PS5 Final Fantasy XVI

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Allora sto provando, a dire il vero il sistema di combattimento mi piace sembra appagante.. il discorso delle collane che non ho equipaggiato al contrario di quel che credevo il gioco ti da la scelta usarle è come mettere easy perché infatti non te le equipaggia in automatico.. quindi ci può stare.. vedremo se lo prendo.
Quello che voglio sapere e se le divinità a parte la presenza scenica hanno utilità nei combattimenti.. e sono inutili come FF15..
Come la storia sembra molto bella veramente.
Ma i boss segreti ci sono? è un FF ricco o è incentrato solo sulla trama??

Non posso rispondere a tutte le domande per motivi di trama. Rispondo solo all'ultima: ci sono dei mostri segreti intesi come cacce (qualcosa di simile si vedeva nel 12 e nel 13). Ci sono missioni secondarie, ma il gioco è abbastanza sbilanciato sulla trama principale. Non è esattamente un ff ricco. Le ambientazioni ci sono, sono tante, alcune sono pure ampie, ma non è su quello che si concentra il gioco. E' un ff che taglia per molti aspetti i ponti con il resto della saga, andando ad assumere una sua identità. Alcune cose funzionano divinamente, altre potevano essere fatte meglio. Sono curioso di sapere cosa ne penserai andando avanti. A me è piaciuto molto, pur con i suoi limiti

Oltre al basso livello di sfida, con i nemici base si percepisce anche l'effetto spugna?
Si percepisce questo con i boss (ma lì il gioco è molto adrenalinico e, per quanto mi riguarda, non si avverte alcuna noia) e con qualche mostro base di quelli abbastanza corazzati

allungare un gioco di 40+ ore attraverso 3-4 mesi di gioco saltuario, se non di più - e non mi pare sia una buona idea con un gioco che fa della storia uno dei suoi punti di forza principali.
Se non riesci a giocarlo costantemente ora fai bene a non prenderlo subito, tornerà sicuramente in sconto anche più avanti, considera che é stato un flop quindi il prezzo andrà comunque a calare.
Oltre al basso livello di sfida, con i nemici base si percepisce anche l'effetto spugna?
Si, alcuni sono proprio lì fermi a guardarti...

Leggere che condivide gli stessi difetti del x é la perla del gioco, evidentemente non si sono proprio compresi.

Ultima modifica:
Se non riesci a giocarlo costantemente ora fai bene a non prenderlo subito, tornerà sicuramente in sconto anche più avanti, considera che é stato un flop quindi il prezzo andrà comunque a calare.
Thanks, anche se sinceramente preferisco non comprare e recuperare giochi in base a quanto abbiano fatto successo o meno o in base a quanto potenzialmente sono in grado di scendere di prezzo. Mi fa un po' strano come ragionamento (perlomeno non come motivo primario a decidere un acquisto ecco) :asd:

Ma solo io trovo che ci siano personaggi di trama con il volto uguale e differenziati solo dalla capigliatura?

Ho già fatto confusione un paio di volte, ma quella più grossa riguarda Anabella e Benedikta. Complice il flashback, ho pensato fossero la stessa persona finché Cid non ha detto di aver avuto un affaire con la seconda :asd:
Lì mi è venuto il dubbio e sono andato a leggere i Tomi

Anche perché altrimenti c'erano alcuni nonsense :rickds:

Magari poi sto errore l'ho fatto solo io, però mi sembrerebbe strano visto che non ho mai avuto sti problemi

Effettivamente le prime volte avevo confuso anch'io Anabella e Benedikta, bellissime entrambe da perderci la testa. Per gli altri invece non ricordo volti così uguali.

Ma solo io trovo che ci siano personaggi di trama con il volto uguale e differenziati solo dalla capigliatura?

Ho già fatto confusione un paio di volte, ma quella più grossa riguarda Anabella e Benedikta. Complice il flashback, ho pensato fossero la stessa persona finché Cid non ha detto di aver avuto un affaire con la seconda :asd:

Magari poi sto errore l'ho fatto solo io, però mi sembrerebbe strano visto che non ho mai avuto sti problemi
Non ho mai avuto questa impressione, Anabella e Benedikta sono abbastanza diverse, Anabella non ha naso all'insù e "muso da coniglio" :asd:
Benedikta best girl del gioco ovviamente :sisi:

No, mai avuto sto problema :asd: a me sembrano piuttosto diverse.

Anche a me era successo, in un primo momento. A posteriori mi è parso strano, perché non sono poi così uguali :asd:

Alla fine l'ho preso anche perchè ho riscattato un buono di 14€ di amazon (grazie ai rewards) e alla fino ho pagato di tasca mia solo 7€ e qualcosa, spero che non mi delude, la demo non mi era dispiaciuta. No ho mai giocato a un final fantasy ma da quello che ho letto ogni capitolo ha una storia a se no?

Alla fine l'ho preso anche perchè ho riscattato un buono di 14€ di amazon (grazie ai rewards) e alla fino ho pagato di tasca mia solo 7€ e qualcosa, spero che non mi delude, la demo non mi era dispiaciuta. No ho mai giocato a un final fantasy ma da quello che ho letto ogni capitolo ha una storia a se no?
Ha una storia a sé

Tranne per seguiti diretti che mantengono però la stessa numerazione principale (es XIII-2 è il seguito del XIII o il recente progetto remake del 7) tutti i capitoli sono indipendenti e autoconclusivi :sisi:

Quando toglieranno sto numero nei titolo mi chiedo? Sapete quanti ne stanno lontani perchè non hanno giocato i precedenti? Se già su un forum come questo ogni tanto qualcuno chiede (infatti non è la prima volta), figuratevi là fuori :asd:

Quando toglieranno sto numero nei titolo mi chiedo? Sapete quanti ne stanno lontani perchè non hanno giocato i precedenti? Se già su un forum come questo ogni tanto qualcuno chiede (infatti non è la prima volta), figuratevi là fuori :asd:
Lo dico da tempo e mi si dice sempre che non cambia niente perchè la gente ne è a conoscenza. Se già nei forum trovi utenti che non lo sanno, dove in teoria si riunisce la gente più informata, figurati nel pubblico generale. :asd:

Se vogliono il bene del franchise, ed i soldi, ahimè devono toglierlo.

Lo dico da tempo e mi si dice sempre che non cambia niente perchè la gente ne è a conoscenza. Se già nei forum trovi utenti che non lo sanno, dove in teoria si riunisce la gente più informata, figurati nel pubblico generale. :asd:

Se vogliono il bene del franchise, ed i soldi, ahimè devono toglierlo.
E' per me unp dei vari motivi del fatto che vendono meno del previsto. Solo uno purtroppo :asd: Però al momento fra il far diventare l'IP un battle royal alla fortnite o chissà cos'altro così vende di più, e la mancanza del numero nel titolo penso sia meglio questa seconda cosa come "mossa" :asd:
Chiaramente questo implica il sottotitolo. Quindi serve "Final Fantasy bla bla bla" e, in caso di seguiti allora sì, 2, 3 ecc... (non succederà mai ma è per dire).
Va preso in considerazione però l'altra faccia della medaglia. Nella massa, quella percentuale che non sa che non è necessario giocare i precedenti, c'è sicuramente un'altra percentuale che non vedendo il numero penserà allo spinoff, al "gioco inferiore", al "aspetto il titolo main". Servono dati, che hanno chi fa ste robe, non io. Rimango quindi aperto al "sarebbe peggio se togliamo il numero" ma comunque dubbioso. Però se il 17 avrà il 17 evidentemente hanno dati che è meglio col numero.

E' per me unp dei vari motivi del fatto che vendono meno del previsto. Solo uno purtroppo :asd: Però al momento fra il far diventare l'IP un battle royal alla fortnite o chissà cos'altro così vende di più, e la mancanza del numero nel titolo penso sia meglio questa seconda cosa come "mossa" :asd:
Chiaramente questo implica il sottotitolo. Quindi serve "Final Fantasy bla bla bla" e, in caso di seguiti allora sì, 2, 3 ecc... (non succederà mai ma è per dire).
Va preso in considerazione però l'altra faccia della medaglia. Nella massa, quella percentuale che non sa che non è necessario giocare i precedenti, c'è sicuramente un'altra percentuale che non vedendo il numero penserà allo spinoff, al "gioco inferiore", al "aspetto il titolo main". Servono dati, che hanno chi fa ste robe, non io. Rimango quindi aperto al "sarebbe peggio se togliamo il numero" ma comunque dubbioso. Però se il 17 avrà il 17 evidentemente hanno dati che è meglio col numero.
Quello dello spin off sarebbe il non problema. Appena annunci il nuovo gioco sbandieri ai quattro venti che è il nuovo capitolo main e che avete deciso di abbandonare il numero. Poi sarà il fatto che è un titolo tripla a con tanto marketing a far capire ai più disattenti. :sisi:

Come del resto hanno fatto tutte le altre serie che hanno abbandonato il numero.

L'unica problema ci sarebbe se, insieme all'abbandono del numero, andassero verso un ridimensionamento del progetto. Dubito però avvenga dal prossimo titolo visto che il nuovo ceo vuole puntare più forte sui tripla a.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro