PS5 Final Fantasy XVI

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Season 6 What GIF by The Office
Cosa non si capisce? :asd:
Per me dovrebbe avere qualcosa come 83/84 in un mondo che non è quello dove viviamo :asd:
Post automatically merged:

Ho serissimi dubbi che la stampa tratti bene ciò che si chiama FF perchè sì. Ma giustamente ora mancava anche il dire che non è un titolo da 8.5 perchè il proprio gusto vuole così :asd: Si può come ho sempre detto pensare a cosa personalmente per ognuno di noi è un FF e giudicare su quello (anche se questo fa quello che un FF deve fare, ma è una mia opinione), ma come gioco generale, è da 8.5.

Bellissimo leggere che la stampa tratti bene FF, dopo come è stato trattato Rebirth che non ha vinto mezzo premio neanche nella sua categoria di appartenenza dove gli han fatto fare le scarpe da Metaphor in quasi ogni dove, che per quanto sia un gran gioco trovo veramente difficile trovare un singolo aspetto in cui superi Rebirth :asd:

Per me dovrebbe avere qualcosa come 83/85 in un mondo che non è quello dove viviamo :asd:

Bellissimo leggere che la stampa tratti bene FF, dopo come è stato trattato Rebirth che non ha vinto mezzo premio neanche nella sua categoria di appartenenza dove gli han fatto fare le scarpe da Metaphor in quasi ogni dove, che per quanto sia un gran gioco trovo veramente difficile trovare un singolo aspetto in cui superi Rebirth :asd:
Che 85 e 87 cambia ben poco (oltre al fatto che ha così tante potenzialità inespresse che già all'80 ci può arrivare pelo pelo)

Che 85 e 87 cambia ben poco (oltre al fatto che ha così tante potenzialità inespresse che già all'80 ci può arrivare pelo pelo)

Su opencritic ha 88/100 comunque per me c’è parecchia differenza tra un 83/84 e un 87/88 per come valuto i giochi (ho scritto vicino all’8.5).

Ma ripeto vedendo il metacritic generale di tanti titoli quell’87 va piu che bene.

Detto ció poi ognuno ha le proprie opinioni (che nel caso specifico comprendo), per quanto mi riguarda è un gioco che sopra all’8.0 ci sta tranquillamente, anche a distanza di anni l’opinione non è cambiata (ne in meglio ne in peggio).

Ma io appunto intendevo che se l'argomento è "ha troppo perchè i recensori si fanno abbindolare da square" siamo alla fantascienza. Ha quella media perchè è piaciuto a chi lo ha recensito. Punto. Non c'è nulla dietro. Proprio perchè poi gli hanno preferito Metaphor a Rebirth (che per tutti è superiore al 16) la dice lunga, appunto, sul come trattano i giochi square. Quindi per avere quella media è perchè per loro se la merita.
Poi che molti giocatori la trovano alta perchè non gli è piaciuto il gioco è normale, tutti noi abbiamo giochi che hanno 7 ma li consideriamo da 9 e viceversa.

Per me dovrebbe avere qualcosa come 83/84 in un mondo che non è quello dove viviamo :asd:

si ma ha 92 rebirth , cioè far passare il concetto che la stampa è contro ff anche no.

Sto gioco è solo chiacchiere, frizzi e lazzi.

Wake up. Quando c'era la bonanima di Katzroy...ma che ve lo dico a fare, lo sapete già tutti in cuor vostro.

Giusto per chiarire.
Io parlavo di noi giocatori no della stampa, che stranamente si sono comportati bene con FFXVI... con i voti, con le notizie facevano, fanno e continueranno a scrivere minkiate

Ultima modifica:
si ma ha 92 rebirth , cioè far passare il concetto che la stampa è contro ff anche no.

Detto sinceramente 92 per Rebirth è anche poco, considerando poi che Metaphor ha 94 (anche se con meno della metà delle recensioni, ma questa è cosa che considerano in pochi) per me FFVIIR è quei pochi casi di titoli che dovrebbero stare sul 95.

Detto ció comunque parlavo di TGA o in generale riconoscimenti anche su altri eventi presenziati dalla stampa dove non ha vinto nulla o comunque molto molto molto meno di quanto dovuto, pensare che non ha vinto il premio nella sua categoria ai TGA per me è allucinante e lo ritengo gravissimo :asd:

Ultima modifica:
Detto sinceramente 92 per Rebirth è anche poco, considerando poi che Metaphor ha 94 (anche se con meno della metà delle recensioni, ma questa è cosa che considerano in pochi) per me FFVIIR è quei pochi casi di titoli che dovrebbero stare sul 95.

Detto ció comunque parlavo di TGA o in generale riconoscimenti anche su altri eventi presenziati dalla stampa dove non ha vinto nulla o comunque molto molto molto meno di quanto dovuto, pensare che non ha vinto il premio nella sua categoria ai TGA per me è allucinante e lo ritengo gravissimo :asd:
Esatto, per non parlare dell'odio condiviso da parte del pubblico

concordo, se fosse stata una nuova ip se la sognava quella media
Se la sognava perché c’è dietro square e manca totalmente l’hype e la fase luna di miele che sta vivendo per dire Atlus. Metaphor con 93 di meta è na roba che non sta né in cielo né in terra, con lo stesso metro che si usa per altri giochi applicato alla nuova ip Altlus andava poco sopra l’80 :asd:

Se la sognava perché c’è dietro square e manca totalmente l’hype e la fase luna di miele che sta vivendo per dire Atlus. Metaphor con 93 di meta è na roba che non sta né in cielo né in terra, con lo stesso metro che si usa per altri giochi applicato alla nuova ip Altlus andava poco sopra l’80 :asd:
L'Atlus come considerazione mediatica é un po' la From Software dei JRPG classici ma appunto va a periodi...

A Metaphor si dovrebbero togliere 10 punti per raggiungere il giusto meta.

Personalmente, arrivato dopo

lo sto trovando di mio gradimento. Certo, è innegabile che il titolo, rispetto al genere di appartenenza, sia un po troppo lineare, però messa in scena e trama, per il momento, sono assolutamente promosse. Anche le missioni secondarie, ad onor del vero, le sto trovando in linea con quelle degli altri JRPG: molte fetch quest, mentre alcune approfondiscono in maniera carina la lore del gioco.

il problema piu grosso di tutto FFXVI è l'approssimazione con cui è stato costruito, per me ci sono buone idee è nella realizzazione che falliscano, vi dico èro scettico su un FF action, ma alla fine il sistema di combattimento non mi è dispiaciuto, funziona e divertirebbe, ma dove fallisce? fallisce nel suo intento di essere variegato, è interessante la possibilità di usare i poteri eikon sul personaggio, è interessante il sistema di combo e via dicendo ma il fatto, per prendere un esempio, che i danni elementari non abbiano effetto prend eil sistema intero e lo appiattisce faendoti praticamente alternare le combo del personaggio all'utilizzo del potere carico, mentre poi switchi sul potere successivo ed esegui combo mentre gl ialtri poteri si ricaricano, hanno fatto un buon lavoro ma non sono andati a fondo.

si può dire lo sesso sulle mappe, grosse ma sostanzialmente inutili, un sacco di muri invisibili, esplorazione ridotta, un sistema arcaico di costruzione che non ti fa' eslorare tutto il mondo ma prevede ancora un ingresso o una uscita di mappa in mappa, cosa che si vedevano su ps2 (su rebirth hanno fatto un altro tipo di lavoro, la mappa è sempre abnorme le missioni secondarie non sono tutte bellissime ma girovagare per la mappa è una goduria, ogni angolo ti offre uno scorcio, un punto di interesse un qualcosa che potrebbe tornare utile in fase avanzata del gioco)

missioni secondarie un po' tirate via, un paio di missioni me lo hanno fatto venire duro perchè approfondivano estreamente bene quale è la durezza del mondo che ci circonda, poi in fase avanzata di gioco mi trovo il tizio che mi chiede gli ingredienti per cucinare.

è un gioco che offre molto ma si perde in troppe leggerezze, ed è un peccato perchè la storia è veramente ottima, anche se offre un paio di oclpi di scena stra telefonati, il mondo che hanno costruito eccellente, i combattimenti contro i boss mi hanno fatto venire la pelle d'oca, quando sei tra le gambe di mostri giganteschi e sferri i tuoi colpi e vedi la carne tremula che reagisce ai tuoi impatti capisci il tipo di impegno che ci hanno profuso, nel contempo pensi che questo FF sia una grossa occasione sprecata per quello che poteva dare.

non è assolutamente un brutto gioco ma onestamente su ps5 è la mia delusione personale
Quoto alla lettera tutte le parti in grassetto, nel ultimo punto in grassetto però questa spettacolarizzazzione eccessiva personalmente la vedo piu in un GOD o DMC che in un FF.. questo gioco ha dei momenti visivamente spettacolari e incantevoli ma cmq molto spesso esagerati e prolissi e lunghi quindi che una lotta tra Eikon dove tecnicamente e visivamente non fa una piega ma nella sostanza stai a guardare 2 ore di filmati dove interagisci poco o niente ripeto io voglio giocare se volevo vedere Ben hur vedevo il film appunto.. in questo gioco in certi momenti si vedo troppo e si gioca poco... a volte sbuffavo nelle lotte tra Eikon davvero non vedevo l'ora finissero..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro