PS5 Final Fantasy XVI

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
È un po’ un peccato non poter usare più di 3
eikon
alla volta

È un po’ un peccato non poter usare più di 3
eikon
alla volta
Però poi non hai "build" come scelta. Invece così com'è a parte scegliere il potere principale
Due di loro per me cambiano il gameplay dall'oggi al domani in certe occasioni, devi avanzare ancora :asd:
Puoi massimizzare la tecnica e metterla da qualunque parte, in questo modo puoi fare una scelta più meticolosa fra abilità base e tecniche varie.

Per me il maggior problema del bs, di per sè, è che quando switchi l'eikon devi premere due volte il tasto per passare al terzo. Sarebbe stato meglio mettere due pulsanti, uno per passare al successivo e l'altro per passare al precedente. Non è un difetto invalidante, ma secondo me avrebbero dovuto studiare un sistema alternativo

Per me il maggior problema del bs, di per sè, è che quando switchi l'eikon devi premere due volte il tasto per passare al terzo. Sarebbe stato meglio mettere due pulsanti, uno per passare al successivo e l'altro per passare al precedente. Non è un difetto invalidante, ma secondo me avrebbero dovuto studiare un sistema alternativo
In molti action io sto notando i limiti dei pad...per me servono due tasti sotto il pad (comodi lì) come il controller Pro o come si chiama, o farne 6 a destra come il pad del Sega Saturn. Gli sviluppatori per me ora sono molto limitati in certi titoli.

Quello che dici si poteva fare solo se uno dei tasti non veniva usato da nulla e premendolo entravi in una configurazione a se stante ove gli stessi tasti davano comandi diversi, ma diventava tutto troppo meccanico.

Finito giusto ieri il primo dlc, e sinceramente non mi è piaciuto. Praticamente è una sola missione che non aggiunge niente alla narrazione principale, e niente al gameplay. Sembra una missione secondaria buttata lì. Anzi alcune missioni secondarie le ho trovate più interessanti, e pure più longeve. Fatta eccezione per 2 boss abbastanza impegnativi, e quindi un bilanciamento leggermente diverso dal gioco principale, non rimane altro.
Speriamo che il secondo dlc sia ben diverso, perché con questo non ci siamo proprio.;)

Ho affrontato le prime
tre cacce
e devo dire che c'è stato un bell'incremento di difficoltà. E' in situazioni come queste che la profondità del sistema di combattimento si manifesta in tutti i suoi aspetti. Mi è venuto in mente che qualcosa del genere c'era anche in FF12 e che io, svolgendole tutte, ero sempre overlivellato. Non riesco a capire come mai qui le abbiano inserite in una fase così avanzata del gioco, quando avrebbero potuto renderle disponibili
sin dall'arrivo nel rifugio di Cid

Spoiler personaggio avanzato
Ma mid è figlia figlia di cid? Biologica? Ed è bionda. “Allora ho un dubbio, mi viene un dubbio, ho un dubbio” cit

Ma il dlc fa così schifo?in giro ne sento parlare maluccio :dsax:
In giro si estremizza sempre, soprattutto se si tratta di FF.
Non è eccezionale, ma ha la boss fight più figa del gioco.

Forse il prezzo è un po' esagerato, ma tutti i DLC dei giochi AAA, anche se piccoli, costano 10 €

Per me molti pretendono dai DLC rivoluzioni o modifiche dei difetti del gioco. Quindi chiudono un attimino gli occhi su cos'è il DLC e non ci capiscno granchè...poi costa 10 euro. chiarito ciò, e cioè che il DLC va visto come un contenuto in più nello stesso stile di gioco, è un DLC tutto sommato sufficiente, che ti da una missione nuova, che non cozza con la trama di gioco (anzi...per me almeno), un dungeon come quelli delle missioini principali (le missioni quelle col simbolo rosso che una volta che avii non torni indietro a parte annullarla e ricominciarla) e una boss fight buona, forse a parte una del gioco principale la migliore del gioco non Eikon Battle.
L'unico problema, visti i contenuti, potrebbero risultare troppi 10 euro ma hai comunque un tre ore di gioco circa e un equip migliore di quello del gioco base finale (lo metto nei Pro sta cosa perchè spesso vediamo DLC da 3/4 euro o più con roba di quel tipo).

Non è male come stai leggendo, ma nemmeno un DLC da 8. Si spera quello grosso sia meglio. MA non mi aspetterei nemmeno lì "aggiustamenti dei difetti". Poi se qualcosa ci sarà ben venga.

A me non è piaciuto. Non aggiunge niente al gioco principale, ne a livello di narrazione, ne a livello di gamplay. Confermo che ci sono delle ottime boss fight e che il bilanciamento è più a fuoco rispetto al gioco principale.
Se vuoi un consiglio, io aspetterei a prenderlo, magari con qualche sconto, visto anche la scarsa longevità.

Buon anno a tutti. Sono arrivato in un punto abbastanza avanzato del gioco: ho appena battuto
Kupka
Uno scontro davvero soddisfacente, per cui ho dovuto ricaricare più volte la partita (complice la mia decisione di non curarmi). Tra questa battaglia, quella
nel vulcano
e alcune cacce devo dire che il livello di difficoltà si è alzato abbastanza. Inutile dire che dal punto di vista narrativo ho apprezzato molto gli ultimi avvenimenti. Ho comunque un dubbio: nel rifugio c'è un tizio che dovrebbe segnalarmi alcuni incarichi, ma ogni volta che lo consulto entrambi gli elenchi sono vuoti. Si tratta di incarichi che si sbloccheranno più avanti?

Non mi pare :hmm: Quello non fa altro che mostrarti la lista di missioni che comunque vedi su mappa con l'icona. E' una "scorciatoia" per vedere in una volta sola le missioni disponibili invece di guardare l'intera world map, non ricordo cose esclusive. Io una volta capito non ho mai più guardato da lui :asd:

Non mi pare :hmm: Quello non fa altro che mostrarti la lista di missioni che comunque vedi su mappa con l'icona. E' una "scorciatoia" per vedere in una volta sola le missioni disponibili invece di guardare l'intera world map, non ricordo cose esclusive. Io una volta capito non ho mai più guardato da lui :asd:
Ah pensavo stesse parlando del banchiere :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro