PS5 Final Fantasy XVI

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Comunque l’ultimo state of play è puro spoiler, sono dei criminali :asd:

Nevermind. Quella strada sembra l'entrata a questa cittadina. Se vedi l'immagine di sfondo alla descrizione le mura e le tende corrispondono.

o2UJqTW.jpg

A questo punto credo che in ogni regione ci sia una singola città di dimensioni ragionevoli (in aggiunta ai villaggetti minori) con lo stesso stile della capitale per compensare le capitali stage. Quindi questa fortezza urbana di mercanti per Sanbreque, quella città oasi per Dhalmekia e la città portuale/Phoenix Gate per Rosaria.
Mi sembra la cosa più ragionevole.

Macro aree (4) + Città (media) dedicata
Micro aree (hanno detto che ci sono zone open, di taglia più piccola oltre le 4) con accampamenti/insediamenti piccini.
Dungeon (ovvio)
Set Piece/Stage per le Cittadone (tra l'altro forse non tutte visitabili).

Comunque la prossima tornata di informazioni non è troppo distante... anzi... :morris2:
Martedì c'è il secondo media tour, giusto? Ho già sentito parlarne :asd:

Mi sembra la cosa più ragionevole.

Macro aree (4) + Città (media) dedicata
Micro aree (hanno detto che ci sono zone open, di taglia più piccola oltre le 4) con accampamenti/insediamenti piccini.
Dungeon (ovvio)
Set Piece/Stage per le Cittadone (tra l'altro forse non tutte visitabili).
Corretto, anche se credo che le field piccole siano per zone fuori portata e non i villaggetti :sisi: Quelli che si sono visti sono tutti parte delle macro aree. Fra l'altro credo che saranno più estese del previsto ora che abbiamo visto come sono disegnate.... non sono delle mappe aperte 2kmx2km ma sono dei lunghi labirinti fatti di tanti spazi collegati fra di loro come se fossero le zone di FF12 senza caricamenti. Quindi tecnicamente puoi avere l'intero impero esplorabile, semplicemente non puoi andare dove ti pare guardando l'orizzonte ma sei limitato dai percorsi che vengono stabiliti.

A me non serve vedere altro (stavolta sul serio :asd: ) trailer di storia e personaggi li skipperó a piè pari.
Anzi, una roba la voglio vedere, i maxi display di Shibuya sputare ad come se non ci fosse un domani

No basta non c'è altro da vedere, più di così

Magari sapere la qualità delle side quests e poi via di pre order della deluxe

Ti puoi muovere da un cristallo di teletrasporto all'altro anche a piedi, se sono nella stessa mappa. Poi non so se ti puoi spostare da una mappa all'altra anche senza viaggio rapido visto che non si sono visti i confini, ma sicuramente puoi andare dalla città nascosta nella foresta alla città-mercato ai campi di grano in sella a un Chocobo visto che sono tutti parte della singola open map dell'impero. Anche nel deserto sappiamo esserci tre città nella stessa mappa: i mercati di Boklad, la città mineraria e la città-oasi.

La world map è una visualizzazione stilizzata per richiamare le mappe dei tattici o gli overworld dei FF classici con tutti i viaggi rapidi in una singola schermata per convenienza, poi con il touchpad puoi aprire le mappe locali e a quel punto hai le vere mappe e ognuna di esse si aggiudica alcuni dei viaggi rapidi che abbiamo visto. Per ora di cristalli che portano a field piccoli e isolati non se ne sono visti, fanno tutti parte di tre dei quattro open field: la provincia di Rosaria, l'impero e il deserto.
Io alla fine penso che arrivati a fondo mappa si trova il cristallo del teletrasporto, poi superata la classica strettoia di fine mappa alla FF12 si apre la World map e ti dice "hai sbloccato la location x" alla The Last Remnant.
Mi sta bene anche così sinceramente, vista la varietà di location.

Io vorrei vedere, se presenti, qualche minigioco non riguardante la battaglia. :sisi:

Sono un elemento che ho sempre amato nei ff ed in generale negli rpg.

Vabbè tutto quello che ho ammirato ma già lo sapevo è un sogno che si avvera, giusto ho qualche dubbio sulla profondità del Battle System, intendo all arma bianca e per il fatto che ci sia solo la spada come tipologia di arma. Aldilà di questo, secondo voi c è il rischio che quello che abbiamo visto finora sia veramente tanto spoiler? Bho tipo facendo una domanda stupida, che percentuale del gioco potremmo aver visto ad oggi?

Inviato dal mio ASUS_I006D utilizzando Tapatalk

Vabbè tutto quello che ho ammirato ma già lo sapevo è un sogno che si avvera, giusto ho qualche dubbio sulla profondità del Battle System, intendo all arma bianca e per il fatto che ci sia solo la spada come tipologia di arma. Aldilà di questo, secondo voi c è il rischio che quello che abbiamo visto finora sia veramente tanto spoiler? Bho tipo facendo una domanda stupida, che percentuale del gioco potremmo aver visto ad oggi?

Inviato dal mio ASUS_I006D utilizzando Tapatalk
In un gioco che dura 35/40 ore almeno e di cui si son visti pochi secondi di alcune aree e qualche decina di minuti in generale per me è solo paranoia la questione spoiler :asd:

Vabbè tutto quello che ho ammirato ma già lo sapevo è un sogno che si avvera, giusto ho qualche dubbio sulla profondità del Battle System, intendo all arma bianca e per il fatto che ci sia solo la spada come tipologia di arma.
Il CS si basa sulle abilità Eikon, non sono un'opzione. Le tue armi sono gli artigli di garuda, i pugni di titan e yada yada, e li sono racchiusi tutti gli strumenti per affrontare le battaglie. Hai qualche opzione di combo con la sola spada (stinger, helm breaker, magic juggling etc.) ma è molto limitato.

Quanto ha fatto bene al gioco sta presentazione, c'è un buzz mediatico ultra positivo ovunque sui social e parlando della mia piccola sfera anche le mie conoscenze che non sono propriamente dei nerdoni da forum sono stati raggiunti e colpiti in positivo dal materiale visto ieri.
Bene bene, da qui al D1 può solo migliorare

Quanto ha fatto bene al gioco sta presentazione, c'è un buzz mediatico ultra positivo ovunque sui social e parlando della mia piccola sfera anche le mie conoscenze che non sono propriamente dei nerdoni da forum sono stati raggiunti e colpiti in positivo dal materiale visto ieri.
Bene bene, da qui al D1 può solo migliorare
Con le prossime informazioni si chiuderà il cerchio e finalmente non dovremo più sentire la sciocchezza che non si tratta di un Final Fantasy. Il Re sta per tornare dopo essere rimasto sopito per troppo tempo. Grazie mille Yoshida!!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro