PS5 Final Fantasy XVI

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ecco come stiamo bruciando i nostri soldi King Vendrick

rAVRDjSAnJfkKpMMqUa7e2LAHCgk4CIbXEWtqVxFrak
Non vedo il problema, da quel che vedo riceveremo anche quelle due sedie sullo sfondo + un dipendente giapponese.

La qualità della figure tanta roba, YT non le dà giustizia.

Fanbyte, cose interessanti.

Clive 15enne dura circa 2-3 ore. Il grosso del gioco è ambientato con Clive dai 28 anni in su.

Dal podcast e non dall'articolo: ha chiesto se l'hub di gioco si connette alle aree della world map come un Monster Hunter, prendendo missioni e cacce nel primo e portandole a termine. Gli hanno risposto: "No, è strutturato come God of War".
Info davvero interessanti. :sisi:

1) Lo sapevo che la parti con Clive a 15 anni sarebbe durata poco. 2-3 ore sono quello che in molti ci aspettavamo

2) Sappiamo che la parte del provato avviene a 5-6 ore del gioco per cui è molto probabile che sia la msq successiva alla fine flashback

3) Mi chiedo se nel gioco ci saranno altri flashback oppure se, escluso questo, poi non ne vedremo altri

4) Certo che a Yoshida ed il resto del team sarà piaciuto tantissimo gow 2018. Ne hanno preso spunto per varie cose e ne parlano sempre benissimo

5) Lo sapevo che si partiva con Clive ventenne e la parte da ragazzo l'avremmo giocata come flashback

A questo punto do una potenziale timeline delle prime 6-7 ore di gioco.

• Si parte con lo scontro tra regno di fuoco e la repubblica, con Shiva e Titan uno contro l'altro
  • Clive ed il resto del gruppo sono alla caccia della dominante di Shiva
  • Catturano la dominante ed è li che Clive scopre si tratta di Jill
  • Parte il flashback che ci mostra come i due si conoscano e il passato di Clive
  • Finisce il flashback con la "morte" di Joshua per mano del dominante di fuoco
  • Si ritorna al presente con Clive e Cid che sentono la notizia che il dominante del fuoco si trova prigioniero in questa fortezza sotto il controllo di waloed
  • Missione del provato che si conclude con lo scontro con Benedikta
  • Subito dopo la missione Clive e Cid incontrano il tizio incappucciato e li avviene lo scontro con garuda e risveglio di ifrit

Penso questa possa essere una credibile timeline delle prime ore di gioco, cosa ne pensate?

Curioso di scoprire come reagirà Clive ed il resto dei personaggi alla scoperta di Ifrit ed al fatto che Clive stesso sia un dominante. :sisi:

Comincio a sparare ipotesi... Per me il fratellino è vivo o meglio resuscitato grazie alla fenice, e potrebbe essere il tipo incappucciato

Multiple theme songs?

:ivan:

Susan Callaway one of them.

Secondo me prima o poi impazzirà, se non è già successo :segnormechico:

Multiple theme songs?

:ivan:

Susan Callaway one of them.

Secondo me prima o poi impazzirà, se non è già successo :segnormechico:

Non è ancora chiaro se ci saranno più cantanti o sarà uno solo/a a cantare tutte le varie canzoni.

Detto ciò spero siano musiche creata ad hoc per il gioco e non come in ff15. :sisi:

• Come già detto da Soy, han mostrato il famoso video del mondo a porte chiuse, con una carrellata dei 7 regni, mostrando ognuna delle città, le varie popolazioni, i vestiti e le architetture tutte diverse e specifiche a seconda del regno + i dintorni di ogni città con biomi diversi (Nota: datemi questo trailer e nessuno si farà davvero male Krauron ).
Lo desidero ardentemente... Ma non ho alcuna intenzione di vederlo... Ma lo desidero comunque.

In un'altra intervista danno un'altra risposta riguardo al romance.

Final Fantasy has given us some really memorable love stories — to what extent does romance feature in this game?

Yoshida
: Yes, there’s romance! Love is a main theme throughout the game — things as harsh as like using love as a weapon, or the true love between two people. Brotherly love, love of a family, love of a nation. Love is explored in many ways throughout Final Fantasy XVI.

Talking about love is a little bit embarrassing! But we do approach the theme and we don't hide from it.

Takai: The demo you played, you got to see a little bit of interaction between Cid and Benedikta. But there’s a section that we skipped over where we learn about what happened between them in the past. Their love is a very complex situation. We can't tell too much without spoilers… but yeah. There are many situations where we're going to get that type of romance and focus on love in the cutscenes and story.

Ormai con le interviste non si capisce più niente. Spesso escono fuori cose diverse rispetto a quanto detto in altre. :asd:

Final Fantasy has given us some really memorable love stories — to what extent does romance feature in this game?

Yoshida
: Yes, there’s romance! Love is a main theme throughout the game — things as harsh as like using love as a weapon, or the true love between two people. Brotherly love, love of a family, love of a nation. Love is explored in many ways throughout Final Fantasy XVI.

Talking about love is a little bit embarrassing! But we do approach the theme and we don't hide from it.

Takai: The demo you played, you got to see a little bit of interaction between Cid and Benedikta. But there’s a section that we skipped over where we learn about what happened between them in the past. Their love is a very complex situation. We can't tell too much without spoilers… but yeah. There are many situations where we're going to get that type of romance and focus on love in the cutscenes and story.

Ormai con le interviste non si capisce più niente. Spesso escono fuori cose diverse rispetto a quanto detto in altre. :asd:
Vorrà dire che lo scopriremo giocando se ci sarà o meno. Se non ci spoilerano tutto prima dell'uscita è meglio :asd:

Vorrà dire che lo scopriremo giocando se ci sarà o meno. Se non ci spoilerano tutto prima dell'uscita è meglio :asd:
Si, meglio cosi. :sisi:

Quell'intervista aggiunge anche alcune chicche sullo sviluppo del gioco. Per esempio Yoshida dice che è stato lui a volere le boss battle uniche e una delle motivazioni per questa scelta è l'aver giocato gow per ps2, amandone al tempo l'approccio unico dato alle sue boss battle. :sisi:

Mi chiedo se fra gli sviluppatori playstation (in larga parte immagino xdev japan) che hanno lavorato al gioco ci sia stato anche qualcuno di Santa Monica :hmm: Immagino lo scopriremo solo con i crediti.

Mi chiedo se fra gli sviluppatori playstation (in larga parte immagino xdev japan) che hanno lavorato al gioco ci sia stato anche qualcuno di Santa Monica :hmm: Immagino lo scopriremo solo con i crediti.
In base a cosa ti è nata questa curiosità? Un elemento in specifico o per la troppa "ispirazione"?

Yoshida

In questo specifico passaggio credo stiano parlando del rapporto complicato tra C e B.
Io credo che comunque il rapporto tra C e J, per come è stato presentato questo secondo personaggio in fase di marketing, sarà importante nella storia, e a prescindere dall'evoluzione che avrà, non credo vogliano spoilerarlo, pertanto la risposta è stata volutamente vaga.

Yoshida: Also, this is not a system, but about halfway through development, our assistant producer realized that there was no Moogle in the game. She said, you can't have a Final Fantasy without a moogle. And she was right!

Because we're such fans of the Final Fantasy series, we’re always tossing in Easter eggs based on things in the past. There'll be a lot of stuff for fans of the series to find.
Già nel 14 ci sono milioni di ester eggs, sono proprio curioso di vedere quali han messo qui.

In questo specifico passaggio credo stiano parlando del rapporto complicato tra C e B.
Io credo che comunque il rapporto tra C e J, per come è stato presentato questo secondo personaggio in fase di marketing, sarà importante nella storia, e a prescindere dall'evoluzione che avrà, non credo vogliano spoilerarlo, pertanto la risposta è stata volutamente vaga.
Questo sicuramente. Di certo non vanno ad anticipare cose del genere.

Yoshida ha risposto a due domande diverse comunque. Il gioco avrà romance e sarà anche un tema importante (lo si vede anche nei trailer e dalle interazioni fra Bennie e Cid). Non avrà una love story con il protagonista, invece.

Anche perché Clive e Jill sono fratello e sorella, bastardi ma imparentati in ogni caso. Perfettamente comprensibile che non si sentano di scrivere niente oltre il superficiale o il fisico, soprattutto visto che non ne hanno mai scritte.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro