King Vendrick
Legend of forum
- Iscritto dal
- 9 Set 2012
- Messaggi
- 18,872
- Reazioni
- 15,874
Offline
Non ironicamente potresti avere ragione, su certi aspetti.Il XV non è migliore del XVI.
E' migliore di tutti i FF.

Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Non ironicamente potresti avere ragione, su certi aspetti.Il XV non è migliore del XVI.
E' migliore di tutti i FF.
Per me sapete dove sta il problema del 16.Voglio precisare che non è una rivalutazione del BS del XV ma una preferenza al XVI, che è diverso.
Anch’io ricordo in maniera poco esaltante quel BS, ma per i miei gusti aveva degli elementi che me lo fanno preferire, ad esempio quelli citati sopra.
Nel XVI mettermi a spammare tutto il tempo quell’attacco base in attesa di concatenare sempre le solite combo Eikon alla lunga ha annoiato pesantemente. L’unico barlume di luce è stato il cambio di moveset con
E gli do la colpa di non aver pensato il BS allo stesso modo anche con gli altri Eikon.l’Eikon di Odino.
Non sto dicendo che il XV è un capolavoro sia chiaro, però passare da quello che definisco il BS perfetto (FFVII remake/rebirth) al BS di FFXVI lo trovo un downgrade pazzesco. I punti di forza di quest’ultimo per me sono altri.
Qui mi tocca fare una precisazione: anche in Rebirth i Pyros non hanno debolezze elementariSe vedo di nuovo un Pyros che riceve danni da fuoco potrei vomitare![]()
I livelli di trama del XVI se li sognano il 90% delle opere giapponesiPerò quando si fa fa critica si tiene conto di tutti gli elementi che contraddistinguono un'opera e non soltanto quelli a cui si è interessati (o di cui fa comodo parlare). Final Fantasy 16 ha cento problemi, ed alcuni sono anche molto gravi, ma ha dei picchi della trama che persino Rebirth si sogna la notte, roba che a livello videoludico abbiamo visto solo nelle migliori produzioni Sony.
Come valori complessivi Rebirth è superiore al 16, ed in alcuni punti anche nettamente, ma per quanto riguarda la narrativa vince a mani basse il titolo prodotto da Yoshida.Qui mi tocca fare una precisazione: anche in Rebirth i Pyros non hanno debolezze elementari
Per il resto è un dato di fatto che Rebirth al XVI non lo vede proprio, e lo dice uno a cui il XVI lo ama tantissimo![]()
E solo quelloPerò quando si fa fa critica si tiene conto di tutti gli elementi che contraddistinguono un'opera e non soltanto quelli a cui si è interessati (o di cui fa comodo parlare). Final Fantasy 16 ha cento problemi, ed alcuni sono anche molto gravi, ma ha dei picchi della trama che persino Rebirth si sogna la notte, roba che a livello videoludico abbiamo visto solo nelle migliori produzioni Sony.
Concordo totalmente con te, ma anche buona parte dei titoli occidentali.Qui mi tocca fare una precisazione: anche in Rebirth i Pyros non hanno debolezze elementari
Per il resto è un dato di fatto che Rebirth al XVI non lo vede proprio, e lo dice uno a cui il XVI lo ama tantissimo
Post automatically merged:
I livelli di trama del XVI se li sognano il 90% delle opere giapponesi![]()
E invece no. Se usi Ignis sui Piros ti dice che è IMMUNE. Provato di proposito con annesso orgasmo.Qui mi tocca fare una precisazione: anche in Rebirth i Pyros non hanno debolezze elementari
Per il resto è un dato di fatto che Rebirth al XVI non lo vede proprio, e lo dice uno a cui il XVI lo ama tantissimo
Post automatically merged:
I livelli di trama del XVI se li sognano il 90% delle opere giapponesi![]()
Il punto é che non é proprio cosìse king fa una pasta e patate buona e io faccio una pasta e patate buonissima non significa che la pasta e patate di king diventa merda. Dare meriti ai giochi è giusto visto quello che rebirth offre, ma non è che prendiamo ff16, xeno o altri giochi dello stesso genere e li buttiamo nella spazzatura.
Spero che il gameplay di Rebirth venga utilizzato da tutti gli altri Final Fantasy. Sarebbero degli idioti a cambiarlo nuovamenteÈ solo quello
Scherzi a parte si stava parlando del gameplay. Passare da Rebirth a questo per me sarebbe uno shock tremendo. Stop. Non si stava facendo un elenco di cosa è meglio o cosa è peggio.
Lì è più una questione strategica che secondo me in FF 16 non serve. Tanto non ne lanci di magie, non hai MP da guardare o ricaricare, gli Eikon servono solo per darti abilità secondarie.Se vedo di nuovo un Pyros che riceve danni da fuoco potrei vomitare![]()
Esattamente.Come valori complessivi Rebirth è superiore al 16, ed in alcuni punti anche nettamente, ma per quanto riguarda la narrativa vince a mani basse il titolo prodotto da Yoshida.
Ah, non ci avevo fatto caso allora XDE invece no. Se usi Ignis sui Piros ti dice che è IMMUNE. Provato di proposito con annesso orgasmo.
This, difatti il problema (grave) del 16 è l'assenza di difficoltà, non la mancanza della debolezza elementareLì è più una questione strategica che secondo me in FF 16 non serve. Tanto non ne lanci di magie, non hai MP da guardare o ricaricare, gli Eikon servono solo per darti abilità secondarie.
Insomma il 16 è un gioco action, lato jrpg non dovete considerarlo tale.
A me della CBU3 frega meno di zero, ma la trama di quel gioco la conserverò per sempre nel mio cuore finché avrò fiato in corpo. Rasenta semplicemente la straordinarietàPoi voi dovete partire dal presupposto che io sono un fanboy della CBU3.
Il secondo presupposto è che avete comunque torto, però cerco di non farvelo pesare troppo perché capisco anche di non poter sempre avere ragione, quindi cerco di farvi discutere nel torto.
E' quello che in tutti i modi cercavo di far capire all'uscita. Non è più questione di "non è un FF" oppure "è un FF", era solo un problema di livello di sfida non calibrato nell'avventura. Nelle sfide Arcade invece il livello di sfida è ottimo, anche se purtoppo non puoi giocarle con una tua build (ma con quello che ti viene assegnato).This, difatti il problema (grave) del 16 è l'assenza di difficoltà, non la mancanza della debolezza elementare
Scherzi a parte, idem.A me della CBU3 frega meno di zero, ma la trama di quel gioco la conserverò per sempre nel mio cuore finché avrò fiato in corpo. Rasenta semplicemente la straordinarietà