PS5 Final Fantasy XVI

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Escluderei lo shadow drop a sto giro. Il DLC è più grosso (è il triplo del DLC1). Penso Aprile, o Inizio Maggio. 1 mesetto / 1 mesetto e mezzo.

Speriamo in qualche dlc gratuito, tipo collaborazione con FF14....giusto per placare l'attesa.

Assurdo quanto non me ne freghi proprio più nulla di questo titolo dopo aver giocato Rebirth
Io di contro dopo aver droppato Rebirth sono tornato a nutrire interesse verso il secondo DLC (nella speranza si avvicini alla struttura ed al pacing visto nella main) :asd:

Assurdo quanto non me ne freghi proprio più nulla di questo titolo dopo aver giocato Rebirth
Già non nutrivo chissà che interesse… dopo Rebirth tornare su questo, con QUEL BS…
Oh My God Omg GIF by Laff

Si ma stiamo calmi, non stiamo parlando di FF15 come BS. :asd:
Il XV non lo ricordo benissimo però ricordo che cambiava completamente moveset in base all’arma equipaggiata, c’era un po’ più di varietà, danni elementali, status alternativi, combo con gli altri membri del party…

FFXVI di colpo è diventato anche causa del massacro in Palestina, dell'invasione in Ucraina, della fame nel mondo, del cambiamento climatico e del mal di testa che mi sta venendo per il cambio di tempo. Maledetto.
È incredibile la rivalutazione ricevuta dopo così poco tempo da questo povero FF :morris2:

Non era un capolavoro indiscusso chiaro, ma a leggere in giro sembra sia diventato cacca fumante :asd:

Il XV non lo ricordo benissimo però ricordo che cambiava completamente moveset in base all’arma equipaggiata, c’era un po’ più di varietà, danni elementali, status alternativi, combo con gli altri membri del party…

Si, ma anche più clunky e meno profondo di quello del XVI, che al massimo viene azzoppato dalla facilità, ma che al suo interno ha una possibilità di combo bella alta, e che non potrebbe essere altrimenti vedendo chi lo ha fatto e quanto vuole essere action il titolo.
Trovo che sia più vicino il 16 al Rebirth che non il 15.

Prova a rimetterlo il 15, vedi cosa succede, se basta questa diversificazione delle armi a non fartelo droppare dopo pochi minuti, e poi torna contemporaneamente sul 16 e vedrai la differenza. Al netto che a me sta mentalità del tipo "Dopo aver toccato sto gioco non posso giocare altro o tornare indietro" non è mai piaciuta.

Francamente la rivalutazione del 15 a favore del 16 non me l'aspettavo, non lato combat almeno ecco.

Si, ma anche più clunky e meno profondo di quello del XVI, che al massimo viene azzoppato dalla facilità, ma che al suo interno ha una possibilità di combo bella alta, e che non potrebbe essere altrimenti vedendo chi lo ha fatto e quanto vuole essere action il titolo.
Trovo che sia più vicino il 16 al Rebirth che non il 15.

Prova a rimetterlo il 15, vedi cosa succede, se basta questa diversificazione delle armi a non fartelo droppare dopo pochi minuti, e poi torna contemporaneamente sul 16 e vedrai la differenza. Al netto che a me sta mentalità del tipo "Dopo aver toccato sto gioco non posso giocare altro o tornare indietro" non è mai piaciuta.

Francamente la rivalutazione del 15 non me l'aspettavo, non lato combat.
Voglio precisare che non è una rivalutazione del BS del XV ma una preferenza al XVI, che è diverso.
Anch’io ricordo in maniera poco esaltante quel BS, ma per i miei gusti aveva degli elementi che me lo fanno preferire, ad esempio quelli citati sopra.

Nel XVI mettermi a spammare tutto il tempo quell’attacco base in attesa di concatenare sempre le solite combo Eikon alla lunga ha annoiato pesantemente. L’unico barlume di luce è stato il cambio di moveset con
l’Eikon di Odino.
E gli do la colpa di non aver pensato il BS allo stesso modo anche con gli altri Eikon.

Non sto dicendo che il XV è un capolavoro sia chiaro, però passare da quello che definisco il BS perfetto (FFVII remake/rebirth) al BS di FFXVI lo trovo un downgrade pazzesco. I punti di forza di quest’ultimo per me sono altri.

se king fa una pasta e patate buona e io faccio una pasta e patate buonissima non significa che la pasta e patate di king diventa merda. Dare meriti ai giochi è giusto visto quello che rebirth offre, ma non è che prendiamo ff16, xeno o altri giochi dello stesso genere e li buttiamo nella spazzatura.

Il XV non è migliore del XVI.
E' migliore di tutti i FF.

Non metto l'IMHO perché è oggettivo.

se king fa una pasta e patate buona e io faccio una pasta e patate buonissima non significa che la pasta e patate di king diventa merda. Dare meriti ai giochi è giusto visto quello che rebirth offre, ma non è che prendiamo ff16, xeno o altri giochi dello stesso genere e li buttiamo nella spazzatura.
Secondo quale principio hai decretato che la tua sia più buona della mia?
Dobbiamo alzarci le mani?

Concetto azzeccatissimo, il punto è proprio questo...ma temo si stia virando verso un “affossiamo perché sì”

Il XVI ha delle criticità MADORNALI, ma ad avercene giochi come il 16 e il Rebirth.
Ad avercene.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro