PS5 Final Fantasy XVI

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Sarebbe il grafico con i rapporti con i vari NPC?

Tipo Xeno
Corretto :sisi: All'hub ci sono due NPC che gestiscono il codex. Il primo raccoglie i racconti di Clive e mette insieme le informazioni sul worldbuilding basate sulla conoscenza del momento (personaggi, oggetti, termini, iconografia varia), la seconda invece crea una mappa situazionale di rapporti ed eventi che racconta la descrizione dei personaggi, la loro evoluzione nel tempo (es. il documento di Jill ha 7 entry che la descrivono diversamente in base al momento selezionato), i rapporti fra di loro e gli avvenimenti di storia con una mappa che mostra la loro posizione, i rapporti politi, le strategie di guerra etc.
E puoi spostare la timeline per vedere come tutto progredisce nel tempo.

Su carta è il classico Codex da RPG, nella pratica la realizzazione è di livello molto molto alto ed estremamente comprensiva di tutto. Per chi ha giocato Tactics Ogre: fa esattamente quello.

Miglior prezzo per la deluxe? Sto cedendo.

Se guardi si sono viste la mappe degli open fields e sono belli estesi e intricati, non sono solo scenari (ci saranno anche quelli negli stage come il dungeon nel vulcano, che è confermato non esplorabile). Poi ovviamente non è openworld, ma sono abbastanza vaste da avere bisogno anche di un Chocobo per attraversarle. Non sono come le mappe di FF7R.
2e377Ll.png

p0c8Hfh.png

Quello è lo scontro di cui parlavo, yes.
Sinceramente preferisco non fare teorie adesso. Era divertente con gli story trailer, ora mancano due mesi e bombarderanno di info... seguo tutto perché si ma non voglio farmi film in testa. Mi tengo le teorie già fatte e sarò piacevolmente sorpreso se abbiamo azzeccato roba basandoci solo su Dominance e Ambition.
Me ne sono reso conto al rewatch, in live pensavo fosse la mappa del nascondiglio di Cid :asd:
L'importante è che tali aree siano piene di roba da fare e di segreti da scoprire, non necessariamente attività in cui si combatte come le cacce
Cioè pure horizon ormai ha le corse, il gioco da tavolo ecc :asd:
Il codex è davvero ben fatto, ma non "giochi":azz:

Cmq ribadisco che la presentazione di ieri era per chi si era limitato a seguire i trailer, ergo strizza controllata :tè:

Day one per forza. Da quanto lo stanno mostrando mi sembra chiaro che sappiano benissimo di avere un bomba tra le mani, e non quanto mostrato lo conferma.

Speriamo in una narrazione degna, i nomi dietro sono ottimi in praticamente ogni ambito ma Final Fantasy è da tempo purtroppo fonte di scaga pre uscita (si FF7R bellissimo ma quelli prima cristo)

Miglior prezzo per la deluxe? Sto cedendo.
100 da gamesandmovies

Me ne sono reso conto al rewatch, in live pensavo fosse la mappa del nascondiglio di Cid :asd:
L'importante è che tali aree siano piene di roba da fare e di segreti da scoprire, non necessariamente attività in cui si combatte come le cacce
Cioè pure horizon ormai ha le corse, il gioco da tavolo ecc :asd:
Il codex è davvero ben fatto, ma non "giochi":azz:

Cmq ribadisco che la presentazione di ieri era per chi si era limitato a seguire i trailer, ergo strizza controllata :tè:
Le corse coi Chocobo le do per scontate

Ma minigochi chi lo sa

Trazioni come in FF 7 R :asd:

Per chi non volesse spoilerarsi tutto il sop, guardatevi solo questo minuto di video di ambientazioni e musica assolutamente meravigliosa.

E' Final Fantasy allo stato puro.

:bruniii:

LoneWolf King Vendrick

Sappi che ti offrirei una birra, quindi fatti bastare quella virtuale.
Grazie grazie grazie.

Ho appena rivisto lo SoP in 4k sull'OLED e belin che roba :allegri: la qualità schifosa della live è veramente oscena. In 4k graficamente sembra un altro gioco, per esempio a livello di animazioni facciali si notato tanti micro dettagli che ieri sera erano praticamente assenti. Fatevi un favore e riguardatelo bene su TV.
Se penso che il tutto è comunque compresso e che in presa diretta sarà ancora meglio....il mio hype è ormai incontenibile.

C’ho messo un paio di mesi a digerire il cambiamento di rotta della saga, lo ammetto :asd: … ma dopo gli ultimi video mi sono convinto appieno della probabile gran bontà del titolo e l’hype sta salendo a livelli preoccupanti … mamma mia che anno per noi nerd questo 2023

Ne rimase solo 1 :segnormechico:

Non so com'è ma è dalle 23:30 di ieri o leggermente prima che sto cercando informazioni sull'ibernazione.

Vi consiglio di non mettervi a leggere le descrizione nella parte di lore. Per curiosità mi sono fermato a rivedere quella parte e ci sono potenziali botte di trama importanti. :unsisi:

Tra cui anche cose riguardo a speculazioni che avevamo.

Ne ho letto solo una e sono fuggito di corsa. Maledetti a metterle nel trailer. :asd:

ps: Poi le date sotto danno idee sulle tempistiche di tutti i timeskip. :sisi:

Vi consiglio di non mettervi a leggere le descrizione nella parte di lore. Per curiosità mi sono fermato a rivedere quella parte e ci sono potenziali botte di trama importanti. :unsisi:

Tra cui anche cose riguardo a speculazioni che avevamo.

Ne ho letto solo una e sono fuggito di corsa. Maledetti a metterle nel trailer. :asd:

ps: Poi le date sotto danno idee sulle tempistiche di tutti i timeskip. :sisi:
Si ho notato che c'è un botto di testo (anche le descrizioni di vari elementi) e info nel sop :asd:
Ignorato tutto ovviamente.

La lore sarà fuori de capoccia.

Poi appena ho visto che ci saranno i vari alberi genealogici tra i vari personaggi con lore annessa basta … mi ha conquistato … adesso però basta con sti video o mi spoilero tutto

Vero.

La cosa divertente è che stanno danzando attorno alle città: vediamo spesso Oriflamme all'orizzonte ma.... O l'artwork col Dominio Cristallino, ma non ce lo mostrano mai all'interno... E' palese che le città saranno importanti per gli eventi narrativi e probabilmente saranno teatro di set pieces (più che di un'esplorazione in senso classico).
Nevermind. Quella strada sembra l'entrata a questa cittadina. Se vedi l'immagine di sfondo alla descrizione le mura e le tende corrispondono.

o2UJqTW.jpg

A questo punto credo che in ogni regione ci sia una singola città di dimensioni ragionevoli (in aggiunta ai villaggetti minori) con lo stesso stile della capitale per compensare le capitali stage. Quindi questa fortezza urbana di mercanti per Sanbreque, quella città oasi per Dhalmekia e la città portuale/Phoenix Gate per Rosaria.

Nevermind. Quella strada sembra l'entrata a questa cittadina. Se vedi l'immagine di sfondo alla descrizione le mura e le tende corrispondono.

o2UJqTW.jpg

A questo punto credo che in ogni regione ci sia una singola città di dimensioni ragionevoli (in aggiunta ai villaggetti minori) con lo stesso stile della capitale per compensare le capitali stage. Quindi questa fortezza urbana di mercanti per Sanbreque, quella città oasi per Dhalmekia e la città portuale/Phoenix Gate per Rosaria.
Io ancora non ho capito se ci si può muovere solo tramite gli indicatori della mappa o se c'è un modo per accedere tra le varie location anche muovendosi a piedi o in groppa ai chocobo o tramite mezzi di trasporto...

Io ancora non ho capito se ci si può muovere solo tramite gli indicatori della mappa o se c'è un modo per accedere tra le varie location anche muovendosi a piedi o in groppa ai chocobo o tramite mezzi di trasporto...
Ti puoi muovere da un cristallo di teletrasporto all'altro anche a piedi, se sono nella stessa mappa. Poi non so se ti puoi spostare da una mappa all'altra anche senza viaggio rapido visto che non si sono visti i confini, ma sicuramente puoi andare dalla città nascosta nella foresta alla città-mercato ai campi di grano in sella a un Chocobo visto che sono tutti parte della singola open map dell'impero. Anche nel deserto sappiamo esserci tre città nella stessa mappa: i mercati di Boklad, la città mineraria e la città-oasi.

La world map è una visualizzazione stilizzata per richiamare le mappe dei tattici o gli overworld dei FF classici con tutti i viaggi rapidi in una singola schermata per convenienza, poi con il touchpad puoi aprire le mappe locali e a quel punto hai le vere mappe e ognuna di esse si aggiudica alcuni dei viaggi rapidi che abbiamo visto. Per ora di cristalli che portano a field piccoli e isolati non se ne sono visti, fanno tutti parte di tre dei quattro open field: la provincia di Rosaria, l'impero e il deserto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro