PS5 Final Fantasy XVI

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
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"Story trailer" insomma: si è visto tantissimo del combat, per esempio, mica solo della storia.
Di gameplay si è visto si e no 3 minuti su 18 minuti complessivi, e non si è capito molto se no che sarà una figata pad alla mano.
 
"Story trailer" insomma: si è visto tantissimo del combat, per esempio, mica solo della storia.
Sono dichiaratamente story trailer. Di combat abbiamo solo un minuto e mezzo di cui metà obsoleto (2020) e l'altra metà montato e clippato, i restanti 10 minuti sono filmati e narrazione del setup narrativo e del worldbuilding.
 
Di gameplay si è visto si e no 3 minuti su 18 minuti complessivi, e non si è capito molto se no che sarà una figata pad alla mano.

"Non si è capito molto" del combat? Si è capito tantissimo, secondo me. Partendo da tabula rasa:
-sappiamo che è action puro, molto veloce e dinamico
-armi di diverso genere fra loro, e ne abbiamo già rivelate alcune: spada standard, spada di Odino, artigli, lancia.
-set impostati in base all'Eikon equipaggiato
-azioni esclusive dipendenti dall'Eikon equipaggiato
-un solo pg giocabile, con party gestito da IA
-boss fights che assumono aspetto di sottogeneri diversi, fatte nei panni delle forme Eikon, con tanta roba scriptata. Se ne sono intraviste già una decina, praticamente.
-abbiamo visto in azione già due dei compagni gestiti dall'IA. Due su tre confermati.
-abbiamo l'hud.

Mi sembra tantissimo rispetto al nulla cosmico di quelle parti mancanti, dai.
 
"Non si è capito molto" del combat? Si è capito tantissimo, secondo me. Partendo da tabula rasa:
-sappiamo che è action puro, molto veloce e dinamico
-armi di diverso genere fra loro, e ne abbiamo già rivelate alcune: spada standard, spada di Odino, artigli, lancia.
-set impostati in base all'Eikon equipaggiato
-azioni esclusive dipendenti dall'Eikon equipaggiato
-un solo pg giocabile, con party gestito da IA
-boss fights che assumono aspetto di sottogeneri diversi, fatte nei panni delle forme Eikon, con tanta roba scriptata. Se ne sono intraviste già una decina, praticamente.
-abbiamo visto in azione già due dei compagni gestiti dall'IA. Due su tre confermati.
-abbiamo l'hud.

Mi sembra tantissimo rispetto al nulla cosmico di quelle parti mancanti, dai.
Che abbiamo dedotto/percepito/capito in quei 3 minuti scarsi su 18 complessivi, e in mezzo a quei 3 minuti del field c'era, poco ma c'era.
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Tempo che faranno il gameplay reavel e avremo tutto :sisi:
 
Ma a me basterebbero 6 frame con un paio di città, due menu, e un negozio. Roba che normalmente si fa vedere in 10 secondi di trailer misto di storia, gameplay e combat.
 
Ma a me basterebbero 6 frame con un paio di città, due menu, e un negozio. Roba che normalmente si fa vedere in 10 secondi di trailer misto di storia, gameplay e combat.
Quello di cui parli tu è un overview trailer, e non è ancora il momento. Il secondo trailer presentava gli Eikon, il terzo il worldbuilding e il quarto il protagonista. Appena riprende il marketing si passa al resto.
 
Quello di cui parli tu è un overview trailer, e non è ancora il momento. Il secondo trailer presentava gli Eikon, il terzo il worldbuilding e il quarto il protagonista. Appena riprende il marketing si passa al resto.

Ma questa schematicità nei trailer la state tirando in ballo voi. :asd: Ci sono giochi, jrpg, che mischiano tutto ad ogni trailer, sin dal primo. Anche per citare un caso famoso: Persona 5 già dal primissimo trailer mostrava tutto tranne i dungeon: esplorazione città, confidant, scuola, storia, 4 pg giocabili, battaglie, menu di gioco, ecc.
 
Ma questa schematicità nei trailer la state tirando in ballo voi. :asd: Ci sono giochi, jrpg, che mischiano tutto ad ogni trailer, sin dal primo. Anche per citare un caso famoso: Persona 5 già dal primissimo trailer mostrava tutto tranne i dungeon: esplorazione città, confidant, scuola, storia, 4 pg giocabili, battaglie, menu di gioco, ecc.
È la firma di Takai, questo è il suo stile di costruzione dei trailer. Ogni trailer ha un tema ed è montato, anche musicalmente, per raccontarlo. Loro è difficile che realizzino dei normali overview trailer,
 
È la firma di Takai, questo è il suo stile di costruzione dei trailer. Ogni trailer ha un tema ed è montato, anche musicalmente, per raccontarlo. Loro è difficile che realizzino dei normali overview trailer,

Mi permetto di ripetere che un po' l'hanno già fatto: nell'ultimo trailer, che si presumeva essere uno "story" trailer, si vede Clive esplorare la prima città, combattere, cavalcare chocobo... Insomma: molto più che uno story trailer, e più vicino ad un trailer "overview".
 
Mi permetto di ripetere che un po' l'hanno già fatto: nell'ultimo trailer, che si presumeva essere uno "story" trailer, si vede Clive esplorare la prima città, combattere, cavalcare chocobo... Insomma: molto più che uno story trailer, e più vicino ad un trailer "overview".
Abbiamo concetti molto diversi di overview e story trailer, per me non bastano due secondo di giocato senza UI in tre minuti di montato. Lo stesso vale per gli sviluppatori.

Avrai la tua esplorazione e quant'altro nei loro trailer dedicati in prossimità del lancio. Ora hanno voluto solo presentare storia e personaggi.
 
Abbiamo concetti molto diversi di overview e story trailer, per me non bastano due secondo di giocato senza UI in tre minuti di montato. Lo stesso vale per gli sviluppatori.

Avrai la tua esplorazione e quant'altro nei loro trailer dedicati in prossimità del lancio. Ora hanno voluto solo presentare storia e personaggi.

Quelli di FFXVI, mica tutti. ;)
 

Trivia da 4Gamer: Il gioco preferito di Takai è stato God of War Ragnarok, mentre quello di Yoshida è Elden Ring :sisi: Davvero inaspettato :bip:
 
Persone di cultura Takai e YoshiP. :tè:
 
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