PS5 Final Fantasy XVI

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Aspetto dopo una notizia su square o il prossimo ff i soliti "sperando sta volta facciano un jrpg; è dal X che non ne esce uno decente; senza danni elementali ma come si fa" etc.. ripetuti in loop che non aggiungono letteralmente nulla di nulla se non quel velato flame o voglia di provocare. Se la tua concezione di forum è ripetere a pappagallo due frasi fatti in loop allora abbiamo due modi diversi di intendere come funziona :asd:
Pensa che io faccio puntualmente la mia crociata in solitudine per difendermi il XV eppure non sto qui ogni volta a piangere o fare le perculate velate quando ciclicamente viene definito merda TOTALE o addirittura peggio del XIII… commento, dico la mia quando mi va e amen. This is the forum amico mio
Matt Leblanc Whatever GIF

Comunque è sempre bello vedere l’avatar di Madoka in giro ❤️

Quel numero pesa. Spero lo tolgano, sempre detto. E' ora, per me, che l'IP continui senza numero ma con i parole nuove inerenti al gioco. Ma a prescindere, anche se saremo tutti morti, se mai uscisse FF XXIX poi devono toglierlo :rickds: :rickds: :rickds:
Vabbé dai, basta evitare di fare caxxate. Io penso che dopo tutti gli errori presenti nei FF single player usciti dopo il XII non ci si aspetti necessariamente il messia. Basta che sia ben fatto, che funzioni in buona parte. Il numero possono anche mantenerlo, secondo me

Pensa che io faccio puntualmente la mia crociata in solitudine per difendermi il XV eppure non sto qui ogni volta a piangere o fare le perculate velate quando ciclicamente viene definito merda TOTALE o addirittura peggio del XIII… commento, dico la mia quando mi va e amen. This is the forum amico mio

Comunque anche per me il XV non è e non sarà mai merda totale.
Chiaramente non è nemmeno un ottimo titolo, ma sul mediocre/sufficiente e non oltre.

Parlo per me, ma credo di rappresentare un po' un pensiero comune: il problema non è fare notare i difetti del gioco, o anche definirlo negativamente, perché è sacrosanto avere il proprio gusto e FFXVI di per sé è un gioco divisivo.

Il problema è piuttosto che appena arriva un nuovo utente sul topic che lo valuta positivamente, risaltano fuori sempre le stesse persone a ribadire sempre le stesse criticità del gioco, perché sembra quasi che apprezzarlo sia impossibile. Tutto qua.

Tra l'altro, checché ne dicano alcuni utenti, anche noi entusiasti abbiamo sempre riconosciuto che FFXVI è facile, limitato e tutte le altre cose che sappiamo. Solo che siccome il gioco ha anche degli evidenti pro, nel mio/nostro caso la valutazione è rimasta positiva. Tutto qua.

Parlo per me, ma credo di rappresentare un po' un pensiero comune: il problema non è fare notare i difetti del gioco, o anche definirlo negativamente, perché è sacrosanto avere il proprio gusto e FFXVI di per sé è un gioco divisivo.

Il problema è piuttosto che appena arriva un nuovo utente sul topic che lo valuta positivamente, risaltano fuori sempre le stesse persone a ribadire sempre le stesse criticità del gioco, perché sembra quasi che apprezzarlo sia impossibile. Tutto qua.

Tra l'altro, checché ne dicano alcuni utenti, anche noi entusiasti abbiamo sempre riconosciuto che FFXVI è facile, limitato e tutte le altre cose che sappiamo. Solo che siccome il gioco ha anche degli evidenti pro, nel mio/nostro caso la valutazione è rimasta positiva. Tutto qua.
Ma infatti eravamo tutti all’unisono (stranamente :asd:) nel dire che comunque è super easy come titolo. Non so perché poi il focus della discussione è passato su altro fino al solito “Civil War” :asd:

Comunque nessun rancore ragazzi. A me di andare a spada tratta contro XVI o Square non me ne frega nulla e non mi tange neanche essere definito hater perché ogni volta ho sempre espresso in maniera (penso e spero) abbastanza esaustiva il mio punto di vista, difendendo certi aspetti e criticandone aspramente altri ed elencando quelli che per me sono aspetti FONDAMENTALI che ogni capitolo numerato dovrebbe avere secondo le mie aspettative. Poi sono uno abbastanza largo di vedute e aperto agli esperimenti, non sono di certo il primo cretino che si trova in giro a dire che FF è morto perché non è più a turni… ma quando vedo quelle che per me sono certe superficialità o mancanze gravi in quella che è la mia saga preferita nella storia dei VG divento una bestia :asd:

40 ore circa (ma perché non mettere un benedetto time counter?!).
Sto facendo le fetch quest per Mid al rifugio.

Un'altra cosa che sto amando è proprio il tanto odiato "ritmo spezzato", odiato da alcuni: adoro l'alternarsi di grandi momenti adrenalici ad attimi di pace e quiete.
Passare dalla linearissima main quest con ost rock mentre sfondi il cranio a Titano e abbatti Zanna... all'ost ambient e al lago calmo del rifugio con le fetch quest per Mid... è qualcosa che vorrei in tutti i jrpg. E, bene o male, c'è in tantissimi. Per esempio Persona 5 è molto simile: dopo una calling card, seguono sempre un due ore di gioco rilassanti, con le vacanze (dei personaggi), o i festeggiamenti, o la gita al mare, ecc.

Adoro. :ohyess:

FFXV se lo divora questo giochino. FFXV si divora anche TLOU2.
Ho "preso a male" tanti FF, per motivi diversi, ma "prendere a male" non mi ha poi precluso di valutarli positivamente.
FFXV, ad oggi, è l'unico che non sono riuscito a valutare positivamente, sebbene io ci abbia provato con tutto me stesso. Davvero una merda di FF e di jrpg/gioco in generale. O meglio: una merda no, dai, ma giochillo da 6,5 o 7 se proprio ci si fa trasportare da quelle due cose buone che aveva.

Persino il tanto odiato (anche da me) FFXIII, col tempo, a freddo, son riuscito a capire che non era poi malaccio. Aveva difetti purtroppo oggettivi, ma una volta accettato che fosse "diverso" e capito cosa volesse offrire, e sedato la rabbia per le mie aspettative, ho scoperto anche dei bei pregi non da poco. Con FFXV no.

Ad oggi l'unico FF a cui mi sento di dire "no".

Mi mandi in pvt la via di dove abiti? Voglio farti una sorpresa :ryan:
Ti do la via di Owl88, di te mi spavento.

Per favore, lasciatemi detestare FFXV in pace e non toccatemi TLOU2.
Post automatically merged:

Ho "preso a male" tanti FF, per motivi diversi, ma "prendere a male" non mi ha poi precluso di valutarli positivamente.
FFXV, ad oggi, è l'unico che non sono riuscito a valutare positivamente, sebbene io ci abbia provato con tutto me stesso. Davvero una merda di FF e di jrpg/gioco in generale. O meglio: una merda no, dai, ma giochillo da 6,5 o 7 se proprio ci si fa trasportare da quelle due cose buone che aveva.

Persino il tanto odiato (anche da me) FFXIII, col tempo, a freddo, son riuscito a capire che non era poi malaccio. Aveva difetti purtroppo oggettivi, ma una volta accettato che fosse "diverso" e capito cosa volesse offrire, e sedato la rabbia per le mie aspettative, ho scoperto anche dei bei pregi non da poco. Con FFXV no.

Ad oggi l'unico FF a cui mi sento di dire "no".
Bravo. Ormai io e te possiamo diventare amici. E ti dirò di più: merda suona meglio di giochillo, fidati.

Prendo atto, ognuno ha la sua battaglia a quanto pare :bruniii:

avatar che avevo tolto quando non funzionavano più le gif, ora che sono tornate operative resta fisso, adoro Madoka :fiore: ❤️

Prendo atto, ognuno ha la sua battaglia a quanto pare :bruniii:

avatar che avevo tolto quando non funzionavano più le gif, ora che sono tornate operative resta fisso, adoro Madoka :fiore: ❤️
Con Madoka hai sempre un +1 rispetto a tutti, sappilo.

Mi dispiace un sacco la scelta senza senso di fare tanti side characters (non tutti, ringraziando dio) come fossero npc creati amatorialmente con l'editor.
Gente come Otto, Martha, Quinten, secondo me non dovevano essere così anonimi.
Lo capisco ancora meno quando poi ce ne sono alcuni che invece hanno una personalità (estetica) anche più che sufficiente: Vivian, Gav, Mid, ci metterei pure Charon e Byron... Davvero non capisco il trattamento riservato a tutti gli altri: i sopracitati Otto, Martha, Quinten, ma anche varia altra gente del rifugio come Cole, Tarja, e altri.

/OT mi nominate l'anime o film da dove viene l'avatar di Tesshou (Madoka)? Sono curioso e le ricerche web non aiutano :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro