PS5 Final Fantasy XVI

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Altra figata che magari sapete già ma che io ho sentito da Fossetti, è che una volta potenziate le abilità degli Eikon è poi possibile anche equipaggiarle su altri Eikon
Es. equipaggi Titan così puoi utilizzare la parata con cerchio, però gli equipaggi un attacco sul quadrato di Shiva.
Si dovrebbero poter utilizzare quindi tutte le abilità disponibili, anche di Eikon non al momento equipaggiati(ovviamente tenendo conto dei 6 slot disponibili).
Molto FFV questa cosa

Il 5 è uno dei pochi numerati che mi manca da giocare, insieme al 2, al 3 e agli online.
Lo recupererò non appena posso, così come gli altri.

Il 5 è uno dei pochi numerati che mi manca da giocare, insieme al 2, al 3 e agli online.
Lo recupererò non appena posso, così come gli altri.
Con la Pixel Remaster è d'obbligo, anche perchè ha tutta la OST riorchestrata (una delle mie preferite).

Stavo pensando se per caso ci potesse essere qualche 'Weapon' in questo capitolo, ma essendo medieval-oriented avrei escluso quelle classiche di FF7 essendo troppo hi-tech.

Dopo però aver rivisto queste img di particolari mob che si vedono nell'ultimo trailer, che probabilmente i trovano nelle antiche rovine dei The Fallen (l'antica civiltà ormai perduta),

gXuRDYwl.jpg
wCk4RGT.jpeg

direi che la probabilità che ci sia almeno Omega, a questo punto aumenti abbastanza.

Visto anche il design dei 2 mob sopra molto simile a Omega del 5, sempre per restare in tema.

hqdefault.jpg

Magari proprio a protezione del luogo/costruzione* più importante di quella civiltà (forse ancora "attivo" che svolazza nel cielo, riferendomi a questo punto anche all'ultimo art e dato che invece molte costruzioni, da quel che sappiamo, sono cadute sulla superficie ed ora sono rovine).
* Alexander? (come qualcuno avevo accennato)

Pensieri volanti del lunedi mattina...

Ultima modifica:
Stavo pensando se per caso ci potesse essere qualche 'Weapon' in questo capitolo, ma essendo medieval-oriented avrei escluso quelle classiche di FF7 essendo troppo hi-tech.

Dopo però aver rivisto queste img di particolari mob che si vedono nell'ultimo trailer, che probabilmente i trovano nelle antiche rovine dei The Fallen (l'antica civiltà ormai perduta),

gXuRDYwl.jpg
wCk4RGT.jpeg

direi che la probabilità che ci sia almeno Omega, a questo punto aumenti abbastanza.

Visto anche il design dei 2 mob sopra molto simile a Omega del 5, sempre per restare in tema.

hqdefault.jpg

Magari proprio a protezione del luogo/costruzione* più importante di quella civiltà (forse ancora "attivo" che svolazza nel cielo, riferendomi a questo punto anche all'ultimo art e dato che invece molte costruzioni, da quel che sappiamo, sono cadute sulla superficie ed ora sono rovine).
* Alexander? (come qualcuno avevo accennato)

Pensieri volanti del lunedi mattina...
Hi-tech?

Dipende dal capitolo.
La Ruby e la Emerald non mi facevano questo effetto. Almeno a me.
Le weapon di FFvii, Essendo bio-armi costruite dal pianeta, puoi aspettartele nel futuro così come nella preistoria.
Diverse incarnazioni dell'Omega, negli altri capitoli, sono invece state meccaniche e sarebbero fuori luogo.

Hi-tech?

Dipende dal capitolo.
Le weapon di FFvii, Essendo bio-armi costruite dal pianeta, puoi aspettartele nel futuro così come nella preistoria.
Diverse incarnazioni dell'Omega, negli altri capitoli, sono invece state meccaniche e sarebbero fuori luogo.
In realtà roba Hi-Tech c'è fin dai primi FF e a differenza di FF7 che è appunto il settimo,e quelli erano puramente fantasy non steam punk/futuristici. Anche qui si sa già che ci sarà almeno una parte dedicata alla civiltà perduta che era tecnologicamente all'avanguardia rispetto al mondo in cui vivono gli eroi. Classico nei FF ma anche in molte altre opere Giapponesi.

Hi-tech?

Dipende dal capitolo.
Quelle del 7 infatti come bio-armi, personalmente le vedo solo come tecnologie futuristiche e poco adatte a questa ambientazione.

Omega invece, se prendi quella del 5 che è un capitolo fantasy/medievale, ci starebbe bene come design (e se noti i 2 mob, sono anch'essi mezzi meccanici con delle parti che ricordano le rovine che abbiamo visto in alcuni screen).

Aggiungo anche Omega del 14, simile ai 2 mob come 'ghirigori'.

b8fa3b5c57d9256fd5ca96030799a2f0.jpg

Secondo me ci starebbe.

Ultima modifica:
È da FF1 che ci sono robe fantascientifica, uno dei primissimi boss segreti era il robot rosso nella torre priorio in FF1

Vive del compplesso " sono stretto tra 2 capolavori e non mi cagano" come l'8 purtroppo :asd:
Ed anche perchè in occidente non era uscito al tempo del snes, insiegabilmente... io lo giocai jappo (comprato da BitWorld, pace all'anima sua).

Possibilità che arrivi fisico su amazon?

Vive del compplesso " sono stretto tra 2 capolavori e non mi cagano" come l'8 purtroppo :asd:
Direi che il 5 è molto più all'ombra di tutti gli altri, l'8 si becca comunque un botto di merchandising

Il 5 proprio si becca quasi niente, becca roba solo per anniversari della serie o se è insieme al 4 e al 6

Direi che il 5 è molto più all'ombra di tutti gli altri, l'8 si becca comunque un botto di merchandising

Il 5 proprio si becca quasi niente, becca roba solo per anniversari della serie o se è insieme al 4 e al 6
Perche' l'8 e' stato il primo tradotto in piu' lingue e perche' e' arrivato sulla prima psx.
Ha anche personaggi piu' carismatici del 5 ed e' stato il primo titolo 3d con proporzioni corrette.
Al netto dei difetti e' stato piu' pionieristico del 5

Perche' l'8 e' stato il primo tradotto in piu' lingue e perche' e' arrivato sulla prima psx.
Ha anche personaggi piu' carismatici del 5 ed e' stato il primo titolo 3d con proporzioni corrette.
Al netto dei difetti e' stato piu' pionieristico del 5
Dato che la gestione classi che hanno ad esempio bravely, octopath è molto ispirata al 5 direi che il 5 è stato più pioneristico nel genere che il VIII con il suo comparto tecnico che quello è un marchio di tutti i FF

Dato che la gestione classi che hanno ad esempio bravely, octopath è molto ispirata al 5 direi che il 5 è stato più pioneristico nel genere che il VIII con il suo comparto tecnico che quello è un marchio di tutti i FF
Decisamente, il 5 ha creato proprio le basi dei job. Ripreso poi alla grande dal 11 e dal 14.
Oltre ad avere una storia fighissima a mio parere ed una OST spettacolare.

p.s. ha anche introdotto uno dei villain piu iconici della saga, Gilgamesh (vero Pauly?)

Ultima modifica:
Tornando in topic, questa intervista lunghissima a FFUnion è piuttosto interessante, ci sono diversi dettagli in più sulla demo che hanno giocato (nei 45 min pubblicati han tagliato molte cose).

Tipo tutta la parte del castello prima di arrivare allo scontro sulla torre era piuttosto grande, si partiva dai sotterranei ma si andava in diverse zone della fortezza, anche in una parte all'aperto con una piccola foresta, nelle caserme dei soldati e in vari cortili e stanze.
Inoltre erano presenti diversi tipi di nemici, tra cui anche maghi e mastini corazzati.

Poi dopo aver mostrato il solito video-rosicamento del mondo, gli è stato detto che nelle varie open-area 'tutto quello che vedrete da lontano lo potrete raggiungere'.
Certo questa sembra più una frase alla Todd :asd: ma essendo loro a dirla... vedremo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro