PS5 Final Fantasy XVI

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Siccome è l'unico ff che non ho fatto, vale ancora la pena recuperarlo? amici mi dicono che è noioso e facile e che non è ff vero... qui che dite? è bello o no sto gioco ancora perche i devil may cry non mi piaccono!

Siccome è l'unico ff che non ho fatto, vale ancora la pena recuperarlo? amici mi dicono che è noioso e facile e che non è ff vero... qui che dite? è bello o no sto gioco ancora perche i devil may cry non mi piaccono!
Se ti piace la saga in generale non ha senso non prendere anche questo. È un FF e anche uno dei migliori dal punto di vista narrativo e dei personaggi. Chi dice che non è un FF lo fa solo perché non gli è piaciuto il resto (combat action senza il sistema degli status ed esplorazione ridotta all'osso in primis). Il combat comunque non è come DMC, è molto più accessibile. Il gioco è piuttosto facile e su questo dipende da te se ti può dar fastidio o meno.

Interrogati su cosa è importante per te in un FF. Se la tua risposta è la narrativa, io lo consiglio.

La frase "non è un FF" non ha alcun senso. A prescindere.
E' un gioco con una storia, personaggi e messa in scena della madosca. Merita solo per quello.
Se i DmC non ti piacciono perchè devi fare combo e cose varie (a difficoltà decenti almeno) per avanzare qui problemi non ne avrai, non è necessario fare cose grosse per finirlo. Se invece è il gameplay action che non ti piace potresti avere problemi MA se ti prende lato trama andrai avanti fino alla fine. Prendilo, vedrai che avrà quelle cose che sapranno tenerti incollato allo schermo.

Premesso che ormai non esiste più un'essenza di ff, visto che la saga ha preso nel corso del tempo diverse direzioni, non sempre esenti da pesanti problematiche, alla tua domanda rispondo: dipende. Se cerchi un gioco che abbia un minimo di difficoltà, ff16 non va bene, perché è molto semplice. Lo è anche rispetto agli standard della saga. I nemici normali sono decisamente poco reattivi, i boss e i midboss possono dare fastidio. Io mi sono imposto di giocarlo senza usare mai le pozioni e nel mio caso la difficoltà si è decisamente impennata. Detto così, sembra un gioco da cui tenersi alla larga, ma a livello di trama, narrazione, personaggi, colonna sonora, spettacolarità è il non plus ultra. Io lo giocherei anche "solo" per quello. Il battle system è più che buono, ma penalizzato dalla bassa difficoltà

E no per me la difficoltà è un punto importante e cerco appagamento.. è vero che i FF non è che siano mai stati cosi difficili però in certi punti se non ti applicavi era caxxi amari... ormai abituato ai souls e soulsLike è dura...
Potevano quanto meno mettere un difficoltà hard selezionabile all'inizio e non un NG+ secondo me..
Per me un gioco che non ha un minimo di sfida non ha senso, poi mi dite che forse è il piu facile dei FF quindi non fa per me.. Il fatto di non usare le pozioni non ha molto senso è come forzatamente renderlo piu difficile ma se ci sono uno le usa..

E no per me la difficoltà è un punto importante e cerco appagamento.. è vero che i FF non è che siano mai stati cosi difficili però in certi punti se non ti applicavi era caxxi amari... ormai abituato ai souls e soulsLike è dura...
Potevano quanto meno mettere un difficoltà hard selezionabile all'inizio e non un NG+ secondo me..
Per me un gioco che non ha un minimo di sfida non ha senso, poi mi dite che forse è il piu facile dei FF quindi non fa per me.. Il fatto di non usare le pozioni non ha molto senso è come forzatamente renderlo piu difficile ma se ci sono uno le usa..
Non siamo qui ad obbligarti (o forse sì :bip:) ma, secondo me, la difficoltà passa in secondo piano dopo aver visto cosa hanno messo in piedi a livello di trama e spettacolo sonoro e visivo. Ogni tanto credo sia giusto lasciare stare la sfida e concentrarsi su altro. E su questo FFXVI ci riesce alla grande.

Un consiglio spassionato. C'è la demo. Giocala (tutta). Capirai la qualità di cui parliamo e, post demo, appare una parte di gioco avanzata che ti da più poteri per capire meglio il gameplay (non avrai ovviamente tutto tutto :asd: ). Ti fai una buona idea di un po' tutto.
Post automatically merged:

Com'è l'equilibrio fra giocato e dialoghi? Vengo da due jrpg corposi quindi vorrei qualcosa di piu bilanciato
La quantità di dialoghi qui non ha niente a che fare con quei jrpg, giusto il prologo è lungo. Poi prende una media che ricordo accettabilissima fra giocato e cutscene, spesso sono corte, si parla anche molto quando vai in zone nuovo mentre le esplori, e quando arriva roba lunghetta è comunque piena di cutscene che vanno da sole e ti prendono. Non starti a preoccupare :asd:

Un consiglio spassionato. C'è la demo. Giocala (tutta). Capirai la qualità di cui parliamo e, post demo, appare una parte di gioco avanzata che ti da più poteri per capire meglio il gameplay (non avrai ovviamente tutto tutto :asd: ). Ti fai una buona idea di un po' tutto.
Post automatically merged:

La quantità di dialoghi qui non ha niente a che fare con quei jrpg, giusto il prologo è lungo. Poi prende una media che ricordo accettabilissima fra giocato e cutscene, spesso sono corte, si parla anche molto quando vai in zone nuovo mentre le esplori, e quando arriva roba lunghetta è comunque piena di cutscene che vanno da sole e ti prendono. Non starti a preoccupare :asd:
Vediamo se lo prendo allora , sono indeciso

Prova la demo.

Vediamo se lo prendo allora , sono indeciso
Una cosa che ho notato nei jrpg che ultimamente hai giocato (e possiamo anche inserirci le nuove cose di Genshin) è che sei rimasto un po' deluso da trama e personaggi. Sbaglio? Ecco, se vuoi un gioco dove difficilmente dirai lo stesso è questo. Rimane sempre una questione di gusto quindi nulla è certo, ma vai abbastanza sul sicuro su queste cose qui. E' anche molto "tranquillo" come gioco, ora che si trova a poco vale assolutamente la pena.
Anche a te consiglio la demo per capire la tipologia di gameplay e la qualità di messa in scena ecc...ribadendo che è un prologo con ovvi limiti.

Una cosa che ho notato nei jrpg che ultimamente hai giocato (e possiamo anche inserirci le nuove cose di Genshin) è che sei rimasto un po' deluso da trama e personaggi. Sbaglio? Ecco, se vuoi un gioco dove difficilmente dirai lo stesso è questo. Rimane sempre una questione di gusto quindi nulla è certo, ma vai abbastanza sul sicuro su queste cose qui. E' anche molto "tranquillo" come gioco, ora che si trova a poco vale assolutamente la pena.
Anche a te consiglio la demo per capire la tipologia di gameplay e la qualità di messa in scena ecc...ribadendo che è un prologo con ovvi limiti.
No , semplicemente ho giocato a troppa roba con molti dialoghi contemporaneamente e molto lunga :asd: metaphor alla fine segnerà quasi 100.
Poi si natlan di genshin non mi ha preso.

Io ce l'ho lì in libreria ma non ho mai avuto la voglia di iniziarlo a causa della difficoltà troppo bassa e probabilmente non lo giocherò mai.

Se é solo la bassa difficoltà che vi frena é un errore non giocarlo, lato trama offre molto. É il gameplay il vero problema non essendo più un jrpg, ma se questo non vi importa dovreste sicuramente provarlo.

La difficoltà è bassa se equipaggiate quegli anelli del cavolo per la schivata automatica e via dicendo. Evitate di farlo e vedrete che vi godrete il gioco. Santa pazienza costa 20€ e ancora vi ponete dei dubbi :facepalm2:

Poi dopo 1500 pagine ancora con le menate sulla "purezza" della serie?

Il gioco non è difficile, ma sembra quasi che si "finisca da solo" da certi commenti....a mio parere è in linea con la serie, mai stata difficile, se non nei picchi di difficoltà, spesso di attività secondarie, che comunque si riscontrano anche qui, nelle hunt avanzate, se affrontate appena si sbloccano.

La difficoltà è bassa se equipaggiate quegli anelli del cavolo per la schivata automatica e via dicendo. Evitate di farlo e vedrete che vi godrete il gioco. Santa pazienza costa 20€ e ancora vi ponete dei dubbi :facepalm2:
Guarda che é facile anche senza anelli, se poi tu hai trovato difficoltà é un altro discorso. Il problema della difficoltà qui é più sentito rispetto a un jrpg proprio perché essendo action si passa continuamente tra filmati/dialoghi a combattere, non essendoci esplorazione utile.

Ultima modifica:
Il gioco non è difficile, ma sembra quasi che si "finisca da solo" da certi commenti....a mio parere è in linea con la serie, mai stata difficile, se non nei picchi di difficoltà, spesso di attività secondarie, che comunque si riscontrano anche qui, nelle hunt avanzate, se affrontate appena si sbloccano.
Non crederò mai a questa versione :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro