PS5 Final Fantasy XVI

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Però se una cosa non puoi rifarla quando vuoi, essendoci un Rank, ha poco senso in un gioco di questo tipo. Non penso si potranno rifare i capitoli stile missioni e rank finale, quindi non dovrebbe essere più a fine battaglia? :hmm:
Se mi sono perso qualche news a riguardo ditemi pure, perchè magari possiamo escludere cose in base a ciò che hanno detto :asd:
A meno che non mi sia perso qualche informazione per strada i singoli capitoli sono tutti rigiocabili e si verrà valutati immagino in maniera non differente da come si fa nei giochi action:chain combo, tempo impiegato, danni subiti ecc..
Ma su questo invoco Soyre che sicuramente ne sa più di me

Edit:mi ha ninjato :asd:

Tutto quello che riguarda struttura del gioco, valutazioni e punteggi, rigiocabilità ed elementi adiacenti è stato per ora solo accennato. Non c'è motivo di dubitare più di tanto di quanto è stato descritto nelle interviste dato che una cosa alla volta stanno svelando tutto ufficialmente via screenshots ed è abbastanza accurato rispetto a quando detto, ma la regola è sempre la stessa. Ovvero non farsi aspettative precise sulle interviste e soprattutto sui miei riassunti.

Nello specifico della divisione del gioco in capitoli è seriamente solo accennata, quindi non sappiamo se è una divisione narrativa a la FF13/15, o una struttura di gameplay a la FF7R/DMC. Stessa cosa per quanto riguarda il sistema di valutazione, non è per nulla chiaro come sia utilizzato. Per ora sappiamo solo che durante il combattimento viene valutata ogni azione che il giocatore compie con un sistema di stelle, poi cosa comporti durante o dopo la battaglia e a fine capitolo è tutto da vedere.

Sicuramente siamo in una situazione in cui altri trailer narrativi sono superflui, aldilà del launch trailer. Le uniche cose che servono sono dettagliare il sistema di combattimento e l'esplorazione.

Più probabile che facciano l'8, visto che sarebbe l'ultimo dell'era ps a non averlo avuto. Il 9 sappiamo che è in sviluppo.
Secondo me l’unico FF probabile da remake, se volessero ributtarsi in un altro lavoro della madonna, e’ solo il 6. Gia anche accennato da Nomura mi pare, se mai dovessero farne un altro.

In ogni caso credo che il prossimo main FF e’ gia in pre-produzione presso Division Business 3 (con la Ishikawa). Ci aspettano bei tempi per la saga.

Ishikawa non è sul 17. Confermato di recente che è stata promossa a narrative lead e quindi anche se non si occuperà di scrivere la sceneggiatura della storia principale (il ruolo di lead writer passa ad Hiroi) comunque ha un ruolo di primo piano per quanto concerne il supervisionare l'impianto narrativo. In più si occupa di dirigere il doppiaggio giapponese e quant'altro.
È diverso da Maehiro che quando ha iniziato a scrivere FF16 ha lasciato tutti i suoi compiti.

Se FF17 è in produzione non ci sono lead del 14 dietro, a meno che non ci sia sempre Maehiro che in questo momento sicuramente non sta facendo altro per il 16.

Si, ma essendo pre-produzione gli bastano 5-6 persone.
bhe chiaro, se ha funzionato per il xvi sarà un iter che ripeteranno tranquillamente. Sono onesto, un ipotetico XVII in un contesto steampunk samurai sarebbe, finalmente un nuovo setting per ff. e ce lo meritiamo!

Vabe la Ishikawa puo’ sempre fare entrambe. Non la escluderei a priori.

Poi il team ‘manovale’ del 16 passera’ al 17 secondo me.

E fu così che il nuovo Final Fantasy lo fece Chiba :sisi:

L'unica cosa sicura è che un main FF sono in grado di crearlo solo 2 team ora come ora, quell del 16 e quello del 7R. Ma essendo il secondo impegnato per altri 4-5 anni...

A meno che non abbiano un team segreto ibernato nelle catacombe e liberino finalmente ITO dalla sua prigione astrale.

La prima Unità, tra 7r e Kingdom Hearts, credo sia da escludere a priori nonostante sia l'unità più grande di Square-Enix; la seconda è da escludere perchè è Enix, e la quarta fa solo remaster o titoli mobile, e quindi si rimane solo la terza.
Post automatically merged:

Il primo che nomina Luminous lo prendo a ceffoni

Ok, domanda: dove metteranno il classico victory fanfare?

XII: Dopo la vittoria contro un boss.
XIII: Dopo ogni battaglia.
XIV: Al completamento di un dungeon/boss trial.
XV: Canticchiata occasionalmente da Prompto.
VIIR: Canticchiata occasionalmente da Barret e al completamento di una challenge all'arena o al simulatore.

Io dico dopo le bossfight e gli elite marks come il 12 :sisi:

Non è il trailer di gameplay di cui ha parlato a giugno, visto che sarebbe stato un trailer che dettagliata i tre tipi di scontro, ma È il main trailer #4 che davamo per gennaio di cui ha parlato a novembre perché ci sono stati i reveal di Cid e Jill come promesso. Quindi non so se vedremo il gameplay trailer a gennaio o se ci faranno aspettare i tre mesi di campagna marketing.
Penso che alla fine dello scontro con i boss ci sarà ma niente di canticchiato o robe del genere. Non si sposa col tipo di gioco e storia che stanno creando.

Mazza è più spoiler questa descrizione dei quattro trailer che abbiamo visto.

Tutto quello che riguarda struttura del gioco, valutazioni e punteggi, rigiocabilità ed elementi adiacenti è stato per ora solo accennato. Non c'è motivo di dubitare più di tanto di quanto è stato descritto nelle interviste dato che una cosa alla volta stanno svelando tutto ufficialmente via screenshots ed è abbastanza accurato rispetto a quando detto, ma la regola è sempre la stessa. Ovvero non farsi aspettative precise sulle interviste e soprattutto sui miei riassunti.

Nello specifico della divisione del gioco in capitoli è seriamente solo accennata, quindi non sappiamo se è una divisione narrativa a la FF13/15, o una struttura di gameplay a la FF7R/DMC. Stessa cosa per quanto riguarda il sistema di valutazione, non è per nulla chiaro come sia utilizzato. Per ora sappiamo solo che durante il combattimento viene valutata ogni azione che il giocatore compie con un sistema di stelle, poi cosa comporti durante o dopo la battaglia e a fine capitolo è tutto da vedere.

Sicuramente siamo in una situazione in cui altri trailer narrativi sono superflui, aldilà del launch trailer. Le uniche cose che servono sono dettagliare il sistema di combattimento e l'esplorazione.

Parliamo di un rpg per cui secondo me il risultato influenzerà il quantitativo di exp ed oggetti che riceverai come premio. Non ci vedo una cosa alla action puro, con taunt ecc..., come dmc. :sisi:

Per la divisione in capitoli ad ora non mi esprimo perchè non abbiamo nessuna info in merito.

Secondo me l’unico FF probabile da remake, se volessero ributtarsi in un altro lavoro della madonna, e’ solo il 6. Gia anche accennato da Nomura mi pare, se mai dovessero farne un altro.

In ogni caso credo che il prossimo main FF e’ gia in pre-produzione presso Division Business 3 (con la Ishikawa). Ci aspettano bei tempi per la saga.

Nomura in interviste disse che volevano fare remake degli altri vecchi ff, a partire dal 5, perchè ancora non li avevano avuti. Capire se, e nel caso quale, sarà il prossimo è difficile. Per me 5 e 6 possono benissimo farli come remake hd-2d e sarebbe ottimo cosi.

Ishikawa non è sul 17. Confermato di recente che è stata promossa a narrative lead e quindi anche se non si occuperà di scrivere la sceneggiatura della storia principale (il ruolo di lead writer passa ad Hiroi) comunque ha un ruolo di primo piano per quanto concerne il supervisionare l'impianto narrativo. In più si occupa di dirigere il doppiaggio giapponese e quant'altro.
È diverso da Maehiro che quando ha iniziato a scrivere FF16 ha lasciato tutti i suoi compiti.

Se FF17 è in produzione non ci sono lead del 14 dietro, a meno che non ci sia sempre Maehiro che in questo momento sicuramente non sta facendo altro per il 16.
Se hanno "iniziato" lo sviluppo del 16 prima dell'uscita del 15, in un periodo in cui il franchise non era cosi forte come adesso, allora stendo a credere che non stiano facendo lo stesso adesso. Per me già quest'anno hanno cominciato la pre-produzione. :sisi:

Traduzione veloce del contenuto:
Il giocatore veste il ruolo di un principe schiavizzato in cerca del fratello perduto. Il giocatore esplora un reame Fantasy, completa missioni e combatte soldati nemici e creature fantastiche (troll, orchi, etc.). Durante le sequenze di combattimento il giocatore può eseguire attacchi spettacolari QTE. Sono frequenti gli schizzi di sangue quando i nemici sono colpiti o uccisi. I filmati mostrano ulteriori atti di violenza e sangue: le mani di un personaggio sono amputate da una spada; la gola di una guardia tagliata da un coltello; un personaggio è impalato per il petto; la spalla di un prigioniero è trafitta da un coltello e slogata da una lama da interrogatorio.
Il gioco contiene materiale sessuale: un personaggio che accarezza e cavalca un uomo a letto; riferimenti alla prostituzione -gemiti sessuali in un bordello; dialoghi come "sarei felice di mostrarti... sempre che tu possa permettertelo" e "...grazie per il tuo servizio. La mia camera è al piano di sopra." Alcuni personaggi hanno seno e natiche parzialmente esposti.
Le parole fuck e shit sono pronunciate in gioco.

zaza50

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro