. Sto per finire le ultime quest secondarie e vorrei fare una tirata unica fino ai titoli di coda.
Un'oretta

Sono andato avanti...sono dopo il 3 eikon

Il gioco vive di 2 anime...una eccelsa l'altra molto mediocre

Tutto quello che riguarda le cinematiche,le boss fight, e in generale la messa in scena della sceneggiatura e' uno dei punti più alti toccati dal medium

Tutto il resto e' nettamente sotto lo standard...il combat system e' sottosfruttato sia dalla scarsa difficolta sia dalla scelta di rendere il combat poco skill based ma con nemici spugna
Il level design e' imbarazzante, l'iterazione col mondo di gioco inesistente con esplorazione nulla
Secondarie scadenti
Il sistema di reward totalmente sballato,che non incentiva a craftare o a esplorare quel poco esplorabile
Build e componente strategica praticamente approfondite all'osso

Il gioco per ora darei un 8 perché quello che vuole fare lo fa in maniera eccezionale
Ma questo gioco ha una struttura ludica veramente mediocre ed e' lontanissimo da essere un capolavoro

Allora il gioco mi sta prendendo, anche se spero sia normale inizialmente non capisci nulla delle varie casate..sarebbe comodo se sulla mappa si vedesse dove si trovano le varie casate..

Comunque che proprio non mi piace è il sistema di combattimento...io sono di quelli che preferivano i turni..comunque qua davvero trovo difficile non premere a manetta il quadrato e buttarci in mezzo ogni tanto il triangolo....

Altra cosa.. è normale che la magia col triangolo non fa nulla..massimo 19 di danno..quando una spadata col quadrato toglie più di 100...mi diventa inutile l'attacco magico così..

Allora il gioco mi sta prendendo, anche se spero sia normale inizialmente non capisci nulla delle varie casate..sarebbe comodo se sulla mappa si vedesse dove si trovano le varie casate.. sarai accontentato più avanti

Comunque che proprio non mi piace è il sistema di combattimento...io sono di quelli che preferivano i turni..comunque qua davvero trovo difficile non premere a manetta il quadrato e buttarci in mezzo ogni tanto il triangolo.... premere costantemente solo quadrato rende statuario e lento il BS, perchè se avrai notato fare così rallenta di molto la combo

Altra cosa.. è normale che la magia col triangolo non fa nulla..massimo 19 di danno..quando una spadata col quadrato toglie più di 100...mi diventa inutile l'attacco magico così.. il triangolo serve giusto per non rallentare la velocità dell'abbassamento dello Stagger e stop
in neretto.
Post automatically merged:

Si può denunciare un mod per aver insozzato il thread con quella roba?
Io lo sto chiedendo da mesi

Allora il gioco mi sta prendendo, anche se spero sia normale inizialmente non capisci nulla delle varie casate..sarebbe comodo se sulla mappa si vedesse dove si trovano le varie casate..

Comunque che proprio non mi piace è il sistema di combattimento...io sono di quelli che preferivano i turni..comunque qua davvero trovo difficile non premere a manetta il quadrato e buttarci in mezzo ogni tanto il triangolo....

Altra cosa.. è normale che la magia col triangolo non fa nulla..massimo 19 di danno..quando una spadata col quadrato toglie più di 100...mi diventa inutile l'attacco magico così..
È più simile a Dmc oltre al danno degli attacchi devi vedere quanto sei stilysh. L attacco magico serve soprattutto per concatenare combo e non fare perdere momentum durante il rank quando giochi ad Arcade o ultimaniac piuttosto che vederlo come mero strumento per portare danno. Sono tutte tecniche avanzate che durante la storia servono a poco e nulla come anche il combattimento aereo ma durante modalità final fantasy o ultimaniac serve eccome se no ti aprono in 2 i nemici oppure fai punteggi de merda

Esplosione magica ha due proprietà:
1- prolunga la normale stringa d'attacco (portandola a 8 colpi)
2 - in proporzione fa più danni volontà dei colpi normali (la barra gialla della crisi), quindi contro i nemici che la hanno è più utile mentre si prova a stordirli.

In tutti gli altri casi serve perlopiù come attacco a distanza.

In ogni caso ben presto vedrai che i danni principali verranno dalle abilità Eikon e non dai colpi normali.

Non essersi piegati a niente? Ma se è praticamente tutta una ricerca di risultare accessibile a tutti....

Loro hanno voluto fare il gioco in un certo modo, e sono andati in quella direzione. Si percepisce chiaramente. E in questa epoca bisogna essere coraggiosi, sopratutto se si parla di final finatasy

Dove sei stato finora?
Sposiamoci, anche se non sei Dion.

I See You Gossip GIF by Auto Discount Location
io e te che guardiamo chi critica FF XVI

Non avrei potuto dirlo meglio
ciao darwin applausi GIF by SuperGuidaTv

Happy I Love You GIF by Warner Bros. Deutschland

Pubblicità
Pubblicità
Indietro