PS5 Final Fantasy XVI

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Boh, senza sapere come funziona il mondo di gioco è difficile farsi aspettative. Suppongo almeno uno ci sarà per tradizione ma cosa è tutto da vedere. Le corse dei chocobo forse sono l'ipotesi più safe, anche perché se ne vedono tantissimi in giro.

Per la pesca... dipende da quanto gathering ci sarà. Ci limitiamo ai puntini luminosi e ai forzieri di tanto in tanto come da standard rpg oppure qualche sistema più profondo? C'è del crafting per armi e pozioni, ci sarà anche per il cibo consumabile? Per come me lo immagino io sarà un gioco troppo occupato a far bene tre cose per implementare tanti sistemi per il gusto di farlo e questo è il tipo di sistema superfluo da rpg che si taglia proprio facile. Però se si crafta il cibo la pesca è lo standard da affiancare.

Boh, senza sapere come funziona il mondo di gioco è difficile farsi aspettative. Suppongo almeno uno ci sarà per tradizione ma cosa è tutto da vedere. Le corse dei chocobo forse sono l'ipotesi più safe, anche perché se ne vedono tantissimi in giro.

Per la pesca... dipende da quanto gathering ci sarà. Ci limitiamo ai puntini luminosi e ai forzieri di tanto in tanto come da standard rpg oppure qualche sistema più profondo? C'è del crafting per armi e pozioni, ci sarà anche per il cibo consumabile? Per come me lo immagino io sarà un gioco troppo occupato a far bene tre cose per implementare tanti sistemi per il gusto di farlo e questo è il tipo di sistema superfluo da rpg che si taglia proprio facile. Però se si crafta il cibo la pesca è lo standard da affiancare.
Che mi diano un gioco di carte, che mi manca parecchio. :unsisi:

Sono pur sempre giapponesi, la pesca nei gdr (e non solo) ha una probabilità alta di essere inserita a priori. Le basi ragazzi, suvvia. :shrek:

Io la pesca la trovo sempre piacevole nei giochi e rilassante (la vorrei ovunque in effetti lol).

Invece come mini-game 'profondo', uno di carte forse la trovo la scelta piu consona all'ambientazione e più apprezzata da molti.

Se non mettono niente non mi farò problemi... Tanto non li farò mai :sard:

Io la pesca la trovo sempre piacevole nei giochi e rilassante (la vorrei ovunque in effetti lol).

Invece come mini-game 'profondo', uno di carte forse la trovo la scelta piu consona all'ambientazione e più apprezzata da molti.
Ed i minigiochi alla gow ps2. :allegri:

Il gioco di carte di FFVIII, la caccia al tesoro con il Chocobo di FFIX, il Blitzball di FFX e la caccia di FFXII sono i migliori.
Del VII non mi piacevano molto i minigame, a meno che non vogliamo mettere nella categoria il tirare schiaffi a Scarlet con Tifa! 😂 che spasso!

Il gioco di carte di FFVIII, la caccia al tesoro con il Chocobo di FFIX, il Blitzball di FFX e la caccia di FFXII sono i migliori.
Del VII non mi piacevano molto i minigame, a meno che non vogliamo mettere nella categoria il tirare schiaffi a Scarlet con Tifa! 😂 che spasso!
Lo snowboard era figo ma anche la corsa dei chocobo non era male (al tempo).

Oh, sul sito non avevo visto che c'è come sfondo la scena aggiornata di Clive con il suo chocobo bianco. Piccolo paragone con quella del 2020 ma c'è il problema che lo sfondo del sito è editato e scurito per ovvi motivi quindi non è buono per fare analisi tecniche.

Still, si vedono alcune cose: l'illuminazione della scena è completamente diversa, hanno fixato il dof buggato dell'engine (pls fixatelo anche sul 14 con l'update grafico) e hanno modificato il modello di Clive 15enne. Adesso ha una faccia più paffutella. Il chocobo non è più arruffato.

2020
kSqHBuk.png
2022
LPTxdew.jpg

Sono pur sempre giapponesi, la pesca nei gdr (e non solo) ha una probabilità alta di essere inserita a priori. Le basi ragazzi, suvvia. :shrek:
Appunto. Uno si sarebbe anche fracassato le balle :shrek:
Post automatically merged:

Il blitzball di FFX era di un livello superiore a quello di qualunque altro minigame.
Non era mini per niente :sowhat:

Io la pesca la odio, mai tollerata in nessun gioco che ho fatto. Una delle attività più noiose della storia per me.
Io schifavo pure Sampei :sard:

Il punto è che si vede veramente troppo spesso nei jrpg.
Che io poi, come completista, me li piglio sempre in faccia :sadfrog:

Ancora mi ricordo i tempi di Breath of Fire IV :eee:

In Far Cry 6 non l'ho presa nemmeno in considerazione :tè:

Un gioco di carte fatto bene con carte collezionabili sarebbe davvero carino averlo. Sicuramente roba intuitiva tipo quello di ff8 e non l'inferno a giocare contro lucifero tipo ff9

Ma stavo a pensa'...

Ma le tette e le chiappe di cui sento favoleggiare dagli addetti (:rickds:) ...

... andrà tutto a finire come con DMC V dove c'erano solo nella versione jappo no?

Inutile manco parlarne. O sbaglio? :sard:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro