PS5 Final Fantasy XVI

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Con l'annuncio della data di release, il prossimo mese ci sarà un nuovo trailer con gameplay e sistemi vari.

sgnoh609m0y91.png

"If it's too early, you'll get bored with much information..."

JVFOs4T.gif

Non dice che il trailer della data sarà il gameplay trailer, ma che dopo averla annunciata pianificano di introdurre i sistemi man mano che la release si avvicina.
In teoria i round di informazione sono questi

• Release date trailer (fine 2022)
  • Main trailer #4 - gameplay (inizio 2023)
  • Sistemi di gioco (3ish mesi prima del lancio)
  • Demo (1ish? mesi prima del lancio)
  • Launch trailer + countdown

Di esplorazione per me ne vediamo molto poca prima del lancio :sisi: Forse un deep dive in quei tre mesi insieme ai sistemi di gioco.

Comunque notevole, ci siamo beccati la discreta rottura di scatole di 18 mesi di silenzio ma da aprile sappiamo praticamente tutto sul quando aspettarci e cosa :asd:

Meno male che Yoshida spoilera i prossimi appuntamenti, santo subito.

Dafuq?

Stradufuq?!

NOTA: E' una reazione di stupore
Molto probabilmente parlano di Joshua, visto che controlliamo Fenice nella battaglia contro Ifrit. :sisi:

Immaginavo anche per il cast. Abbiamo visto giusto i leader e vari dominant. Irrealistico pensare che sono solo loro i personaggi del gioco.

Per la polemica inclusione dico solo una cosa, non hanno inserito nemmeno personaggi giapponesi o asiatici, nonostante sia giapponese loro stessi, che vuol dire che sono razzisti contro loro stessi. :asd:

Ma ovviamente agli americani non frega niente delle altre razze, mancano i neri e per cui sono razzisti. :facepalm:

Per il resto tantissime info succose. A questo punto, come detto, o lo vedremo ai tga oppure lo dropperanno il giorno dell'anniversario della saga. :sisi:

Fg0TZ5YXgAAvgay

"over-the-top absurdity"
Pensando ad alcuni boss di FF14 che erano assurdi anche con un budget moderato, qui col budget infinito già me metto a ride :ahsisi:

Fg0TZ5YXgAAvgay

"over-the-top absurdity"
Pensando ad alcuni boss di FF14 che erano assurdi anche con un budget moderato, qui col budget infinito già me metto a ride :ahsisi:
Basta vedere lo scontro contro Odino per sognare le miglior gasate ignoranti :ohyess:

Comunque resto curioso sul come verrà gestito il sistema dei voti per i singoli capitoli rigiocabili.
Penso sia la prima volta che mi capita di vederlo in un gioco di ruolo (o quantomeno ora non ne ricordo) con gli action funziona bene perché sono tutti capitoli di breve durata e spingono molto al replay, qui rimango un po' dubbioso

E l'11 c'è la prossima. Spero che non si metta a commentare l'outrage perché lo conosco e so che peggiorerebbe le cose. Spero parli solo della patch.

Comunque resto curioso sul come verrà gestito il sistema dei voti per i singoli capitoli rigiocabili.
Penso sia la prima volta che mi capita di vederlo in un gioco di ruolo (o quantomeno ora non ne ricordo) con gli action funziona bene perché sono tutti capitoli di breve durata e spingono molto al replay, qui rimango un po' dubbioso
Solo un po'?

Io ho difficoltà a capire come possa mai funzionare in un gioco di ruolo in cui ogni capitolo è (e deve essere) lunghissima rispetto ad uno di un action stile DmC.

Mi viene in mente solo un modo in verità ... un dubbio orripilante... ma ricaccio l'idea come un parroco scaccia il demonio.

Questo deve essere il FF della rinascita.
Non c'è spazio per cagatè.

In questo momento Sento una vociaccia spettrale giapponese che dice:"So già che non a tutti piacerà questo gioco..."

Spero che non volesse intendere proprio quello...

Solo un po'?

Io ho difficoltà a capire come possa mai funzionare in un gioco di ruolo in cui ogni capitolo è (e deve essere) lunghissima rispetto ad uno di un action stile DmC.

Mi viene in mente solo un modo in verità ... un dubbio orripilante... ma ricaccio l'idea come un parroco scaccia il demonio.

Questo deve essere il FF della rinascita.
Non c'è spazio per cagatè.

In questo momento Sento una vociaccia spettrale giapponese che dice:"So già che non a tutti piacerà questo gioco..."

Sarebbe? Intendi tanti capitoli molto brevi. :hmm:

Intendeva il BS, dato che dal 2002 la fanbase non ha ancora smesso per la storiella del "FF =/= turn-based" e Yoshida ha semplicemente messo le mani avanti come per dire "questo è action, se non vi piace vi attaccate"

Sarebbe? Intendi tanti capitoli molto brevi. :hmm:
Intendo un Final May Cry :fantozzi:

La "deriva" action può pure starci ma entro i limiti di un FF XV.
Qui ho letto che lo sarà persino di più (mah).
Poi leggo di un pg solo con dei companion che cambieranno. Morale della favola: niente party.
Scontri altamente coreografici. Ma guarda un po'. Tipo Bayonetta per capirci?
Niente OW. Una bella inversione di tendenza quando ormai quasi tutti gli RPG.

E ora i capitoli con un ranking su - presumo - quanto tempo hai impiegato, le combo e sei stato stylish.

Presi singolarmente, nessuno o quasi di questi punti sarebbe stato un problema.
Tutti insieme cominciano ad essere un po' troppo.
Se quello che stanno tirando fuori è un action con dinamiche da rpg, no grazie.
Ce ne stanno già a carrettate.
Di cui, uno in uscita.
Di grandi rpg, invece, non è che ce ne siano a bizzeffe :shrek:

Intendeva il BS, dato che dal 2002 la fanbase non ha ancora smesso per la storiella del "FF =/= turn-based" e Yoshida ha semplicemente messo le mani avanti come per dire "questo è action, se non vi piace vi attaccate"
Pure io l'ho intesa così.

E mi sta benissimo.

È questa notizia sui capitoli rankati e rigiocabili a stranirmi facendomi venire il dubbio che FORSE non avevo capito ciò che voleva dire.
Post automatically merged:

Farò così :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro