PS5 Final Fantasy XVI

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
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:rickds: :rickds: :rickds: :rickds: :rickds: :rickds: :rickds: :rickds: :rickds: :rickds:
 
Signore e signori sono ufficialmente arrivato
a Cinerea/Ash :morris2: L'inizio della fine.
 
Sicuramente si avvicina ma non è comunque all'inizio della fine, specialmente con i suoi tempi :asd:
Mi sono perso...si trova prima
dell'ultima ondata di secondarie giusto?

Edit: non so come identificare lo spoiler...diciamo che è meglio non apra chi non è all'ultima missione e bona :sisi:
 
Mi sono perso...si trova prima
dell'ultima ondata di secondarie giusto?

Edit: non so come identificare lo spoiler...diciamo che è meglio non apra chi non è all'ultima missione e bona :sisi:
Sì, si trova prima della boss fight contro Zack Fair.
 
Cinerea
Leviathan the Lost
:sowhat:

Infami demmerda... Questo è palese che sia il backdoor hint di un'Espansione.
 
Cinerea
Leviathan the Lost
:sowhat:

Infami demmerda... Questo è palese che sia il backdoor hint di un'Espansione.
Ufficialmente è andata così: l'Eikon che avevano detto di aver eliminato dalla main story per motivi di tempo/budget è, come immaginava chi ha preso alla lettera (io) il "abbiamo mostrato fin da subito tutti gli Eikon", proprio Leviathan. Volevano proprio rimuoverlo dalla lore, ma visto che il worldbuilding alla base prevedeva un mothercrystal per elemento e i cristalli di acqua usati per pozzi ed altro, ed erano già stati realizzati gli artwork del serpentone hanno scelto di lasciarlo come "mistero".

Non darei per scontato che compaia nell'espansione (a livello tecnico credo sia una spesa ingente da realizzare)... ma se vogliono collegarsi al gioco base invece di fare qualcosa di inaspettato è probabilmente l'unico tema solido da riprendere.
 
Ultima modifica:
Ufficialmente è andata così: l'Eikon che avevano detto di aver eliminato dalla main story per motivi di tempo/budget è, come immaginava chi ha preso alla lettera (io) il "abbiamo mostrato fin da subito tutti gli Eikon" proprio Leviathan. Volevano proprio rimuoverlo dalla lore, ma visto che il worldbuilding alla base prevedeva un mothercrystal per elemento e i cristalli di acqua usati per pozzi ed altro, ed erano già stati realizzati gli artwork del serpentone hanno scelto di lasciarlo come "mistero".

Non darei per scontato che compaia nell'espansione (a livello tecnico credo sia una spesa ingente da realizzare)... ma se vogliono collegarsi al gioco base invece di fare qualcosa di inaspettato è probabilmente l'unico tema solido da riprendere.
E' indubbiamente un impegno produttivo assurdo (a livello di Titan e Bahamuth), però quello che mi fa propendere per un suo inserimento è che: FF16 ha come primo punto di forza (e rappresentazione) proprio le Boss Fight esagerate... Partendo da questo presupposto una Espansione dovrebbe puntare almeno su questo elemento... E ci sono poche creature che possono avere una messa in scena paragonabile a quella di un Eikon... Per questo non mi stupirebbe ripescarlo (letteralmente :asd: ) per creare la nuova "mega boss battle"... Premesso che non sappiamo quando sia stato eliminato (nella LORE), quindi potrebbe essere un evento antichissimo ma soluzioni si possono trovare (flashback, proiezioni mentali, visioni, etc.) :asd:

Per il resto credo che uno dei 2 DLC debba andare a Cid, è un personaggio troppo interessante e dal potenziale assurdo... E tra l'altro il suo passato offre 2 spunti: parlare un po' di più del mondo fuori Valisthea (a cui ci sono vari accenni a spizzichi e bocconi), e SOPRATTUTTO mostrare meglio Cinerea prima dello stato disastrato in cui è ora (qui è chiaramente una location da endgame).
 
E' indubbiamente un impegno produttivo assurdo (a livello di Titan e Bahamuth), però quello che mi fa propendere per un suo inserimento è che: FF16 ha come primo punto di forza (e rappresentazione) proprio le Boss Fight esagerate... Partendo da questo presupposto una Espansione dovrebbe puntare almeno su questo elemento... E ci sono poche creature che possono avere una messa in scena paragonabile a quella di un Eikon... Per questo non mi stupirebbe ripescarlo (letteralmente :asd: ) per creare la nuova "mega boss battle"... Premesso che non sappiamo quando sia stato eliminato (nella LORE), quindi potrebbe essere un evento antichissimo ma soluzioni si possono trovare (flashback, proiezioni mentali, visioni, etc.) :asd:

Per il resto credo che uno dei 2 DLC debba andare a Cid, è un personaggio troppo interessante e dal potenziale assurdo... E tra l'altro il suo passato offre 2 spunti: parlare un po' di più del mondo fuori Valisthea (a cui ci sono vari accenni a spizzichi e bocconi), e SOPRATTUTTO mostrare meglio Cinerea prima dello stato disastrato in cui è ora (qui è chiaramente una location da endgame).
Concettualmente ha sicuramente senso, e a pelle non lo escluderei mai pur dando per certo che uno dei due DLC sia dedicato a Cid. Il mio dubbio viene solo dal fatto che la realizzazione dell'acqua in real time è stato un grosso problema per la produzione e sono finiti per pre-renderizzare quasi tutte le scene di quella sezione di gioco, e per realizzare qualcosa di scala più grossa e funzionante di quello del 15 probabilmente servono più risorse di quante siano disposti ad allocarne per dei semplici DLC. Se producono delle Eikon battle mi sembrano più alla portata qualcosa della scala di Typhon.
 
Per il resto credo che uno dei 2 DLC debba andare a Cid, è un personaggio troppo interessante e dal potenziale assurdo... E tra l'altro il suo passato offre 2 spunti: parlare un po' di più del mondo fuori Valisthea (a cui ci sono vari accenni a spizzichi e bocconi), e SOPRATTUTTO mostrare meglio Cinerea prima dello stato disastrato in cui è ora (qui è chiaramente una location da endgame).
SOPRATTUTTISSIMO ambientarlo dopo che ha aiutato Benedikta così nel DLC avremo Benedikta :eee:
 
Ufficialmente è andata così: l'Eikon che avevano detto di aver eliminato dalla main story per motivi di tempo/budget è, come immaginava chi ha preso alla lettera (io) il "abbiamo mostrato fin da subito tutti gli Eikon", proprio Leviathan. Volevano proprio rimuoverlo dalla lore, ma visto che il worldbuilding alla base prevedeva un mothercrystal per elemento e i cristalli di acqua usati per pozzi ed altro, ed erano già stati realizzati gli artwork del serpentone hanno scelto di lasciarlo come "mistero".

Non darei per scontato che compaia nell'espansione (a livello tecnico credo sia una spesa ingente da realizzare)... ma se vogliono collegarsi al gioco base invece di fare qualcosa di inaspettato è probabilmente l'unico tema solido da riprendere.

Che dici (metto sotto spoiler ma è della prima parte di gioco) di una
Una espansione su Benedikta e Cid nel gioco base lasciano intendere che dietro ci sia molta storia da cui prendere a piene mani, io mi aspetto che un DLC sia su questo :asd:

Per i DLC si sa il budget o altre informazioni in merito?
 
Concettualmente ha sicuramente senso, e a pelle non lo escluderei mai pur dando per certo che uno dei due DLC sia dedicato a Cid. Il mio dubbio viene solo dal fatto che la realizzazione dell'acqua in real time è stato un grosso problema per la produzione e sono finiti per pre-renderizzare quasi tutte le scene di quella sezione di gioco, e per realizzare qualcosa di scala più grossa e funzionante di quello del 15 probabilmente servono più risorse di quante siano disposti ad allocarne per dei semplici DLC. Se producono delle Eikon battle mi sembrano più alla portata qualcosa della scala di Typhon.
Ah è confermato proprio
il problema a realizzare l'acqua? Era un'impressione che ho avuto vista l'interazione quasi nulla con essa praticamente sempre (anche sui piccoli ruscelli). Questo spiega molte cose.

Sì nel XV sappiamo bene quanto ci abbiano lavorato (sin dal 2013 esistono pezzi di codice, ancora nella "versione Nomura", poi rimodellati [e ridotti di scala] per la "versione Tabata")... Mi piacerebbe tanto vedere la loro "take" su uno scontro di quel tipo (anche perché combattere in mare offre possibilità di set pieces molto fighi [si dica quel che si vuole ma Leviathan era figo pure nel XV])... Chissà...

Bisognerà capire la scala di sti DLC, ma se li avevano già in mente e ci lavorano per 1 anno e mezzo per me qualcosa di grosso può serenamente uscire.
Sempre a proposito di "lui"
Joshua l'ha solo nominato "Leviathan the lost", andando avanti spiegano cosa gli è successo o lasciano tutto nel buio? Perché in questo caso almeno una spiegazione sul suo passato nei DLC la vorrei.
Per il resto CidCidCid, datemi lui e nessuno si farà male.

SOPRATTUTTISSIMO ambientarlo dopo che ha aiutato Benedikta così nel DLC avremo Benedikta :eee:
Yes :sisi:
Voglio di più su tutti gli "attori" di Waloed A Waloed (così da vederla un po' prima che si riduca nella landa che è ora a fine gioco).
 
Che dici (metto sotto spoiler ma è della prima parte di gioco) di una
Una espansione su Benedikta e Cid nel gioco base lasciano intendere che dietro ci sia molta storia da cui prendere a piene mani, io mi aspetto che un DLC sia su questo :asd:

Per i DLC si sa il budget o altre informazioni in merito?
Non si sa niente che non sia in quel video del pax, però mi aspetto lo standard Square Enix. Qualcosa in linea con Remind ed Episode Intermission.
Cid per me è decisamente il più probabile perché è sia il personaggio più popolare nella fanbase che il personaggio su cui vorrebbe un DLC Yoshida > ovviamente poi la scelta spetta a Takai e Maehiro, quindi può voler dire tutto o niente.
Ah è confermato proprio
il problema a realizzare l'acqua? Era un'impressione che ho avuto vista l'interazione quasi nulla con essa praticamente sempre (anche sui piccoli ruscelli). Questo spiega molte cose.

Sì nel XV sappiamo bene quanto ci abbiano lavorato (sin dal 2013 esistono pezzi di codice, ancora nella "versione Nomura", poi rimodellati [e ridotti di scala] per la "versione Tabata")... Mi piacerebbe tanto vedere la loro "take" su uno scontro di quel tipo (anche perché combattere in mare offre possibilità di set pieces molto fighi [si dica quel che si vuole ma Leviathan era figo pure nel XV])... Chissà...

Bisognerà capire la scala di sti DLC, ma se li avevano già in mente e ci lavorano per 1 anno e mezzo per me qualcosa di grosso può serenamente uscire.
Sempre a proposito di "lui"
Joshua l'ha solo nominato "Leviathan the lost", andando avanti spiegano cosa gli è successo o lasciano tutto nel buio? Perché in questo caso almeno una spiegazione sul suo passato nei DLC la vorrei.
Per il resto CidCidCid, datemi lui e nessuno si farà male.


Yes :sisi:
Voglio di più su tutti gli "attori" di Waloed A Waloed (così da vederla un po' prima che si riduca nella landa che è ora a fine gioco).
Non so se il rendering dei fluidi sia il motivo per cui non è interattiva, però si è confermato che gli ha dato problemi. Tenderei a pensare di si, perché l'engine è chiaramente lo stesso di FF14 ed è soprattutto evidente a chi ha giocato entrambi, ma nonostante questo visto che il 14 ha un'estetica molto più stilizzata e una grafica "PS3" non ha problemi nel permettere di attraversare corpi d'acqua, nuotare, immergersi e creare bossfight che ne fanno uso intensamente.

Comunque no, Leviathan è un mistero e non è trattato nemmeno nell'ultimania che di dettagli inediti sul passato ne ha parecchi.

Se sei curioso sul loro precedente take, che non è da ignorare visto che le bossfight di FF16 sono tanto derivative (Bahamut è praticamente un remake in salsa action):



Viene trasportata una piattaforma nel territorio di Leviathan, che sbuca con testa (debole ai danni magici) e coda (debole ai danni fisici) e tenta di affondarla distruggendo le barricate, cercando di spingere i giocatori in acqua, facendo salire a bordo Sahagin e usando la sua Ultimate da bloccare attivando uno scudo magitek. Di ARR penso sia uno dei fight più apprezzati e iconici.
 
Non so se il rendering dei fluidi sia il motivo per cui non è interattiva, però si è confermato che gli ha dato problemi. Tenderei a pensare di si, perché l'engine è chiaramente lo stesso di FF14 ed è soprattutto evidente a chi ha giocato entrambi, ma nonostante questo visto che il 14 ha un'estetica molto più stilizzata e una grafica "PS3" non ha problemi nel permettere di attraversare corpi d'acqua, nuotare, immergersi e creare bossfight che ne fanno uso intensamente.

Comunque no, Leviathan è un mistero e non è trattato nemmeno nell'ultimania che di dettagli inediti sul passato ne ha parecchi.

Se sei curioso sul loro precedente take, che non è da ignorare visto che le bossfight di FF16 sono tanto derivative (Bahamut è praticamente un remake in salsa action):



Viene trasportata una piattaforma nel territorio di Leviathan, che sbuca con testa (debole ai danni magici) e coda (debole ai danni fisici) e tenta di affondarla distruggendo le barricate, cercando di spingere i giocatori in acqua, facendo salire a bordo Sahagin e usando la sua Ultimate da bloccare attivando uno scudo magitek. Di ARR penso sia uno dei fight più apprezzati e iconici.

Ah quindi è proprio un
mistero apertissimo (si sa solo che è "perduto")... Mmmh allora si rafforza il mio desiderio di avere una risposta su di lui, magari proprio una scoperta di Cid su ciò che è accaduto in passato, in fondo ne sapeva uno più del diavolo e proprio Waloed è la nazione più inciuciata con Ultima e i misteri vari.

Sembra molto classica come idea (quasi trasponibile in un CS a turni/ATB -> PG al centro, invulnrabilità parziali, minion spawnabili)... Si potrebbe fare, ma penso che loro stessi in ottica FFXVI (e quindi salsa superaction) vorrebbero spingersi oltre lato spettacolarità, budget e tempo permettendo.

Di sicuro non brilla per gameplay (praticamente impossibile morire) però quella del XV pur ridimensionata rispetto al concept originale (E3 2013) secondo me è una buona chiave di lettura
 
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