Cosa c'è di nuovo?

PS5 Final Fantasy XVI

Final Fantasy XVI
Final Fantasy XVI is an upcoming action role-playing game developed and published by Square Enix for the PlayStation 5. It is the sixteenth game in the mainline Final Fantasy series and is being produced by Naoki Yoshida and directed by Hiroshi Takai. Final Fantasy XVI is set in the fictional land of Valisthea, a continent with six factions that are on the verge of conflict due to a spreading malady called the Blight.

Final Fantasy XVI is an action role-playing game set in the fantasy world of Valisthea, where the people live comfortably thanks to mountains of crystal called the Mothercrystals. The world is controlled by six factions: the Grand Duchy of Rosaria, the Holy Empire of Sanbreque, the Kingdom of Waloed, the Dhalmekian Republic, the Iron Kingdom, and the Crystalline Dominion. A central part of the plot are the Eikons, summoned monsters controlled by or manifesting through humans called Dominants.

The main cast includes Clive Rosfield, Joshua Rosfield, and Jill Warrick. Clive is the firstborn child of the Archduke of Rosaria who embarks on a quest for revenge after tragic events involving the dark Eikon Ifrit. Joshua Rosfield, Clive's younger brother, is the Dominant of the Eikon Phoenix and heir apparent to Rosaria. Jill Warrick, a woman from the fallen Northern Territories is Clive and Joshua's foster sister and confidant.Gameplay has Clive fighting using a combination of melee-based sword attacks and magical abilities.

The game is planned to feature various gameplay modes, including one that focuses on the story of the game and provides hints as to what to do next.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Adventure, Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Square Enix

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
156,329
Reazioni
57,660
Medaglie
15
 

Goku182

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
14 Feb 2007
Messaggi
5,511
Reazioni
1,956
Medaglie
9

Fusenr

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
3 Apr 2013
Messaggi
6,247
Reazioni
1,549
Medaglie
7
Che significa 5 Eikon skill sets you can save? Salvare dove/come?
 

Solid-Dado

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
560
Reazioni
284
Medaglie
6
Che significa 5 Eikon skill sets you can save? Salvare dove/come?
Credo significhi che è possibile creare e salvare 5 set di "build" differenti in modo da poterle richiamare senza ogni volta stare a smanettare nei menù (una cosa del genere sarebbe una manna se la mettessero anche nel remake di FF7)
 

The 4th Hokage

Apprendista
Moderatore
Spazio pc
LV
2
 
Iscritto dal
10 Mar 2013
Messaggi
10,124
Reazioni
4,485
Medaglie
10
Che significa 5 Eikon skill sets you can save? Salvare dove/come?
Vuol dire che se tu schiacci start e devi reimpostare degli Eikon attivi ti crei 5 set e scegli il set anziché ogni volta andare a selezionare abilità per abilitay
 

Fusenr

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
3 Apr 2013
Messaggi
6,247
Reazioni
1,549
Medaglie
7
Ah grazie, non so perché avevo pensato ci fosse già qualcosa del genere che magari mi ero perso e che con l'update stessero aumentando il numero di set creabili.

E questo?

Player ATK increased outside of select Eikon battles.

ATK è attacco? Ok, ma non capisco il resto.
 
Ultima modifica:

Jack 95

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
28 Nov 2009
Messaggi
49,883
Reazioni
6,608
Medaglie
10
non ho capito... che sarebbe?
Quando hai completato l'obiettivo finale di una quest invece che andare te dal tizio che te l'ha data la missione, per completarla, hai la tipo la possibilità di teletrasporti direttamente dall'NPC senza doverti fare la strada o ritrovare il personaggio.
 

Sora91

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
18 Feb 2010
Messaggi
11,369
Reazioni
3,880
Medaglie
10

Speaking to Push Square as part of an upcoming interview, DLC director Takeo Kujiraoka gave us some insight on the matter: "In recent years, players of the Final Fantasy series have tended to skew towards a higher age range. However, this time there are survey results showing that more people in their teens and 20s played Final Fantasy 16."

He continues: "I think this shows that, to a certain extent, we’ve achieved one of our initial goals – to have players of all ages play the latest Final Fantasy game."

"This doesn’t mean that all future Final Fantasy games will take a similar direction to Final Fantasy 16," Kujiraoka clarifies, "but I do think it means that we’ve been able to bring new players on board and open new possibilities for the development teams that will work on future instalments in the series."
 

Munba

Dreamer
LV
2
 
Iscritto dal
3 Apr 2016
Messaggi
7,943
Reazioni
6,776
Medaglie
8

Speaking to Push Square as part of an upcoming interview, DLC director Takeo Kujiraoka gave us some insight on the matter: "In recent years, players of the Final Fantasy series have tended to skew towards a higher age range. However, this time there are survey results showing that more people in their teens and 20s played Final Fantasy 16."

He continues: "I think this shows that, to a certain extent, we’ve achieved one of our initial goals – to have players of all ages play the latest Final Fantasy game."

"This doesn’t mean that all future Final Fantasy games will take a similar direction to Final Fantasy 16," Kujiraoka clarifies, "but I do think it means that we’ve been able to bring new players on board and open new possibilities for the development teams that will work on future instalments in the series."
Che era esattamente l’obiettivo primario del 16. Molti che han comprato il 16, come dissi visto che avevo esempi anche in ‘casa’, han comprato poi il Remake e il Rebirth.
 

Mogwai

LV
2
 
Iscritto dal
1 Giu 2013
Messaggi
22,279
Reazioni
4,478
Medaglie
16
Tante aggiunte interessanti con la patch, mi intrigano soprattutto le cutscene nuove.
 

Buuzer

Esperto
LV
2
 
Iscritto dal
25 Dic 2012
Messaggi
1,827
Reazioni
381
Medaglie
6
Oltre a poter usare Leviatano, ho un hype per quella forma mostrata a fine trailer, vi prego rendetela più tamarra possibile a livello di gameplay, voglio sentirmi un dio (se sarà giocabile)
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
52,383
Reazioni
10,759
Medaglie
17
In che senso cutscene nuove? Basta siano visualizzabili in una partita finita :asd:
 

Sora91

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
18 Feb 2010
Messaggi
11,369
Reazioni
3,880
Medaglie
10
In che senso cutscene nuove? Basta siano visualizzabili in una partita finita :asd:
Da quel che ho capito sono cutscenes aggiunte alle sidequest (penso verosimilmente le finali) ergo ci sarebbe da rifare le quest per vedere le aggiunte (o andare di tubo :asd: )
 

Soyre

Kitten of Light
LV
2
 
Iscritto dal
29 Giu 2016
Messaggi
9,737
Reazioni
7,851
Medaglie
8
Da quel che ho capito sono cutscenes aggiunte alle sidequest (penso verosimilmente le finali) ergo ci sarebbe da rifare le quest per vedere le aggiunte (o andare di tubo :asd: )
Hanno messo un flashback di Clive che si fa operare per togliere il marchio nella quest di Tarja.
 

GAM

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
18 Lug 2015
Messaggi
645
Reazioni
83
Medaglie
5
Hanno messo un flashback di Clive che si fa operare per togliere il marchio nella quest di Tarja.
Mi piacerebbe vedere qualche altro flashback dei protagonisti da bambini.
 

Fusenr

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
3 Apr 2013
Messaggi
6,247
Reazioni
1,549
Medaglie
7
Bellissimo disegno che ho scoperto ieri in ritardo.


La mia seconda scena preferita.
Te ne dico quattro delle mie perché non so quante sono e non riesco a richiamarle tutte alla memoria seduta stante. comunque senza un ordine particolare di graduatoria etc.

1.
il momento in cui Benedikta realizza che Clive le sta sottraendo i potere dell'Eikon, il suo viso e la sua espressione
2.
l'unione fra Ifrit e Phoenix (ascensione di Ifrit, giusto?) con gli accordi finali di sottofondo
3.
Il flashback di Dion e più nello specifico il momento in cui uccide il re
4.
Quando Dion viene salvato dalla Speziale di cui adesso non ricordo il nome

Quando finisco il gioco, se riesco a ricordarmi, ti chiedo qual è la tua preferita.
 

GAM

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
18 Lug 2015
Messaggi
645
Reazioni
83
Medaglie
5
Bellissimo disegno che ho scoperto ieri in ritardo.



Te ne dico quattro delle mie perché non so quante sono e non riesco a richiamarle tutte alla memoria seduta stante. comunque senza un ordine particolare di graduatoria etc.

1.
il momento in cui Benedikta realizza che Clive le sta sottraendo i potere dell'Eikon, il suo viso e la sua espressione
2.
l'unione fra Ifrit e Phoenix (ascensione di Ifrit, giusto?) con gli accordi finale di sottofondo
3.
Il flashback di Dion e più nello specifico il momento in cui uccide il re
4.
Quando Dion viene salvato dalla Speziale di cui adesso non ricordo il nome

Quando finisco il gioco, se riesco a ricordarmi, ti chiedo qual è la tua preferita.

Posso gia dirtela...
Riunione con lo zio Byron....le emozioni le ho sentite molto reali.
 

Fusenr

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
3 Apr 2013
Messaggi
6,247
Reazioni
1,549
Medaglie
7
Posso gia dirtela...
Riunione con lo zio Byron....le emozioni le ho sentite molto reali.
Ah oddio, anche quella, e per ben due volte.:bruniii: Ah, comunque la tua seconda l'ho data per scontata nell'elenco, cioè intendevo anche quella.
 
  • Like
Reactions: GAM
Top