PS5 Final Fantasy XVI

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Devono cacciare soldi e impegno su quelle IP. Io non ci credo che roba Action alla Valkyrie e Jrpg alla Star Ocean se curati in maniera migliore (tecnicamente e non solo) rimangano di nicchia. E' impossibile. Hanno un potenziale assurdo e quando ho scoperto da voi che entrambi venivano finanziati dal team e non da square non ci credevo.
Facile avere i diritti e pigliarsi le percentuali e poi lasciare a "estranei" il compito di far bene...

Ps: Star Ocean non sta a zero vendite, io l'ho comprato!
[automerge]1694618868[/automerge]

Sicuramente andranno di via facile: remake di tutti i FF amati e "facili" da fare 1:1. Il primo sarà il 9. Sfonderà un botto e avranno la strada spianata come Capcom ha fatto coi RE :asd:
Non li finanzia il team? Quello che accade di solito è che Square ci mette i soldi e poi lo studio non vede introiti fino a che Square non recupera l'investimento -che nel caso di questi progetti è mai. Poi quali sono gli accordi precisi non lo sappiamo.

E non cacceranno più impegno perché la nuova strategia dichiarata è un rinnovato focus sugli AAA. Forse gli octopath e i bravely sono al sicuro essendo million seller ma il presidente nuovo è li da pochi mesi e ci vorranno anni per vedere i risultati del suo lavoro.

Non li finanzia il team? Quello che accade di solito è che Square ci mette i soldi e poi lo studio non vede introiti fino a che Square non recupera l'investimento -che nel caso di questi progetti è mai. Poi quali sono gli accordi precisi non lo sappiamo.

E non cacceranno più impegno perché la nuova strategia dichiarata è un rinnovato focus sugli AAA. Forse gli octopath e i bravely sono al sicuro essendo million seller ma il presidente nuovo è li da pochi mesi e ci vorranno anni per vedere i risultati del suo lavoro.
Mi spiacerebbe non vedere più certe IP uscire :sadfrog:

Fa notizia.
Dire che le cause sono Babylon Fall, Forspoken o Quite man frega un cazzo a nessuno
Dimenticano anche facilmente la corsa suicida per le criptoboiate e la svendita dei loro western studios.
Tutte mosse che spingono a rosee proiezioni di investimento e fiducia. :ohyess:

Questo è ormai evidente ma non solo, un Forspoken a caso lo han preso in giro fin dall'inizio (senza motivo).
Seriamente?
Bastava un minimo di conoscenza del mondo videoludico per capire che quel gioco puzzasse di flop. Tecnicamente faceva ridere, lande desolate ad ogni cavolo di trailer... L'ho pure visto alla Games week e l'impressione è rimasta sempre la stessa. Ma ehi, bisogna comprarli i giochi per poterli giudicare no? Eppure guarda caso...

Bastava un minimo di conoscenza del mondo videoludico per capire che quel gioco puzzasse di flop. Tecnicamente faceva ridere, lande desolate ad ogni cavolo di trailer... L'ho pure visto alla Games week e l'impressione è rimasta sempre la stessa. Ma ehi, bisogna comprarli i giochi per poterli giudicare no? Eppure guarda caso...
No.

Eh, invece si :asd:
Dovremmo smetterla di fare le fangirls di Square. Ero anch'io così ma delusione dopo delusione mi sono disintossicato. Continuerò a comprare FF? Assolutamente si. Guarderò ogni produzione Square con gli occhi ricolmi di prosciutto come quand'ero bambino? Assolutamente no.

Una domanda per chi è abbastanza colto sulla saga nella sua interezza e che ha già completato FF16.
Quali sono i giochi con la trama più appassionante secondo voi? Quali, invece, con il world building più affascinante?

Una domanda per chi è abbastanza colto sulla saga nella sua interezza e che ha già completato FF16.
Quali sono i giochi con la trama più appassionante secondo voi? Quali, invece, con il world building più affascinante?
Come world building dicono tutti il 12, ma io non l'ho giocato.

Lato trama io ti consiglio 6,7,9,10.

Il 6 è molto corale, ha dei bei personaggi e un cattivo davvero sopra le righe.
Il 7 è leggendario, personaggi iconici, dei bei plot twist, una storia articolata e ricca di eventi.
Il 9 è il mio FF del cuore. Una fiaba medievale con tanti spunti di riflessione. Più debole lato villain, ma ha alcuni tra i pg meglio riusciti di sempre (Vivi ♥).
Il 10 è quello che preferisco meno del lotto, ma ha un'atmosfera unica e una malinconia di fondo che lo rendono assolutamente valido. Bello il tema del viaggio, un po' più debole il cast.

La follia :sard:

Si vede che al cast è proprio piaciuto lavorare al gioco. Sarà facile riaverli sui DLCs.

Quando le sub quest passano
(Attorno alla Main "Out of the Shadow")
Da...

Un approfondimento che ripesca (e forse chiuderà) gli Scudi Neri (centrali in una fase precedente della Main), un'espansione della storia di Lostwing, un abominevole retroscena sul passato di Quinten (personaggio da sempre misterioso) e i suoi reali fini, con un'espansione della LORE geopolitica della nazione di Sanbreque (e il suo sistema giudiziale), il tutto aprendo ad uno sviluppo che altera concretamente il villaggio in toto (cambio di musica e dialoghi degli NPCs), e (SUPPONGO) lasciando la porta aperta ad una futura quest (sequenziale) che chiuderà la questione....

A...

Il Panettiere depresso per il Cristallo rotto, che dopo una linea di dialogo si mette a fare panini a forma di Drake's Fang e supera la tristezza...

eaf.gif

PS: Sorpresissimo dalla prima quest... Fighissima e inattesa (io ci avrei messo un "+" per sottolinearne l'importanza, ma ok.....

Ultima modifica:
Quando le sub quest passano
(Attorno alla Main "Out of the Shadow")
Da...

Un approfondimento che ripesca (e forse chiuderà) gli Scudi Neri (centrali in una fase precedente della Main), un'espansione della storia di Lostwing, un abominevole retroscena sul passato di Quinten (personaggio da sempre misterioso) e i suoi reali fini, con un'espansione della LORE geopolitica della nazione di Sanbreque (e il suo sistema giudiziale), il tutto aprendo ad uno sviluppo che altera concretamente il villaggio in toto (cambio di musica e dialoghi degli NPCs), e (SUPPONGO) lasciando la porta aperta ad una futura quest (sequenziale) che chiuderà la questione....

A...

Il Panettiere depresso per il Cristallo rotto, che dopo una linea di dialogo si mette a fare panini a forma di Drake's Fang e supera la tristezza...

eaf.gif

PS: Sorpresissimo dalla prima quest... Fighissima e inattesa (io ci avrei messo un "+" per sottolinearne l'importanza, ma ok.....
La side completa di Quinten mi è piaciuta molto ed è veramente ben scritta.

La side completa di Quinten mi è piaciuta molto ed è veramente ben scritta.
Ma poi arriva dal nulla... Senza un "+", o senza grandi cerimonie... Parte dal nulla, ed esplode con tantissima LORE (e Quinten, almeno per ciò che ho visto, ne esce estremamente potenziato per essere un NPC terziario della Main Quest)... Figo figo.

Ma poi arriva dal nulla... Senza un "+", o senza grandi cerimonie... Parte dal nulla, ed esplode con tantissima LORE (e Quinten, almeno per ciò che ho visto, ne esce estremamente potenziato per essere un NPC terziario della Main Quest)... Figo figo.
E non è l'unica 'normale' con risvolti interessanti... ma ci dovrai ancora arrivare :unsisi:

E non è l'unica 'normale' con risvolti interessanti... ma ci dovrai ancora arrivare :unsisi:
Be' per esempio le 2 quest di Moore
Pre Timeskip sono bellissime. E pure lì non c'è alcun preavviso (e credo pure che spariscano una volta passato il Timeskip)... C'è tantissima atmosfera e racconto del mondo di gioco in quelle Quest...

In sto senso c'è una grande altalena sulle Sub Quest.

Parlando di gameplay
S-ato lo scontro con Titano in Arcade. Godurioso (non particolarmente difficile, ma rigiocarmelo col punteggio è stato piacevole).
Fatte le quest di cui ho scritto sopra (Panettiere, e Quinton).
Fatto una caccia livello S... Un Gigante di Ferro di tipo 15 livelli sopra il mio, con 2 pozioni e una granposizione in saccoccia (non era una cosa voluta, me ne sono accorto mid battle che ero a secco di risorse :rickds: )... E ho goduto abbastanza... Di fatto con così poche cure, e un dislivello così alto (quindi gli errori si pagano cari sugli HP), la battaglia ha assunto un valore diverso... La Furia è divenuta fondamentale più come cura che come mero Damage Booster, e ogni abilità è stata essenziale per staggerare e sgraffignare un po' di danno al colosso. Finora uno degli scontri involontariamente (non mi aspettavo quel dislivello, né mi aspettavo di avere pochissime cure in tasca) più divertenti giocati. :asd:
Fatto tutta la roba extra, parlato con tutti, esplorato le zone sbloccate... Ergo... Si continua con la Main a breve. :tè:

Parlando di gameplay
S-ato lo scontro con Titano in Arcade. Godurioso (non particolarmente difficile, ma rigiocarmelo col punteggio è stato piacevole).
Fatte le quest di cui ho scritto sopra (Panettiere, e Quinton).
Fatto una caccia livello S... Un Gigante di Ferro di tipo 15 livelli sopra il mio, con 2 pozioni e una granposizione in saccoccia (non era una cosa voluta, me ne sono accorto mid battle che ero a secco di risorse :rickds: )... E ho goduto abbastanza... Di fatto con così poche cure, e un dislivello così alto (quindi gli errori si pagano cari sugli HP), la battaglia ha assunto un valore diverso... La Furia è divenuta fondamentale più come cura che come mero Damage Booster, e ogni abilità è stata essenziale per staggerare e sgraffignare un po' di danno al colosso. Finora uno degli scontri involontariamente (non mi aspettavo quel dislivello, né mi aspettavo di avere pochissime cure in tasca) più divertenti giocati. :asd:
Fatto tutta la roba extra, parlato con tutti, esplorato le zone sbloccate... Ergo... Si continua con la Main a breve.
Prosegui, prosegui ormai hai superato la metà gioco :eucube:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro