Allora sto provando, a dire il vero il sistema di combattimento mi piace sembra appagante.. il discorso delle collane che non ho equipaggiato al contrario di quel che credevo il gioco ti da la scelta usarle è come mettere easy perché infatti non te le equipaggia in automatico.. quindi ci può stare.. vedremo se lo prendo.
Quello che voglio sapere e se le divinità a parte la presenza scenica hanno utilità nei combattimenti.. e sono inutili come FF15..
Come la storia sembra molto bella veramente.
Ma i boss segreti ci sono? è un FF ricco o è incentrato solo sulla trama??
Non posso rispondere a tutte le domande per motivi di trama. Rispondo solo all'ultima: ci sono dei mostri segreti intesi come cacce (qualcosa di simile si vedeva nel 12 e nel 13). Ci sono missioni secondarie, ma il gioco è abbastanza sbilanciato sulla trama principale. Non è esattamente un ff ricco. Le ambientazioni ci sono, sono tante, alcune sono pure ampie, ma non è su quello che si concentra il gioco. E' un ff che taglia per molti aspetti i ponti con il resto della saga, andando ad assumere una sua identità. Alcune cose funzionano divinamente, altre potevano essere fatte meglio. Sono curioso di sapere cosa ne penserai andando avanti. A me è piaciuto molto, pur con i suoi limiti
Si percepisce questo con i boss (ma lì il gioco è molto adrenalinico e, per quanto mi riguarda, non si avverte alcuna noia) e con qualche mostro base di quelli abbastanza corazzatiOltre al basso livello di sfida, con i nemici base si percepisce anche l'effetto spugna?