PS5 Final Fantasy XVI

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ti sei scordato la miglior mossa finale di una summon, a mani basse.

La classe, l'eleganza, la paletta cromatica, le forme, l'urlo intenso carico di pathos alla fine.
999990.jpg

In effetti... l'avevo rimossa :hmm:

In particolare quell'urletto mi faceva uno strano effetto... faceva apparire un sorriso beota sul mio viso -_-

Non una cosa di cui andare esattamente fieri :spiaze:

Comunque qui si vede che sarà tutta un'altra serietà. Epica e Tragedia al contempo, senza spazio per la Commedia :uhmsisi:

E visto che ci troviamo:
Bando ai Moguri pucciosi, ai gallinacci gargantueschi, ai cactus che saltellano etc etc ...

Solo morti ammazzati, città devastate e saccheggiate, tradimenti all'ordine del giorno ed infamie varie :ivan:

Graficamente parlando, specialmente il mondo di gioco, è davvero spacca mascelle.

Poi quello che dicono, senza sapere, corrisponde anche alla realtà. La grafica del primo trailer non cosi pompata appunto perchè all'epoca era ancora in considerazione la versione ps4.

Sono anche io convinto poi che hanno detto summer per avere più tempo possibile per ripulire ma sarebbe potuto uscire anche prima. :sisi:

Bello vedere DF esaltata per un FF :asd:
Beh i miglioramenti in 2 anni sono stati davvero tanto massicci.

ERAgTdc.png

rayuQEt.png

Illuminazione, materiali, shaders, composizione etc. praticamente tutto rifatto :asd: Più un sacco di tecniche avanzate come il per object motion blur che rende le coreografie pulite e filmiche. Il dof è l'unica cosa ancora buggatella, ma è anche colpa della bassa risoluzione.

Graficamente parlando, specialmente il mondo di gioco, è davvero spacca mascelle.

Poi quello che dicono, senza sapere, corrisponde anche alla realtà. La grafica del primo trailer non cosi pompata appunto perchè all'epoca era ancora in considerazione la versione ps4.

Sono anche io convinto poi che hanno detto summer per avere più tempo possibile per ripulire ma sarebbe potuto uscire anche prima. :sisi:
Ma infatti come ormai ho scritto più volte il problema del trailer è solo la qualità del video, il gioco come livello tecnico è senza dubbio il top Square al momento :tè:
Non aiuta anche che usano una palette molto muta in termini di colore, e se non sei un appassionato di questa estetica sicuramente colpisce meno. Però se guardi i dettagli del vestiario, degli interni, skybox etc. noti che rispetto es. al VII Remake siamo un netto gradino sopra :asd:

Ma infatti come ormai ho scritto più volte il problema del trailer è solo la qualità del video, il gioco come livello tecnico è senza dubbio il top Square al momento :tè:
Non aiuta anche che usano una palette molto muta in termini di colore, e se non sei un appassionato di questa estetica sicuramente colpisce meno. Però se guardi i dettagli del vestiario, degli interni, skybox etc. noti che rispetto es. al VII Remake siamo un netto gradino sopra :asd:
Inoltre questo sarà un gioco open map, molto probabilmente con anche modalità a 60 fps. Il paragone non regge con 7 remake che era un corridoio ed andava a 30 fps. :sisi:

Poi il 7 pompava tanto i modelli dei personaggi principali ma poi i normali npc erano di bassa qualità e le ambientazioni, specialmente nella distanza, erano davvero a bassa risoluzione.

La gente che fa questi paragoni non la capisco sinceramente.

È figo vedere come del 2020 è rimasto quasi tutto, anche se in larga parte era ancora senza Suzuki. L'unica cosa che sembra sia stata cambiata è il rapid fire della magia, che ora va in cooldown dopo l'uso come le azioni degli Eikon.

È figo vedere come del 2020 è rimasto quasi tutto, anche se in larga parte era ancora senza Suzuki. L'unica cosa che sembra sia stata cambiata è il rapid fire della magia, che ora va in cooldown dopo l'uso come le azioni degli Eikon.
Sai una cosa di cui sono curioso? Di come gestiscono la progressione degli Eikon!
Mi spiego meglio, immaginiamo che fenice sia la prima che prendiamo, sarà ancora valida in late game? Spero di sì , spero in molta customizzazione!

Sai una cosa di cui sono curioso? Di come gestiscono la progressione degli Eikon!
Mi spiego meglio, immaginiamo che fenice sia la prima che prendiamo, sarà ancora valida in late game? Spero di sì , spero in molta customizzazione!
Sicuramente, gli upgrade sono orizzontali. Equipaggi un'Eikon e determinate sue abilità per l'elemento e l'effetto. Poi suppongo che gli skill tree non saranno disponibili per intero da subito, e ad inizio gioco avrai solo poco di Phoenix a disposizione.

Rivisto il trailer, tantissima roba (adoro già la ost) tuttavia mi sarebbe piaciuto vedere qualche razza diversa

Rivisto il trailer, tantissima roba (adoro già la ost) tuttavia mi sarebbe piaciuto vedere qualche razza diversa
Non credo che a livello narrativo i beastmen saranno più di tanto rilevanti, penso che piuttosto comporranno una delle categorie di nemici del gioco. Anche perché salvo altri reveal, sembrano essere composti da troll, orchi e goblin. Più organizzati del solito (ad esempio in Dominance c'è come nemico un orco ipnotizzatore che ha soggiogato alcuni soldati, affrontano in una città Dhalmekiana).

Comunque questa è la donna comparsa nel primo trailer che non si è più rivista nei due successivi

51vph9bjhav91.jpg

Ha il suo spazio e non sembra il design di un npc qualunque.

Considerando che fa parte del meeting in cui compaiono vari dominanti, non escluderei che possa essere la dominante di Leviathan. :sisi:

Sora91 Era una traduzione sbagliata. Semplicemente parlava dell'esperienza dei team in square nello realizzare action.

Hmm, magari ricordo male ma mi sembra che Yoshida disse in un'intervista che per le boss fight avevano chiesto consigli/pareri dall'Osaka team
Può essere interpretato sia come consulenza che semplici complimenti. Considerato che la BD1 è top notch nella creazione di bossfight non avrebbe senso non chiedere una consulenza però.

Hmm, magari ricordo male ma mi sembra che Yoshida disse in un'intervista che per le boss fight avevano chiesto consigli/pareri dall'Osaka team
Ricordi bene :sisi:
Post automatically merged:

Comunque questa è la donna comparsa nel primo trailer che non si è più rivista nei due successivi

51vph9bjhav91.jpg

Ha il suo spazio e non sembra il design di un npc qualunque.

Considerando che fa parte del meeting in cui compaiono vari dominanti, non escluderei che possa essere la dominante di Leviathan. :sisi:

Sora91 Era una traduzione sbagliata. Semplicemente parlava dell'esperienza dei team in square nello realizzare action.
Sicuramente il dominante di Leviathan sarà una donna, e ora che abbiamo visto Jill adulta e appurato non essere questa donna le possibilità che essa sia la dominant di Leviathan si alzano sensibilmente.

Ultima modifica:
Può essere interpretato sia come consulenza che semplici complimenti. Considerato che la BD1 è top notch nella creazione di bossfight non avrebbe senso non chiedere una consulenza però.

Sicuramente il dominante di Leviathan sarà una donna, e ora che abbiamo visto Jill adulta e appurato non essere questa donna le possibilità che essa sia la dominant di Leviathan si alzano sensibilmente.
no, sembrerebbe che nell'intervista yoshida non abbia detto siamo stati aiutati ma che, per yoshida " era ridicolo che ci fose solo il team osaka a fare degli action - rpg di quel tipo in square enix".

Ci sarebbe da chiedersi come mai hanno deciso di lasciare nell'ombra proprio Leviathan e la sua dominante. Avrà un ruolo meno importante o viceversa vogliono mantenerla per ora segreta?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro