PS5 Final Fantasy XVI

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Eccomi, non ho aperto nulla. Ora comincio :asd: Ma se c'è un video che ritenete il migliore da vedere linkatemelo e vi ringrazio :sisi:

Sto riascoltando con più calma l'ost della boss fight, ma che cazzo hanno tirato fuori Soken e soci? E ci si lamenta della deriva in tempo reale, puttana la miseria il brano è una boss fight all'interno della boss fight che muta e cambia dinamica al cambiare del flusso della battaglia. Ci sono letteralmente due temi trainanti che combattono tra loro mentre si alternano con continuità incredibile (e credibile) cutscene contestuali e botte frenetiche. Si passa dal coro che enfatizza il nemico, agli archi che enfatizzano il protagonista, che danzano e si scontrano in un gioco di tensione incredibile.

Cioè ma di che cazzo stiamo parlando, questi stanno avanti tre milioni di anni luce rispetto alla concorrenza, la complessità di quello creato per una sola boss fight è insensato.

Ad esempio rientrare almeno nel genere j-rpg cosa che questo capitolo probabilmente farà fatica a rientrare e poi …………
……..
….
I turni ovviamente :rickds:

Good ol' times.

Ultima modifica:
Sto riascoltando con più calma l'ost della boss fight, ma che cazzo hanno tirato fuori Soken e soci? E ci si lamenta della deriva in tempo reale, puttana la miseria il brano è una boss fight all'interno della boss fight che muta e cambia dinamica al cambiare del flusso della battaglia. Ci sono letteralmente due temi trainanti che combattono tra loro mentre si alternano con continuità incredibile (e credibile) cutscene contestuali e botte frenetiche. Si passa dal coro che enfatizza il nemico, agli archi che enfatizzano il protagonista, che danzano e si scontrano in un gioco di tensione incredibile.

Cioè ma di che cazzo stiamo parlando, questi stanno avanti tre milioni di anni luce rispetto alla concorrenza, la complessità di quello creato per una sola boss fight è insensato.

Good ol' times.

ma no caxxo almeno prendimi un FF che non ho odiato come il XIII :coosaa: .... io sono rimasto al 2000 con FF IX sorry ... ma se mi facessero quest'anno la remastered di FF Tactis Wotl li perdonerei anche se questo FF XVI fosse un gioco di guida o una visual novel erotica

ma no caxxo almeno prendimi un FF che non ho odiato come il XIII :coosaa: .... io sono rimasto al 2000 con FF IX sorry ... ma se mi facessero quest'anno la remastered di FF Tactis Wotl li perdonerei anche se questo FF XVI fosse un gioco di guida o una visual novel erotica

Volevo mettere FF IX, ma solo i primi 20 minuti del video erano il tempo che intercorreva tra l'inizio del casting di firaga da parte di Vivi e l'effettivo danno al nemico. Ho preferito qualcosa di più snello ed immediato, come quella bellezza di atb presentato da FF XIII, che glorificava i bei tempi andati.

È più per risparmiare qualcosa, trovarla l'ho trovata pure ieri all'euronics per 550, ma considerando che la comprerei solo esclusivamente per FF16 mi sembra di buttare 30 euro a prenderla liscia e farla prendere polvere prima dell'uscita di FF
Risparmiare e prendere PS5 eh?

Risposta breve: BUWAAWWAUAHAAHWHWA

Risposta beve reale:

pedro-pascal.gif

Risposta lunga: al momento è veramente molto difficile trovare un bundle che sia effettivamente vantaggioso, o che almeno lo sia per più di un deca di euro o due. Fino a 2-3 mesi fa il problema principale era che non si trovava neanche se non con bundle oggligatori che ti facevano spendere 700+ testoni, ad oggi siamo appena rientrati nella fase dove si trova abbastanza facilmente coi vari drop che ci sono in giro in versione vanilla o bundle più umani (con un gioco, con un secondo controller ecc), e per forza di cose i prezzi continuano ad essere abbastanza alti dato che ne vengono a vagonate e non c'è ancora bisogno di fare offerte particolari.

Un bundle con FFXVI secondo me è probabile, però ecco, penso che lo piazzeranno a 550+prezzo del gioco, come succede col bundle di GOW Ragnarok (che in realtà ne costa 10 in meno del totale ho notato controllando adesso).
Magari ti consiglierei di aspettare comunque se mi dici che ti interessa esclusivamente per FF16, non è che devi prenderla subito altrimenti sparisce nel nulla, quel tempo per fortuna è terminato. Poi tra 4 mesi la situazione può benissimo cambiare.

~

Ah e comunque, dopo oggi, aggiungo un altro mattone alla torre di jenga di motivi per rosicare il non essere passato alla next gen, siamo già a 3 piani :asd:

È più per risparmiare qualcosa, trovarla l'ho trovata pure ieri all'euronics per 550, ma considerando che la comprerei solo esclusivamente per FF16 mi sembra di buttare 30 euro a prenderla liscia e farla prendere polvere prima dell'uscita di FF

Più che 30€ al massimo ne risparmi 10€ ahah Secondo me ti conviene prenderla ora liscia e amen. Anche perché nel caso il bundle sarà con un codice da scaricare del gioco

Exploration
“In the past, I’ve mentioned that Final Fantasy XVI is not an open-world game, but what exactly does that mean?
“So to bring the players a wide variety of detailed environments in the highest quality possible, ultimately enhancing the game experience, we selected several areas that we wanted to focus on and created those in extreme detail. We have several large areas connected by a world map. These areas, while not what you’d call open world, are still quite expansive and offer lots of opportunities for exploration.”
Yoshida then played a second video, showcasing a variety of areas available for Clive to explore.
“What you saw here, these are not from cutscenes, these are actual areas that Clive and players will be able to explore. And while not a fully open-world game, we do have many, many of these areas that are available for exploration. So those of you who are worried about the limits of the world, you can rest easy.”

Dove è quel video. Dove.

Cerchiamo nel darkweb Krauron

Recuperato adesso. Ma siamo seri? :morris2:

Uniche due note negative per quanto mi riguarda sono le animazioni del cane e il lipsync tutto smarmellato. Il resto è fuori parametro. Mi sembrava di vedere una boss fight di God of War tra smembramenti vari e epicità a fiumi :rickds:

Party Battles
“Clive will have opportunities to fight in a party. However, because again, with our game design, we wanted players to be able to focus on the real-time action battles, party members will be fully AI controlled. That said, in addition to battle, there is a lot of chatter between the party members throughout the game, and they bring a lot to the story.”

Questo credo interessasse a SANJI87 se non ricordo male.

Non ho guardato nulla ma come l'hanno trovato? Luci e ombre? A me continua a non convincere appieno
A me sembra nella media di ciò che si è visto su PS5, ma va considerata una cosa: quello che muove. Se si vuole il graficone devi fare i giochi alla Callisto, se vuoi spettacolarità e una marea di cose tecniche nello stesso momento che usino la potenza della macchina su cui gira non puoi andare oltre quello che vediamo ora. Sarà leggermente meglio penso, ma non è detto perchè verrà ancora più ottimizzato e possono calare ancora da qualche parte, sarà fondamentale la paletta cromatica e la posizione delle luci. Considerando proprio quindi quello che gira e come gira, è na roba ai livelli dei first party sony secondo me. L'impatto è devastante come quando escono video marketing di quei giochi.

Ho visto questo video e penso sia il migliore a spiegare, in breve, quanto provato del combat. :sisi:

Consiglio di dargli un'occhiata, per tutti coloro che vogliono capirne di più su quanto mostrato.

VG247
Yoshida notes that the world is still huge – but also very detailed. In a video (and later, in our own hands-on with the game) we got to see just what this means. There is a lot of graphical fidelity – I personally think the visuals and effects on show in this game denote the proper beginning of the new generation, it’s that impressive – and though we were only taken on a whistlestop tour of the game in a quick video, what I saw put me in mind of Final Fantasies of old.

There were huge, populous towns, imposing caves and dungeons, huge areas that we were promised we could explore once the game was properly in our hands.
Well There It Is Jurassic Park GIF

A noi tocca il prossimo mese, da vedere se già al PAX o se al prossimo giro di preview.

A me sembra nella media di ciò che si è visto su PS5, ma va considerata una cosa: quello che muove. Se si vuole il graficone devi fare i giochi alla Callisto, se vuoi spettacolarità e una marea di cose tecniche nello stesso momento che usino la potenza della macchina su cui gira non puoi andare oltre quello che vediamo ora. Sarà leggermente meglio penso, ma non è detto perchè verrà ancora più ottimizzato e possono calare ancora da qualche parte, sarà fondamentale la paletta cromatica e la posizione delle luci. Considerando proprio quindi quello che gira e come gira, è na roba ai livelli dei first party sony secondo me. L'impatto è devastante come quando escono video marketing di quei giochi.
Non può andare oltre cosa?
Non ho capito bene, credi che ps5 abbia già dato?
Sirio svegliati, siamo solo a inizio gen, FFXVI fa già vedere ottime cose ma è solo uno dei primi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro