PS5 Final Fantasy XVI

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Finito il primo DLC. Veramente una robetta inutile con boss bruttini e senza trama. Almeno dura poco e ha amuleti interrssanti. Voto 6. Vediamo il secondo e speriamo bene.
Quoto, il primo dlc è completamente trascurabile. Il secondo è di tutt'altro respiro.:unsisi:

Lo sto facendo anch'io, penso di essere a buon punto avendo già affrontato un paio di boss.
A me la trama non sta dispiacendo, probabilmente perché il filone dei Decaduti mi ha sempre interessato nell'arco dell'avventura principale e non è mai stato tanto approfondito.
Anche il livello di difficoltà (in modalità Final Fantasy) è gradevole - sempre chiudendo un occhio sull'utilizzo di pozioni e "abuso" di anelli.
Confermo i nemici poco ispirati esteticamente, anche se coerenti con il tema dei Magitek.

EDIT: topic sbagliato

Ultima modifica:

Credo sia un errore ma nel caso non lo fosse in Square si drogano pesantemente.

A metà di The Rising Tide, confermo attestarsi su tutt'altro livello.
Molto più interessante sotto tutti gli aspetti. Echoes of the Fallen in confronto sa proprio di riempitivo fine a sé stesso; anche a livello di storia, il primo si incastra nello schema degli eventi andando ad ampliare l'universo narrativo in maniera ben costruita e coinvolgente, il secondo invece sa molto di più di contenuto alla Final Mix - per rimanere in casa Square.

Anche a me the rising tide piace di più anche se il nuovo potere fa un po' cagare :asd: (tranne una mossa utile per stunnare). Vediamo come prosegue.

Purtroppo variegare nell'utilizzo degli Eikon non è per nulla incentivato, neanche in modalità Final Fantasy.
Questa è una grossa pecca, probabilmente la peggiore conseguenza della mancanza di un banale sistema di debolezze/resistenze.
Da parecchio ormai ho trovato la mia composizione che utilizzo contro tutti e in ogni occasione (e non ho motivo di cambiare se non per provare qualcosa di diverso)...

Ho giocato alla demo su pc. Ho una domanda: ci si potrà vendicare
con la madre di Clive?
Mi basta un sì o no, grazie.

Comunque aldilà dei problemi noti io lo trovo splendido. Incredibilmente potente sotto tantissimi punti di vista con una forza narrativa che non ho mai visto in altri Ff(scusate ho cominciato dal 15 in poi quindi pochi)
Mai capito e mai capirò l'odio viscerale ma forse sono io cieco

Oggi finalmente mi arriva su PC. Attesa estenuante e sono riuscito ad evitare qualsiasi tipo di spoiler. My ready is body.

Beato te. Io stavo guardando i 2 trailer (Deliverance ed Ascension) ed, a lato, mi è apparso tra i consigliati un video con il nome del potenziale boss finale
Ultima
... :sadfrog:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro