PS5 Final Fantasy XVI

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
maxresdefault.jpg

ss_dab191e8f926822ddc4af4abb0fe9bb4821e54a1.1920x1080.jpg
Vedere queste due pic a bruciapelo dopo i video di oggi pare tipo un reperto della prima guerra mondiale ritrovato in una sbiadita pellicola sperduta nel deserto libico. :sard:

Questo è il Gioco che aspetto di più da anni dopo quella "mezza" delusione di ffxv.
Già preordinato sul PS store non appena lo hanno messo non voglio nemmeno spoilerarmi nulla con video ecc, ho già capito tutto.

Su twitter vogliono Yoshida morto per la quote sulla pesca :shrek: Odio quel social di merda.

Yoshida: "We have some very dark themes that the story revolves around. We have countries at war—we can't really have some blitzball matches going on when people are killing each other. And then when you have this hero who's talking about and driven by revenge be like, 'I'm gonna go out and fish!' In that sense, there aren't those types of light things that are going to detract from the story that we're trying to tell.

Yoshida: "We have some very dark themes that the story revolves around. We have countries at war—we can't really have some blitzball matches going on when people are killing each other. And then when you have this hero who's talking about and driven by revenge be like, 'I'm gonna go out and fish!' In that sense, there aren't those types of light things that are going to detract from the story that we're trying to tell.
Vabbe. :asd:

Gioco NON OW che dura 35 ore di Main quest, e 70/80 di extra/completismo. :morris2:

What?
Post automatically merged:

Nessuno ti sta dicendo che ti deve piacere per forza. Questo mi sa tanto di scusa per ritarare il discorso dopo aver lanciato l'ennesima pietra.
Se ogni tot giorni te ne esci con "anima di FF" poi menzioni Yakuza e "storia dei JRPG" accompagnato da "turni" senza MAI spiegarne il senso - e non potresti nemmeno farlo considerando che il brand non è né tuo, né mio e né tantomeno dei fan o pseudofan - scusa se molti di titano le orecchie.
Quale ennesima pietra?
Non sono il tipo da nascondere la mano (come fa la maggior parte).
I miei dubbi ce li ho sempre avuti e continuerò ad averli fino a quando non proverò il gioco con le mie mani, e lo guarderò con i miei occhi.
Al giorno d'oggi, fossi in te (come in tutti), non mi fiderei troppo delle varie recensioni ecc che si leggono in giro.

Anche perchè, questa frase l'ha detta qualcuno? (leggendo i vari post, non mi sembra di averla trovata)
"I Contenuti mostrati sullo schermo provengono da una versione speciale creata per i media e possono differire dalla versione finale."

Nonostante tutto, continuerò a seguirne lo sviluppo, con interesse e curiosità da qui all'uscita (come ribadito più volte).

Quale ennesima pietra?
Non sono il tipo da nascondere la mano (come fa la maggior parte).
I miei dubbi ce li ho sempre avuti e continuerò ad averli fino a quando non proverò il gioco con le mie mani, e lo guarderò con i miei occhi.
Al giorno d'oggi, fossi in te (come in tutti), non mi fiderei troppo delle varie recensioni ecc che si leggono in giro.

Anche perchè, questa frase l'ha detta qualcuno? (leggendo i vari post, non mi sembra di averla trovata)

Nonostante tutto, continuerò a seguirne lo sviluppo, con interesse e curiosità da qui all'uscita (come ribadito più volte).
È un disclaimer legale standard.

Imho tante luci e qualche ombra
Regia e OST sono gesuccristo, a livello di budget/produzione si vede che il gioco è ai livelli degli AAA(A) occidentali, manco a dirlo su un altro piano spazio-temporale rispetto a quelli giapponesi
Il combat sembra facile da padroneggiare ma allo stesso tempo promette una notevole stratificazione grazie alle combo di eikon equipaggiabili (per un massimo di 3?) [tra l'altro curioso che si affronti Benedikta con le abilità di Garuda già a nostra disposizione, pensavo che avremmo dovuto prima batterla]
Bene che sia più dinamico di 7Remake, ma avrei preferito che non avessero ripreso così pedissequamente la meccanica dello staggering, secondo me andava evoluta riequibrando un pò il rapporto tra i danni fatti al nemico con e senza lo status, così è davvero tanta la differenza
La battaglia tra gli eikon dal pdv del mero aspetto ludico è un pò la nota dolente: bellissima manco a dirlo, ma tutto sommato è una cutscene giocata con qte [hanno promesso tanta varietà, almeno, incrociamo le dita]
Visivamente un pò piatto nel castello ma dopo raggiunge picchi notevolissimi, il combattimento sul torrione con la città e il cristallo sullo sfondo, tutta la sequenza del tizio incappucciato, la battaglia tra Ifrit e Garuda cheneparliamoafa...
Il problema più che altro che c'è davvero troppo a schermo, porca miseria, i mob quasi non si vedono, speriamo in un hud personalizzabile :asd:
I qte quasi danno più fastidio per tutti i ghirigori che li accompagnano che per la loro frequenza (e sono tantini xD). Capisco il mantenere una coerenza stilistica ma secondo me poteva essere trovata una soluzione un pò più sobria

Al netto delle quisquilie, è stata una presentazione veramente molto solida, mo si aspetta con trepidazione quella sull'esplorazione del mondo :ivan:

Ma non va intesa come una sterile guerra, Takahashi si è letteralmente formato come giovane artista con Final Fantasy e Sakaguchi, all'interno di SQEX. Non è che è "l'erede", si rifà ad un modo di intendere il racconto (fatto come dici tu di set piece, cutscene, scelte registiche e musicali) tracciato da un opera pioniera che si è eretta ad esempio prima delle altre e Takahashi si trovava esattamente lì quando quell'arte veniva tirata fuori dal medium videoludico.

Quindi sì, è inevitabilmente "conseguenza" di quel retaggio esattamente come lo sono tutti i Jrpg che cercano di narrarti qualcosa. Solo con la visione autoriale di un'artista ormai maturo ed autonomo, Takahashi appunto.
Io mai detto sia l'erede di ff infatti. È una branca (virtuosa) di rpg giapponesi che si può mettere tranquillamente a fianco del portabandiera squarenix per ambizioni e qualità generale, tutto li. Poi che in certi ambienti ci sia un bias negativo ( e pignolissimo, rispetto a prodotti simili) nei confronti della serie mi pare evidente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro