PS5 Final Fantasy XVI

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Non ci sono novità sull'evento di Martedì a porte chiuse? Tipo quando scadranno gli embarghi? :dsax:

A parte questo, stavo ripensando a tutto quello che sappiamo sulla trama del gioco (anche in relazione agli spoiler lamentati con l'ultimo state of play). Alla fine ricollegando tutto hanno spoilerato giusto la prima parte del gioco (forse esagerando un po') ma dopo non è che sappiamo chissà quanto (tolte le boss battle, che forse ne hanno mostrate troppe).

Spoiler generici prima parte di gioco mostrata nei trailer
Da quello che ho capito in sostanza :
  • gioco inizia in medias res con Clive prigioniero di guerra
  • scena Shiva/Titan dei trailer
  • flashback a Rosaria con Clive adolescente
  • Rosaria Vs. Regno di Ferro
  • Tradimento interno e attacco di Sanbreque (mostrato praticamente in tutti i trailer)
  • Ritorno al presente dove Clive si unisce a Cid e salvano Jill. Vanno all'hideout, quando probabilmente il gioco inizia ad aprirsi un po' e iniziano a presentarci le prime sub-quest ecc.

Dopo questa parte abbiamo scene sparse ancora fuori contesto e qualche scena di battaglia di troppo che prima o poi sapremo accadrà.

La parte che ho scritto quanto potrebbe coprire, considerando che è anche una parte più story driven senza attività secondarie? 10 ore di trama?
 
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Non ci sono novità sull'evento di Martedì a porte chiuse? Tipo quando scadranno gli embarghi? :dsax:

A parte questo, stavo ripensando a tutto quello che sappiamo sulla trama del gioco (anche in relazione agli spoiler lamentati con l'ultimo state of play). Alla fine ricollegando tutto hanno spoilerato giusto la prima parte del gioco (forse esagerando un po') ma dopo non è che sappiamo chissà quanto (tolte le boss battle, che forse ne hanno mostrate troppe).
Penso a inizio maggio quando ci saranno gli incontri di Plaion a fare da ripetizione pubblica. Il fatto che ci sia Minagawa mi suggerisce che effettivamente parlino di storia ad esplorazione visto che l'altra volta con le preview sul combat si erano portati Suzuki.

Sulla storia non sappiamo praticamente niente che non sia nelle prime cinque ore. Hanno fatto vedere tanti boss e tanti combattimenti da ogni fase del gioco, ma in termini narrativi il 90% del materiale è ambientato fra l'inizio del gioco e l'ottenimento del secondo Eikon.
 
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Vai, dal d1 ad oggi è stato un lungo viaggio. Manca poco ma chi è hyppato(chi più e chi meno) c'è dal d1! è arrivato l'ora di partenza del treno!
datemi una data per rilasciarlo così mi regolo di conseguenza, inizio giugno ? Una settimana prima dell'uscita ? Ditemi voi poi se lo volete prima avvisatemi :ryan:
 
datemi una data per rilasciarlo così mi regolo di conseguenza, inizio giugno ? Una settimana prima dell'uscita ? Ditemi voi poi se lo volete prima avvisatemi :ryan:
Direi l'11 giugno al pre-launch.

:superhype:
 
Il giorno prima sarebbe perfetto, per dare la possibilità a tutti di entrarci :ivan:

Perchè giocare tutti insieme è la cosa più bella di quando escono titoli di questa importanza. Ricordo ancora il viaggio fatto tutti insieme ai tempi di FF XV.
 
Il giorno prima sarebbe perfetto, per dare la possibilità a tutti di entrarci :ivan:

Perchè giocare tutti insieme è la cosa più bella di quando escono titoli di questa importanza. Ricordo ancora il viaggio fatto tutti insieme ai tempi di FF XV.
Quello é irripetibile per una sfilza di motivi
 
Notando poi lo skill tree dovrebbero esserci un totale di 38 " pulsanti delle skills " , e calcolando che almeno 1/4 sono del tipo " attira a te i nemici " o magari " schiva in aria " ecc, mi chiedo quante skills d'attacco e difesa effettive ci sono,
certo anche se fossero 20 attacchi fisici non sono pochi, essendoci le combinazioni di magie ecc, ma giusto così per curiosità, chissà quanto in profondità andrà.
Allora: nello skill tree ci sono solo abilità attive da equipaggiare. Niente di passivo, niente upgrade delle statistiche. I vari +HP, +DEF, più danno, CD più corto etc. sono legati all'equipaggiamento.

Ogni Eikon dispone di 5 abilità. 4 Eikonic Abilities e 1 Eikonic Feat. Le abilities sono da equipaggiare nei 6 slot che vedi nella pagina del gear e l'uso è legato a un cooldown, i feat sono fissi e sempre disponibili su cerchio e legati agli eikon in uso.
Ogni azione può avere una miriade di effetti e modalità di uso. Alcune richiedono di premere ripetutamente l'azione per estendere la combo, altre di tenere premuto e rilasciare a tempo per aumentare la potenza al costo di una velocità di attivazione minore, altre infliggono status al nemico, altre permettono di eseguire parry e counter etc.

Da quello che si è visto (tanto) non sono mai banali "lancia una palla di fuoco che infligge 100 danni", più un "lancia una palla di fuoco, diventa più potente se caricata e rilasciata al momento giusto, assorbe attacchi magici sul percorso e infligge un colpo extra se lo fa" > questa me la sono inventata per fare un esempio, ma ce ne sono diverse che funzionano proprio così.
 
Blackthorne Twitter (cattura dal gioco)
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Blackthorne State of Play
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Il basso bitrate del gameplay rilasciato non fa nessun favore al gioco, che è molto più pulito persino con la compressione di twitter.
 
Eh, il modello di Clive lo hanno proprio stravolto dal primo reveal. Ha lo stesso taglio di capelli, ma il volto è stato rifatto.
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Oltre al fatto ovviamente che la scena originale del falò aveva l'illuminazione piatta e tutta sbagliata mentre nella nuova è illuminata correttamente.
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E in aggiunta ad aver rifatto l'illuminazione e la fotografia hanno anche aumentato sensibilmente le geometrie dell'ambiente e rimossa la nebbia che nascondeva l'assenza di dettagli nelle texture e nello scenario.
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