PS5 Final Fantasy XVI

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Personalmente la soluzione migliore é non farle tutte finché non si finisce il gioco, si segue meglio la trama principale e non ci si ammazza di fetch quest. Io ho fatto così, il 60% prima e il resto dopo.

Personalmente la soluzione migliore é non farle tutte finché non si finisce il gioco, si segue meglio la trama principale e non ci si ammazza di fetch quest. Io ho fatto così, il 60% prima e il resto dopo.
Il brutto di alcune missioni finali pre-battaglia finale è che hanno un inizio di un paio di quest (mi pare) durante le fasi precedenti, è che rendono meno se hai già visto il finale poi quando sblocchi quelle che appaiono a fine gioco.
Il problema, come ho sempre detto, è che non sono identificabili. Hanno messo un'icona diversa per le quest che sbloccano meccaniche e cose importanti e ci sta (menomale!) ma fra "aiutami con le carote" (non esiste, è un esempio :asd: ) e "con questa missione liberi tutta la zona e vedrai il finale di quel territorio con filmati ecc" non c'è differenza. Ed' è un peccato. Per me serviva una gestrione delle quest visivamente diversa, non parlo di farle meglio. Sono quelle? Le vuoi così? Bene. Ma dividimele. Mettimi una bacheca a se stante con gli aiuti alla gente, le "fetch quest"; via missive mi metti quelle più importanti di cui parlavo sopra, qualcosa invece rendila casuale come ti avvicini all'NPC e fai partire la quest dato che tipo una bambina che ha bisogno di aiuto non ti va ad appendere un volantino sulla bacheca. Ma uno non capisce nulla, trova 15/20 quest che reputa inutili e decide di non farle più saltando quelle fighe (per me almeno :asd: ).

No. Spezzare fa bene altrimenti alcune cose sembrano avvenire troppo velocemente. Quelle al rifugio per esempio servono a conoscere i suoi abitanti, godersi un po' il mood di relax che poi svanisce nell'endgame. Quindi pessimo pessimo consiglio, imho.

No. Spezzare fa bene altrimenti alcune cose sembrano avvenire troppo velocemente. Quelle al rifugio per esempio servono a conoscere i suoi abitanti, godersi un po' il mood di relax che poi svanisce nell'endgame. Quindi pessimo pessimo consiglio, imho.
Ci sta spezzare come dici, ma farle tutte vuol dire farne davvero tante che spezzano eccessivamente il ritmo e per cose inutili spesso. Non sto dicendo di non farle, ma di farne meno per rendere più godibile il tutto.
Vedo che è ripreso il giro...
Anche a i giorni di festa sto topic non può essere lasciato in pace.
Si sta discutendo in modo costruttivo su come affrontare parte del gioco, non serve il vittimismo ogni volta.

Che spettacolo di OST. Peccato nell'ultima parte il rifugio perda tutti i suoi colori e ost.

Avrebbero dovuto dare la possibilità nell'endgame di disattivare "quella cosa"...anche come opzione facoltativa nel menù...quella scelta a mio parere fa un torto al comparto tecnico/artistico della parte finale...eppure anche loro se ne sono poi resi conto, come traspare dalle interviste prelancio dei dlc...e comunque non hanno introdotto questa possibilità con un aggiornamento... certe scelte sono senza senso.

Sarà un giveaway o una preview di Logos visto che esce il mese prossimo.

Anche perchè farne poi 1000 di fila stanca. E' meglio spezzare

Se non costerà troppo potrei farci un pensierino.

Btw devo finire la mia run ad hard, mi manca praticamente solo quella per il platino.

Mi togliete un dubbio? Se finisco il gioco vanilla e decido in seguito di comprare i DLC, devo reiniziare per forza una seconda run da 0 per farli?

Logos uscirà solo in inglese giusto?

Comunque penso di prenderlo troppo bello :bruniii:
Si solo inglese.

Quando avevo messo il link della pagina su amazon costava 40 euro, ma adesso è salito a 50. Sullo store SE viene 40 ma ci sono i 10/15 euro di spedizioni.

40 li vale tutti btw, è un librone A4 di 400 pagine con una stampa di alta qualità e un lavoro di impaginazione di altissimo livello. Questo è il quarto che scrive Koji, ne ha già fatti 3 per il XIV e sono uno dei migliori prodotti di merchandise di SE.

Mi togliete un dubbio? Se finisco il gioco vanilla e decido in seguito di comprare i DLC, devo reiniziare per forza una seconda run da 0 per farli?
No basta avere un save del gioco con la quest finale sbloccata.

Ma di che dlc stai parlando? Il gioco non ha nessun dlc. :azz:

EDIT: che ritardo mentale: pensavo di essere nel topic di FFVII.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro