PS5 Final Fantasy XVI

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Si questa è una cosa che avevo detto anche io in passato ed ormai sembra essere sempre più confermata.

Molto probabilmente sarà cosi anche perchè mi sembra estremamente improbabile che ci siano due Ifrit e poi sto tizio incappucciato non lo vediamo mai in volto o anche solo parlare.
Come detto da te molto probabilmente nasce dalla mente di Clive come fuga dal trauma di essere il "mostro" che ha devastato Rosaria e molto probabilmente ucciso il fratello. Ricordiamo inoltre che Clive li aveva solo 15 anni e per cui ancora più soggetto ad un trauma del genere.

Probabilmente lui non ha alcun ricordo di quando successo da quando si è trasformato e tutto quello che sa degli avvenimenti viene da fonti esterne del tipo "è comparso un dominante di un misterioso secondo eikon di fuoco che ha fatto tutto questo". Allora Clive, per il suddetto trauma, inizia ad identificarlo come questa figura misteriosa e comincia a dargli la caccia per vendetta.

Qui la sua vita inizierà ad intrecciarsi con quella degli altri dominanti, specialmente Benedikta che cerca il dominante di ifrit, e sarà li che involontariamente libererà il potere di ifrit e successivamente realizzerà tutto. Lo scontro con Garuda visto nel trailer potrebbe essere la prima volta che Clive libera Ifrit, post eventi di Rosaria.

Qui comincerà la sua fase di non accettazione ed odio verso se stesso e quello che ha fatto. Nel corso della storia vivendo al fianco di persone care, come Jill, imparerà ad accettarsi e perdonarsi.

Poi scoprirà il segreto sul cristallo ed allora capirà che quel potere che in passato odiava e non accettava invece potrebbe essere quello che serve per distruggere i cristalli e salvare Valisthea.

Viaggio contro quasi tutti per distruggere i cristalli. Infine tre potenziali vicende post distruzione dei cristalli:

1) Quella è la fine e il continente sarà purificato dalla piaga e scomparirà ogni forma di magia, compresi gli eikon

2) Distrutti i cristalli arriva un ultimo plot twist scaturito dalla loro distruzione e dovremo far fronte a questo

3) Clive e co sanno che distruggendo i cristalli staneranno qualcosa di distruttivo ma solo liberandosi di quello si potrà estinguere la piaga. Magari i cristalli sono una sorta di prigione o divisione di una super entità, o divinità, malvagia antica che appunto per mezzo dei cristalli stessi rilascia, come sorta di miasma, la piaga

Con tutte queste speculazione qualcosa potremmo davvero azzeccarla anche se, come detto da te, Yoshida e la sua divisione creano sempre trailer difficili da interpretare e spesso, da quanto ho sentito, mostrando quasi esclusivamente eventi che avvengono nella prima metà di gioco. :sisi:
Il pattern solitamente è: tema che mixa le ost del boss finale con ost ambientali, un 90% di scene che vengono dal prologo o dalla prima metà di gioco e alcune scene completamente fuori contesto dell'ultima area di gioco e dell'ultimo dungeon che difficilmente puoi individuare senza sapere cosa stai cercando. Per le patch è ancora peggio, perché mixano anche scene delle quest secondarie (che in FF14 spesso e volentieri sono importanti quanto la principale). A volte esce fuori meglio, a volte peggio. In HW, prima volta che lo facevano, ci sono riusciti a metà facendo vedere abbastanza ma senza rendere leggibile la storia. StB è stato abbastanza ovvio, pochi colpi di scena. ShB completamente illeggibile, uno dei motivi per cui ha avuto quell'accoglienza pazzesca è stato anche come hanno rivoltato come un calzino qualsiasi previsione e la grazia con cui l'han fatto -senza Shock Value gratuita, senza sovversione delle aspettative, solo una trama genuinamente non prevedibile.

Ora, non è detto che facciano le stesse cose con FF16 visto che ovviamente hanno un target diverso. Il trailer dell'espansione di FF14 punta al nuovo giocatore tanto quanto a chi lo gioca attivamente e sa cosa aspettarsi, FF16 invece parla ad un pubblico completamente nuovo, molto più grande e sarà in generale un'esperienza molto più cinematografica e stretta.
Però per ora sembra l'abbiano fatto. Il grosso di quello che si è visto viene dal prologo, dai primi passi del Clive ventenne e dal primo dungeon cristallino. Fatico a credere che tirino fuori dal cappello roba nonsense come i trailer di KH3 che contenevano tutte le scene del cimitero e il reveal di scala, o FFVIIR in cui ci hanno piazzato tutte le scene dei whispers con tanto di shot del capitolo finale. Sicuramente se si vuole rimanere spoiler free è il momento giusto per smettere di guardare gli story trailer e limitarsi ai gameplay, ma non mi aspetto di avere nessuna certezza che le previsioni siano corrette. Magari azzecchiamo anche buona parte degli eventi del gioco eh, ma in modo che serva giocare il gioco per avere la certezza di aver collegato i punti correttamente.

Ultima modifica:
Per ricollegarmi al messaggio di cui sopra: sono abbastanza sicuro che non si sia visto praticamente niente del secondo timeskip, il cambio di outfit non è un grande indicatore perché avviene quasi sicuramente durante il primo che sarà realisticamente anche la porzione di gioco più lunga. Inoltre abbiamo già visto un sacco di spade diverse, potrebbero anche esserci varie armature anche se non è confermato e quella rossa essere semplicemente l'outfit iconico standard.

La scena in cui chiama Ifrit è una delle poche se non l'unica in cui è visibilmente più vecchio. Ha i capelli sensibilmente più lunghi, una barba più definita, una faccia più seria e soprattutto oltre alla bruciatura che sostituisce il tatuaggio è parzialmente trasformato in pietra, sul collo e sul petto.

3GMUGUf.jpg

Questo invece è Clive all'inizio dei vent'anni. Rispetto al Clive trentenne sebbene adulto ha ancora una faccia da ragazzo, una barba poco definita e dei capelli più corti.
n1CUinO.png

CfaH9oV.png
Questo è Clive con il suo outfit rosso iconico nel momento in cui combatte il secondo Ifrit. Continua ad avere le stesse caratteristiche facciali del Clive ventenne e non del Clive del primo screenshot che ho postato. Inoltre questo è l'aspetto caratteristico che stanno utilizzando per promuovere il gioco e il personaggio.
P0PVhWE.png
E questi due sono i Clive che vediamo nella stragrande maggioranza del footage. Non il primo.
Stessa cosa per la scena con Joshua, in cui ha presumibilmente 28 anni. O in quella subito dopo.
eLh2crT.jpg
kMbF4Rf.jpg

Fra l'altro noi parliamo di timeskip... però andando a rileggere le traduzioni, Yoshida ha parlato di periodi di vita. Mica è detto che siano stacchi netti di decenni. Potrebbe iniziare con Clive 15enne, poi giocare le sue disavventure come soldato coscritto di Sanbreque a 22, poi la sua maturità a 28 e infine le sue ultime battaglie a 33. Età a caso, esclusa la seconda che è confermata.

Ultima modifica:
Per ricollegarmi al messaggio di cui sopra: sono abbastanza sicuro che non si sia visto praticamente niente del secondo timeskip, il cambio di outfit non è un grande indicatore perché avviene quasi sicuramente durante il primo che sarà realisticamente anche la porzione di gioco più lunga. Inoltre abbiamo già visto un sacco di spade diverse, potrebbero anche esserci varie armature anche se non è confermato e quella rossa essere semplicemente l'outfit iconico standard.

La scena in cui chiama Ifrit è una delle poche se non l'unica in cui è visibilmente più vecchio. Ha i capelli sensibilmente più lunghi, una barba più definita, una faccia più seria e soprattutto oltre alla bruciatura che sostituisce il tatuaggio è parzialmente trasformato in pietra, sul collo e sul petto.

3GMUGUf.jpg

Questo invece è Clive all'inizio dei vent'anni. Rispetto al Clive trentenne sebbene adulto ha ancora una faccia da ragazzo, una barba poco definita e dei capelli più corti.
n1CUinO.png

CfaH9oV.png
Questo è Clive con il suo outfit rosso iconico nel momento in cui combatte il secondo Ifrit. Continua ad avere le stesse caratteristiche facciali del Clive ventenne e non del Clive del primo screenshot che ho postato. Inoltre questo è l'aspetto caratteristico che stanno utilizzando per promuovere il gioco e il personaggio.
P0PVhWE.png
E questi due sono i Clive che vediamo nella stragrande maggioranza del footage. Non il primo.
Stessa cosa per la scena con Joshua, in cui ha presumibilmente 28 anni. O in quella subito dopo.
eLh2crT.jpg
kMbF4Rf.jpg

Fra l'altro noi parliamo di timeskip... però andando a rileggere le traduzioni, Yoshida ha parlato di periodi di vita. Mica è detto che siano stacchi netti di decenni. Potrebbe iniziare con Clive 15enne, poi giocare le sue disavventure come soldato coscritto di Sanbreque a 22, poi la sua maturità a 28 e infine le sue ultime battaglie a 33. Età a caso, esclusa la seconda che è confermata.
Più che altro è il secondo time slip di cui sono curiosissimo capire cosa lo faccia nascere. Il primo ok, la divenuta di clive uno "schiavo" di guerra ma il secondo?!
Che bello, abbiamo visto tanto e nulla allo stesso tempo!

Più che altro è il secondo time slip di cui sono curiosissimo capire cosa lo faccia nascere. Il primo ok, la divenuta di clive uno "schiavo" di guerra ma il secondo?!
Che bello, abbiamo visto tanto e nulla allo stesso tempo!
Come ho detto, non sono tanto convinto che siano timeskip netti. Potrebbe essere semplicemente che passa del tempo fra un capitolo e l'altro. Cosa che fra l'altro è un classico dei giochi di Matsuno.

Come ho detto, non sono tanto convinto che siano timeskip netti. Potrebbe essere semplicemente che passa del tempo fra un capitolo e l'altro. Cosa che fra l'altro è un classico dei giochi di Matsuno.
Si quello lo so e ho letto , ma tre archi comunque li affrontiamo da quanto detto. Sono curioso del terzo come "inizia". Tutto qui

Si quello lo so e ho letto , ma tre archi comunque li affrontiamo da quanto detto. Sono curioso del terzo come "inizia". Tutto qui
Penso che l'arco narrativo dei 20 anni abbia come tema il lutto per la "morte" di Joshua, l'accettazione dell'odio che Clive prova per se stesso ed Ifrit e si concluda con lo scontro fra i due Ifrit, mentre quello dei 30 anni riguardi il segreto dei cristalli. Ma appunto a giudicare da quello che ho visto non credo in stacchi netti, ma in una crescita graduale. Dopotutto non vediamo tre Clive distinti, le sue features cambiano poco alla volta.

The realms of Valisthea, quindi. Una cosa del genere c'era anche in Ni No Kuni, mi pare di ricordare :asd:
Nazcaan_script.jpg

:asd:

Purtroppo la mappa di cui sopra è troppo low res e solo quella scrittona (The Realms of Valisthea) è leggibile in modo chiaro.

Non ordino da secoli online su Gamestop...che voi sappiate i preordini continuano ad essere saldati al momento dell'acquisto o si sono evoluti nel tempo stile amazon e si salda il tutto solo a spedizione avvenuta?

Inviato dal mio SM-G996B utilizzando Tapatalk

3GMUGUf.jpg

n1CUinO.png

CfaH9oV.png
P0PVhWE.png
eLh2crT.jpg
kMbF4Rf.jpg

Si, potrebbero anche esserci più stacchi temporali minori e non due grossi timeskip. :sisi:

Detto ciò non darei per certa la questione 28 anni. Potrebbero anche aver inserito in quella scena un dialogo preso da un'altra parte, per confonderci.

Fra l'altro, una chicca è l'abito di Yoshida. Veste sempre degli indumenti con hint riguardanti il gioco, e l'altra sera aveva una sciarpa con scritto Alexander. Magari l'Eikon oscuro della luce... :sottosotto:
Infatti io l'avevo scritto, svariate pagine fa, che mi sembrava strano come Alexander -summon iconica- non fosse presente nel gioco...

Non ordino da secoli online su Gamestop...che voi sappiate i preordini continuano ad essere saldati al momento dell'acquisto o si sono evoluti nel tempo stile amazon e si salda il tutto solo a spedizione avvenuta?

Inviato dal mio SM-G996B utilizzando Tapatalk
Se paghi con PayPal scalano pochi giorni prima dell'uscita, con carta subito.

Infatti io l'avevo scritto, svariate pagine fa, che mi sembrava strano come Alexander -summon iconica- non fosse presente nel gioco...
Si Alexander, se non proprio come Eikon, molto probabilmente comparirà come una sorta di fortezza della civiltà antica. :sisi:

Appunto non è necessario che una summon della saga compaia per forza come Eikon.

Buonasera :) Se prenoto la Deluxe Edition dallo Square Enix Store, la copertina della scatola in che lingua sarà? Grazie per le eventuali risposte :)

Multilingua in teoria o al massimo eng. Gioco però ita
Mi piacerebbe avere la versione italiana (come per la Deluxe di FF7 Remake prenotata però a suo tempo da Gamestop), non c'è modo di saperlo in anticipo? Dallo Square Enix Store in più ci sarebbe questo:
Bonus del pre-ordine su SQUARE ENIX Store**
・Poster dei regni di Valisthea (poster in tessuto, 15 cm di altezza)

Mi piacerebbe avere la versione italiana (come per la Deluxe di FF7 Remake prenotata però a suo tempo da Gamestop), non c'è modo di saperlo in anticipo? Dallo Square Enix Store in più ci sarebbe questo:
Bonus del pre-ordine su SQUARE ENIX Store**
・Poster dei regni di Valisthea (poster in tessuto, 15 cm di altezza)
Se vuoi essere sicuro della versione scatolata italiana allora avrai di GS. Se vuoi il bonus Square vai di sito. Certezze fino all'ultimo non ne puoi avere quindi a te la scelta

Pubblicità
Pubblicità
Indietro