PS5 Final Fantasy XVI

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ci saranno le invocazioni?

Ci saranno le invocazioni?
Se intendi la classica summon non credo, considerando che tratta di battaglie tra gli eikon, quindi - e questa è una mia supposizione - al massimo si potrà usare Ifrit per i combattimenti contro gli Eikon e le loro abilità negli scontri normali, ma escludo le classiche evocazioni.

Ultima modifica:
Se intendi la classica summon non credo, considerando che tratta di battaglie tra gli eikon, quindi - e questa è una mia supposizione - al massimo si potrà usare Ifrit per i combattimenti contro gli Eikon e le loro abilità negli scontri normali, ma escludo le classiche evocazioni.
Teoricamente nello scorso trailer abbiamo visto la classica evocazione di Shiva contro il Liquid Flame quindi credo che ci saranno, l’unica incognita e’ il come si potra’ evocare.

Teoricamente nello scorso trailer abbiamo visto la classica evocazione di Shiva contro il Liquid Flame quindi credo che ci saranno, l’unica incognita e’ il come si potra’ evocare.
Io, per ora, quella scena la interpreto come una sezione con Jill come ospite e che si trasforma nell'esigenza, poi potrei sempre sbagliarmi ovvio :sisi:

L'evocazione di Shiva contro Liquid Flame è confermata scriptata, molto probabilmente durante le bossfight se hai un dominante come alleato quest'ultimo potrà trasformarsi per aiutare. Ma non dipende dal giocatore.

Io, per ora, quella scena la interpreto come una sezione con Jill come ospite e che si trasforma nell'esigenza, poi potrei sempre sbagliarmi ovvio :sisi:
O magari puoi fare la classica evocazione solo se nel party hai il corrispettivo Dominant. Mentre Clive forse potra’ evocare solo quella sua personale.

Per ora comunque possiamo solo ipotizzare. Speriamo che nelle prossime interviste si faccia luce su un po tutto.

Però è incredibile che è da FF8 che non facciano un capitolo centrato sulle invocazioni,ff8 era l apoteosi su quel campo in varietà,ci spero perchè renderebbe il bs più vario

Volendo si possono implementare le invocazioni come se fossero un tipo di finisher/limit break considerato quanto il moveset sembri legato all'eikon o no?

Però è incredibile che è da FF8 che non facciano un capitolo centrato sulle invocazioni,ff8 era l apoteosi su quel campo in varietà,ci spero perchè renderebbe il bs più vario
Ti consiglio di guardare i trailer del gioco.
Volendo si possono implementare le invocazioni come se fossero un tipo di finisher/limit break considerato quanto il moveset sembri legato all'eikon o no?
No, perché gli Eikon sono I protagonisti del gioco. L'intera premessa narrativa si basa sull'esistenza di individui al cui interno è racchiusa l'essenza di uno degli Eikon, Eikon che sono l'equivalente delle testate nucleari IRL, sono in guerra fra di loro e narrativamente consumano e distruggono il proprio recipiente quando evocate. Non sono una semplice classe di magia come in altri capitoli della serie.

Ti consiglio di guardare i trailer del gioco.

No, perché gli Eikon sono I protagonisti del gioco. L'intera premessa narrativa si basa sull'esistenza di individui al cui interno è racchiusa l'essenza di uno degli Eikon, Eikon che sono l'equivalente delle testate nucleari IRL, sono in guerra fra di loro e narrativamente consumano e distruggono il proprio recipiente quando evocate. Non sono una semplice classe di magia come in altri capitoli della serie.
Capito.:ahsisi:

Beh, per come la ricordo io non è che il fulcro di FF8 fossero proprio le invocazioni :hmm:

Qui, a giudicare dai trailer, sono proprio il fulcro della trama.
Con mio sommo gaudio dato che, per me, sono sempre state la suprema delizia.

Mi piacevano pure in FFIX.
In FFX sono diventate Dio. Lo sono rimaste nel FFXII, soprattutto con la versione International.

Poi il nulla cosmico fino a FFvii R (mi sento insultato pure a provare a ricordare se ci sia stato qualcosa nel frattempo).

Speriamo qui. Ci sto concentrando tutte le mie speranze che ritorniamo ai fasti di un tempo senza dover tollerare cagatè di gameplay stile quel famigerato gioco.

E speriamo nel 2023 anche se non ho ancora avuto il coraggio di consultare la Pizia (Krauron ) :paura:

Beh, per come la ricordo io non è che il fulcro di FF8 fossero proprio le invocazioni :hmm:

Qui, a giudicare dai trailer, sono proprio il fulcro della trama.
Con mio sommo gaudio dato che, per me, sono sempre state la suprema delizia.

Mi piacevano pure in FFIX.
In FFX sono diventate Dio. Lo sono rimaste nel FFXII, soprattutto con la versione International.

Poi il nulla cosmico fino a FFvii R (mi sento insultato pure a provare a ricordare se ci sia stato qualcosa nel frattempo).

Speriamo qui. Ci sto concentrando tutte le mie speranze che ritorniamo ai fasti di un tempo senza dover tollerare cagatè di gameplay stile quel famigerato gioco.

E speriamo nel 2023 anche se non ho ancora avuto il coraggio di consultare la Pizia (Krauron ) :paura:
Perdi ogni speranza

Al momento a tema "Invocazione" per quanto concerne il gameplay è confermato (e ci tengo a sottolinearlo, visto che potrebbe esserci altro e ci sarà, ma non è il momento della speculazione) questo:

• Clive, il personaggio giocabile, otterrà nel corso del gioco la capacità di usare parte del potere degli Eikon dai loro dominanti, a partire Phoenix che gli verrà concesso da suo fratello.
  • Questi poteri hanno la funzione di Job, Arma o Stance. Ne potete equipaggiare fino a tre contemporaneamente, e ciascuno avrà il suo albero abilità estensivo dove sbloccare abilità attive e passive con cui creare builds.
  • Le abilità degli Eikon consistono nell'usare/evocare parte dell'Eikon. Con Phoenix i vostri attacchi useranno le sue ali, con Garuda i suoi artigli, con Titan i suoi pugni, con Ramuh la sua staffa, con Shiva il suo mantello, con Odin la sua lancia.
  • Durante i duelli fra Dominanti, in cui sarete da soli, le battaglie attraverseranno multiple fasi in cui prima combatterete in forma umana, successivamente in forma intermedia e infine avrete il completo controllo dell'Eikon in cui si trasformerà il personaggio controllato. Esatto. Non per forza Clive, nel prologo ad esempio avrete il controllo di Joshua/Phoenix. Negli altri duelli mostrati quello di Ifrit invece.

Ovviamente non si ferma qua l'uso degli Eikon. Nella UI ci sono multiple barre che si caricano combattendo, fra cui una denominata "Odin" e che non abbiamo idea di cosa facciano dato che abbiamo solo delle brevi clip in cui non vengono utilizzate. Però in generale l'uso che ne fa il gioco è questo.

Ultima modifica:
L'evocazione di Shiva contro Liquid Flame è confermata scriptata, molto probabilmente durante le bossfight se hai un dominante come alleato quest'ultimo potrà trasformarsi per aiutare. Ma non dipende dal giocatore.
Quindi stile FF XV

Pubblicità
Pubblicità
Indietro