PS5 Final Fantasy XVI

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ci sarebbe da chiedersi come mai hanno deciso di lasciare nell'ombra proprio Leviathan e la sua dominante. Avrà un ruolo meno importante o viceversa vogliono mantenerla per ora segreta?
Come abbiamo visto han presentato 2 dominant a trailer ma non mi stupirebbe se volessero lasciare qualche sorpresa inerente agli altri rimanenti Eikon solo nella release (anzi lo spero, meno dicono meglio è... e meno congetture farete uahah)

Come abbiamo visto han presentato 2 dominat a trailer ma non mi stupirebbe se volessero lasciare qualche sorpresa inerente agli altri rimanenti Eikon solo nella release (anzi lo spero, meno dicono meglio è... e meno congetture farete uahah)
Hanno presentato due dominanti a trailer ma lo scorso trailer hanno mostrato tutti gli eikon "base" tranne Leviathan ed inoltre, in questo trailer, li hanno mostrati di nuovo tutti ed 8 ma lei l'hanno lasciato volutamente lasciata di nuovo fuori.

Come detto ci sarà un motivo.

I due prossimi dominanti che presentano imho sono Cid e un aggiornamento su Adult Jill e Shiva (magari insieme all'artwork di adult Clive). Leviathan e i regni del nord per ora sembrano essere tenuti segreti e non è nemmeno detto che siano così rilevanti.

no, sembrerebbe che nell'intervista yoshida non abbia detto siamo stati aiutati ma che, per yoshida " era ridicolo che ci fose solo il team osaka a fare degli action - rpg di quel tipo in square enix".
Il quote esatto è
NY: The Kingdom Hearts team has been especially helpful in contributing to those real-time combat and boss battles. It can be said that the battles in FFXVI are in some ways a culmination if the company's past experiences."
E sappiamo che a FF16 hanno contribuito tutti i reparti di SE, quindi è irrealistico aspettarsi che un team che fino al 2020 (assunzione di Suzuki) ha avuto 0 esperienza in real time action non abbia avuto consulenza da parte dei team di Endo e Mitsunori Takahashi che sono i più grandi esperti di boss fight di Square.

I due prossimi dominanti che presentano imho sono Cid e un aggiornamento su Adult Jill e Shiva (magari insieme all'artwork di adult Clive). Leviathan e i regni del nord per ora sembrano essere tenuti segreti e non è nemmeno detto che siano così rilevanti.

Il quote esatto è

E sappiamo che a FF16 hanno contribuito tutti i reparti di SE, quindi è irrealistico aspettarsi che un team che fino al 2020 (assunzione di Suzuki) ha avuto 0 esperienza in real time action non abbia avuto consulenza da parte dei team di Endo e Mitsunori Takahashi che sono i più grandi esperti di boss fight di Square.

anche io pensavo a quello che avete detto voi ma vedete questa discussione

anche io pensavo a quello che avete detto voi ma vedete questa discussione

Lui ne sa ne più ne meno quanto noi, l'intervista è quella. E consulenza è diverso dall'averci lavorato. Ovviamente la CBU1 non ci sta lavorando, loro sono occupati con Rebirth e KH4. Su FF16 ci sono Suzuki e Gondai.
Ma realisticamente supporto e consulenza ci saranno stati, soprattutto se FF16 deve essere il pinnacolo di SE.

Ed è normalissimo. Persino quella monnezza di Babylon's consulenza l'ha avuta, armature ed equipaggiamenti sono stati forniti Yoshida e la CBU3 e... si, non mi fa particolarmente piacere saperlo ma amen, è normale. Fra l'altro questo è uno dei problemi della faccenda, a qualcuno sicuramente da fastidio pensare che KH abbia potuto aiutare FF16 e creano queste stupide faide fra team e creativi quando l'unica che è mai esistita è stata fra Nomura e Tabata.

Io avrei mantenuto un po’ più di mistero sui vari Eikon o meglio su chi fossero i loro Dominant...non mi aspettavo di vederli già tutti così presto.
Peccato...un po’ come è successo con il DLC di Yuffie dove hanno trailerato ogni singolo passaggio di trama rilevante.

Io avrei mantenuto un po’ più di mistero sui vari Eikon o meglio su chi fossero i loro Dominant...non mi aspettavo di vederli già tutti così presto.
Peccato...un po’ come è successo con il DLC di Yuffie dove hanno trailerato ogni singolo passaggio di trama rilevante.
Evidentemente non è cosi importante la loro identità.

Svelare i protagonisti del gioco è un po' diverso dallo spoilerare ogni evento chiave per filo e per segno.

Per tornare sui doppiatori, solo a me la narratrice del trailer (Jill) suona come Aimee-Ffion Edwards? La doppiatrice di Ranni in Elden Ring e Mio in Xenoblade 3.
Il tono della voce è più basso del solito, ma l'accento che le sfugge di tanto in tanto, soprattutto quando pronuncia Waloed mi sembra proprio il suo.

Ho rivisto innumerevoli volte il trailer e ne sono insolitamente convinto, molto più di Joe Dempsie/Jonathan Bailey per Clive che si è sentito troppo poco per avere maggiore certezza. In generale il gioco sembra usare solo attori britannici che tendono a lavorare per serie tv o teatro. (ovviamente, visto che hanno anche fatto il mocap)

Solo una mia curiosità. :hmm:

È giugno/luglio, e già così hanno una fase di polishing molto ampia.
Parliamoci chiaro, questi hanno finito, e il team si è quasi sempre sentito a suo agio nel lanciare qualcosa in quella finestra di tempo.

Svelare i protagonisti del gioco è un po' diverso dallo spoilerare ogni evento chiave per filo e per segno.
Hai perfettamente ragione, paragone assolutamente sbagliato quello con Intermission, ma il presentare una rosa di personaggi e svelarne già l’effetto whooo è un po’ un peccato...che Jill fosse il Dominant di Shiva si era già intuito, ma averne il risveglio in trailer rispetto che nel gioco un po’ cambia. Trailer molto bello, nulla da dire! Probabilmente come dice Final Dream non sarà così rilevante l’identità dei Dominant, fatta eccezione di Ifrit e questo punto anche Leviathan?

Hai perfettamente ragione, paragone assolutamente sbagliato quello con Intermission, ma il presentare una rosa di personaggi e svelarne già l’effetto whooo è un po’ un peccato...che Jill fosse il Dominant di Shiva si era già intuito, ma averne il risveglio in trailer rispetto che nel gioco un po’ cambia. Trailer molto bello, nulla da dire! Probabilmente come dice Final Dream non sarà così rilevante l’identità dei Dominant, fatta eccezione di Ifrit e questo punto anche Leviathan?
Per Leviathan direi di aspettare perchè potrebbero tranquillamente dropparla nel prossimo trailer. :asd:

Il mistero credo rimarrà solo con Ifrit e forse con quell'altro Eikon di cui abbiamo solo l'icona.

Tradotto un altro po' del libro del trailer.

Alcune info varie di worldbuilding, e sottolineo che qua siamo in territorio speculazione -cosa che Takai ha invitato a fare, quindi perché no:
  • Il processo di trasformazione in pietra dei Dominanti è chiamato "Aetherborne Lithiasis" ed è descritto come un processo doloroso e disgustoso che riguarda Il qualcosa (consumo? corruzione?) dell'aether della persona afflitta. La malattia può essere trattata con delle pozioni. In generale sembra essere qualcosa di ben diverso dalla starscourge di FFXV, se mai qualcuno ci avesse visto delle analogie.
  • Riconferma che la magia utilizza come catalizzatore i cristalli madre e ne consuma l'aether. A giudicare dall'artwork e dal trailer, sembrano esserci dei templi scavati all'interno dei cristalli che rivelano un cristallo più piccolo/cuore al loro interno.
  • Ci sono le stesse descrizioni dei regni che hanno usato sul sito, ma con dei dettagli in più che rivelano ad esempio i nomi di alcune capitali. Purtroppo, sono illeggibili. Però potrebbe indicare dei possibili futuri aggiornamenti, dopotutto sembrano dettagliare il worldbuilding ad ogni round di informazione ed è strano avere il nome della sola capitale di Sanbreque (Oriflamme).
  • L'arciduca ha un nome molto simile a Clive, ma non si riesce a leggere quale. Clain?
  • Il luogo in cui avviene il massacro e il summoning del prologo è chiamato "Phoenix Gate".
  • Nelle acque di Ash (il continente orientale) dove è situata Waloed si nasconde qualcosa che sembra portare alla pazzia. E sempre a queste acque sono legati elementi che scuotono la "realtà" degli abitanti del mondo, riguardanti le città volanti del passato e culti vari. Rispetto alle altre nazioni, Waloed sembra particolarmente pregna di misteri, e temi legati alla mitologia nordica.
  • Gli Eikon sono, ufficialmente, otto e sono definiti nella cultura popolare "Heavenly Servant". Stessa profezia di cui avevo già scritto, ma che forse avevo interpretato male. Sembra che parli di UN eletto -e Clive è nominato "Child of Fate"- che radunerà gli Eikon per aspettare il Dio che riplasmerà il mondo.
  • Leviathan comanda le acque dei mari del nord.
  • A proposito del nord, c'è un'intera pagina che parla della miriade dei suoi misteri. Si parla di sole, luna e inverno ma non c'è niente di leggibile che si può ricavare.
  • Il libro potrebbe essere scritto da o per Joshua.

È utile? Non direi. Chiaro? Proprio no. Serve tutto questo? lol. MA comunque è interessante, perché sono pagine """"chiare"""" e scritte con cognizione per un motivo, e da giocatore di FFXIV conosco Koji e colleghi e so che non esiste testo a caso :asd: E da comunque un certo livello di aspettative sul worldbuilding del gioco.
Sono curioso di vedere se useranno anche nel gioco il libro per narrare la storia, non sarebbe una sorpresa visto che Heavensward è costruita allo stesso modo, con ogni arco introdotto da un capitolo delle memorie del Conte Edmont.

Ultima modifica:
Comunque, raga, a me sembra strano che manchi una summon iconica come
Alexander. Forse avrà un ruolo importante come in FF9?

Comunque, raga, a me sembra strano che manchi una summon iconica come
Alexander. Forse avrà un ruolo importante come in FF9?
Non credo annuncino tutto riguardo le summon prima che esca il gioco, qualche sorpresa durante la storia ci sarà sicuramente.
E mi aspetto tra queste cose, anche qualche summon non annunciata prima ovviamente (anche sotto altre forme).

Comunque quelle info sul libro le trovo tra le piu interessanti finora, la lore e il worldbuilding son cose fondamentali ed anche per l’immersione nel mondo.

Ultima modifica:
Non è detto che non ci possano essere nemici colossali che non siano Eikons o elementi che reinterpretano summons passate. Alexander può essere una fortezza volante delle antiche civiltà per dire, dopotutto Ifrit in FF12 era un'aeronave imperiale ad esempio.

Garuda viene usata come summon solo di recente, per fare un esempio al contrario. Storicamente è sempre stata un banale pennuto (quello su cui testate Valefor in FF10 ad esempio), è diventata la rappresentante dell'elemento vento con le entry online e ora XVI.

Ultima modifica:
Oltre ad Eikon legati ai Dominant potrebbero esserci Eikon di classe superiore, come potrebbe essere un Alexander o un Eden sotto forma di entità colossali, oppure potrebbero esserci quelle minori relegate alla semplice forma “animalesca” come Carbuncle, Kyaktus, Ixion, Fenril...
Magari ci saranno le evocazioni oneshot ?!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro