PS5 Final Fantasy XVI

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Bhe se non esci su console Nintendo in Giappone declino o no parti già azzoppato.

Esatto, o cambiano questa strategia o devono necessariamente provare ad ammiccare piu' giocatori occidentali.
Il problema e' che quelli che comprano qui sono comunque legati a quello stile giapponese che se cercassero di aggiungere elementi per attirare piu' giocatori americani ed europei potrebbero inimicarsi la vecchia guardia, con la conseguenza che sarebbe un'arma a doppio taglio.

"Atturrare la minkia"...Palermo anche tu?
:ibraok:

Certo che per quanto lo si possa criticare Sabaku è capace di creare frasi fatte che poi tutti usano stile meme quasi ai livelli di Zeb.
Non so quante volte io abbia letto "ci sono picchi altissimi ma pure tanti baratri" :rickds:
Cionondimeno tra tutti i baratri c'è la mancanza di chicche, segreti e reward... già...
"Voleeeevi!" :asd:
Però in questo caso no, visto che in realtà "picchi e baratri" è un modo di dire abbastanza comune nella lingua italiana :uhmsisi:

Ma per chi parla tanto di elementi e status, anche giustamente. Ma come li avreste implementati in FFXVI?

Cioè se io nella mia build non ho previsto di inserire abilità di Ramuh per dire, e mi ritrovo un nemico debole al fulmine. Andare nel menu e rimappare tutto quanto, non mi sembra una soluzione elegante di gameplay.
Elementi e status alterati sarebbero stati difficili da inserire e gestire in un combat così frenetico, quindi non biasimo gli sviluppatori per averli scartati.
Una delle cose che invece secondo me avrebbero potuto fare è mettere la barra stremo a tutti i nemici, inserire qualche tipologia di parametria attinente ad un combat action (tipo colpi caricati, combo aeree, danni d'affondo, combo con Torgal, ecc.), e fare così in modo che ogni nemico si stremasse più facilmente con determinati attacchi piuttosto che con altri.
Allo stesso tempo inserire accessori, armi e oggetti che andassero a influire su tali parametri.

Magari non sarebbe stata la soluzione a tutti i problemi, però già così sarebbe potuta aumentare la varietà dell'approccio agli scontri, e l'abilità che il gioco avrebbe richiesto al giocatore.

Ok ma le vendite di ffxvi non sono andate così bene nonostante il cambiamento, non sono state un flop, ma nemmeno un successo.
Credo che il problema alla base, visto che anche rebirth fatica, siano gli errori fatti post ffxii. I fan probabilmente han perso fiducia, e chi non lo era non ha trovato qualcosa di realmente interessante nel xiii e xv da fare comprare i successivi.
Stiamo parlando comunque di vendite su una singola console...il primo remake del 7 contando anche il PC ha venduto 7 milioni in 3/4 anni...non tantissimi ma neanche pochi

forse semplicemente molti fan dell'epoca erano ragazzini e ora magari molti non giocano più

E il ricambio generazionale per essere ancora un blockbuster non c'è perché oggi le nuove generazioni giocano a cose completamente differenti

Poi magari altri giocano ormai solo al 14

Il jrpg che negli anni 90 era un must di vendite oggi e' un genere di nicchia
Anche gli xenoblade vendono solo 2/3 milioni su Nintendo

Sul piano soggettivo, cioè quello in cui personaggi, musiche e storia sorretti da un buon world building e trattazione delle tematiche quantomeno discreta mi trascinano un gioco anche col monotasto (è un'iperbole per rendere l'idea), direi che dopo la parte di trama a
Sponde Gemelle
diventa difficile scendere sotto l'8 (almeno a caldo). Vedremo come si conclude.

Adesso siamo diretti a
Kanver.

Comunque sulla difficoltà delle cacce tier S c'è poco da lamentarsi, secondo me. Per ora fatte tutte.

FFXIV sta lì a dimostrare che se si vuole, FF può essere una serie di gran successo.

Oddio, XIV ci ha messo un reboot totale del gioco dopo un lancio che per poco non ha fatto fallire tutta SE, altri 6 anni di major update gratuiti di content continui e 3 espansioni per arrivare all'apice del successo, unito al crollo simultaneo del maggior esponente del genere che ha portato alla migrazione di milioni di giocatori rifugiati.
E nonostante tutto questo é bastato un post-espansione sotto tono per finire da mesi in piena emorragia di giocatori delusi, per cui non é che sia cosí semplice o solo una questione di mera volontá...

Inviato dal mio ASUS_AI2201_C utilizzando Tapatalk

Non ricordo se ho fatto partire il new game + … in quel caso per accedere alla sezione del dlc come bisogna fare?

Ci sono anche qui
Izumi per rispetto degli artisti di FF xvi e in sto caso specifico di Takahashi ti chiederei gentilmente di non postare più art IA nel topic. Per stellar Blade per quanto mi disgusti come cosa ,la character art li è molto basica e posso Chiudere un occhio ma qua stiamo entrando in qualcosa che non deve essere collegata al gioco e soprattutto nuocere gli artisti del titolo

Izumi per rispetto degli artisti di FF xvi e in sto caso specifico di Takahashi ti chiederei gentilmente di non postare più art IA nel topic. Per stellar Blade per quanto mi disgusti come cosa ,la character art li è molto basica e posso Chiudere un occhio ma qua stiamo entrando in qualcosa che non deve essere collegata al gioco e soprattutto nuocere gli artisti del titolo
Ok mi fermo qui

Barnabas mi ha sbaragliato a Kanver e ha preso Jill, credo. maledizione. Nel menù dei pensieri Barnabas pensa di Mid: "un altro legame da spezzare". Il che fa preoccupare innanzitutto per Jill. Comunque amo Jote.
Questo FF una volta finito sta rischiando di farmi cedere a Rebirth, della serie veramente che uno tira l'altro.

I cronoliti sono sfide post game? Eventualmente consigliate di affrontarli solo allora? Ne ho provato due e in entrambi sono arrivato alla terza fase ma ho perso per poco.

Barnabas mi ha sbaragliato a Kanver e ha preso Jill, credo. maledizione. Nel menù dei pensieri Barnabas pensa di Mid: "un altro legame da spezzare". Il che fa preoccupare innanzitutto per Jill. Comunque amo Jote.
Questo FF una volta finito sta rischiando di farmi cedere a Rebirth, della serie veramente che uno tira l'altro.

I croniliti sono sfide post game? Eventualmente consigliate di affrontarli solo allora? Ne ho provato due e in entrambi sono arrivato alla terza fase ma ho perso per poco.
Li affronti solo. Quelli dei vari Eikon appena sbloccati che ci passi affianco Affrontali per strada che sbloccano dei talismani forti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro